cocktail-bar-allaperto-Milano-Clotilde-Brera-Coqtail-Milano

I migliori cocktail bar all’aperto a Milano

Cortili interni, dehors e prati verdi. Provati e mappati dalla nostra redazione, ecco i locali in cui bere i drink migliori della città. Quartiere per quartiere, qui trovate tutti i cocktail bar all’aperto a Milano.

A Milano non manca nulla

Quando l’estate arriva non c’è niente di meglio che godersi il fresco in uno dei cocktail bar all’aperto dove ogni vostro desiderio alcolico può dirsi a priori già soddisfatto.

Se il vostro senso dell’orientamento fa i capricci o volete sperimentare qualcosa di nuovo, la redazione di Coqtail Milano sarà la vostra bussola che, al posto dell’ago magnetico, vi fornirà una cannuccia. Rigorosamente ecologica, come quelle che troverete nei drink da noi degustati.

Ecco quali sono i cocktail bar all’aperto a Milano

Dove preferite fare il vostro aperitivo? In un cortiletto interno a cielo aperto, sui Navigli o magari in una strada di passaggio? Li abbiamo tutti!

Come un negozio in cui troverete sempre la vostra taglia, qui vi proponiamo di scegliere e provare i cocktail bar all’aperto a Milano dove gustarsi l’aperitivo. Un’avvertenza: per tutti i locali che vi indichiamo, vi consigliamo assolutamente di prenotare!

Agua Sancta

cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-Agua-Sancta-Coqtail-Milano
Courtesy Agua Sancta

Non occorre partire per il Messico per gustare i migliori tequila e mezcal. Basta raggiungere Corso Garibaldi, nel cuore Brera, e ordinare un cocktail nella tequileria e mezcaleria milanese Agua Santa. Un gioiellino, compreso il dehors, che esprime tutta la vitalità, il colore e il calore del popolo e del Paese a cui si ispira.

Corso Garibaldi, 110 Milano

ARS Milano

Cocktail-bar-all'aperto-ARS-Milano-Coqtail-Milano

In zona Centrale, ARS Milano è un locale fuori dal comune, dove convivono tre diverse anime. Ristorante, cocktail bar e galleria d’arte, il progetto di Ottavio Biglietto coniuga la sua passione per cibo e cocktail di qualità, alla presentazione visiva estremamente curata e unica di ogni miscela e piatto. Le ceramiche, infatti, sono realizzate ad hoc in collaborazione con diversi artisti del panorama italiano e internazionale, mentre all’interno del locale è presente un vero e proprio percorso espositivo per pasteggiare immersi tra le opere d’arte. Al bancone, Daniele Scotto di Vetta propone miscele fresche ed estive come Timo Maas, a base Tequila, Mezcal, liquore al sambuco e timo fresco. Da provare nel dehors esterno in abbinamento a uno dei deliziosi primi proposti dallo chef.

Via Carlo Tenca, 18 Milano

Bagni Misteriosi

GUD-Bagni-Misteriosi-Coqtail-Milano

GūD Milano guarda alla bella stagione, ai buoni drink e al buon cibo aprendo – dopo CityLife, Eustachi, Darsena, Stazione Centrale, Bocconi, Idroscalo e Beach – anche nella splendida location dei Bagni Misteriosi. Ben 5000 metri quadrati a cielo aperto con sedute e tavolini tra il prato e le piscine. Non pensateci due volte e prenotate: i piatti preparati con la supervisione dello chef Stefano Cerveni vi aspettano!

Via Carlo Botta, 18 Milano

Bar Basso

Il-fundraising-del-Bar-Basso-per-Opera-San-Francesco-Coqtail-Milano

Gli appassionati di Negroni non possono non conoscere Il Bar Basso e il suo Sbagliato, il cocktail nato fra la fine degli anni 60 e l’inizio dei 70 dalle mani di Mirko Stocchetto. Luogo storico, dunque, da segnare nell’agenda degli open air di Milano capaci di ristorare con ottimi drink dalla pausa pranzo al dopo cena.

Via Plino 39, Milano

Bella Milano Bistrot

Bella-Milano-Bistrot-nuova-apertura-2021-Coqtail-Milano

In una location intima e accogliente, Bella Milano Bistrot si propone come il nuovo locale di design con cucina e cocktail bar, capace di accontenta tutti i patiti del buon vivere con piatti e drink deliziosi. LED e pareti colorate rendono questo locale instagrammabile, ma i veri protagonisti sono la ciambella calabrese (da qui il nome “Bella”) servita con verdura, carne o pesce freschissimi e i cocktail creati dal bartender Umberto Oliva.

Via Lazzaro Papi, 19 Milano

Bob Milano

cocktail-bar-all'aperto-Bob-Milano-Coqtail-Milano
Courtesy Bob Milano, Credits Ost Comunicazione

Se state cercando un posticino dove ottimi piatti tipici della cucina cinese si accompagnano a interessanti twist on classic e signature a base Whisky e Bourbon, Bob Milano è il locale che fa per voi. Non sapete cosa scegliere? Lasciatevi consigliare dal bar manager Cesar Araujo e il vostro aperitivo all’aperto svolterà.

Via Pietro Borsieri, 30 Milano

Bocconi – GūD Milano – Cocktail bar all’aperto a Milano

cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-GUD-Bocconi-Coqtail-Milano

All’interno del Campus dell’Università Bocconi si trova il locale del brand GūD Milano quale segno di un format vincente. Luogo in cui trascorrere gli intervalli liberi, dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena passando per l’aperitivo, ha un dehors informale dove assaporare le Gud Poké Bowls, le focacce e la pizza accompagnate da interessanti i drink.

Via Guglielmo Röntgen, 1 Milano

Bulk Mixology Food BarCocktail bar all’aperto a Milano

Locali-all'aperto-Milano-Bulk-Mixology-food-bar-Coqtail-Milano

Al Bulk di Giancarlo Morelli, l’aperitivo si fa in giardino. il locale che sfavilla nel food pairing, vi lascia scegliere tra combinazioni food&drink che diventeranno il vostro passatempo preferito. Così come i drink del bartender Ivan Patruno!

Via Aristotile Fioravanti, 4 Milano

Bulgari Hotel, Il barCocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-Bulgari-bar-Coqtail-Milano

Anche il Bulgari Hotel è all’aperto. Se siete alla ricerca di un giardino incantato, sappiate che potete trovarlo proprio qui. Per una full immersion decisamente zen, accompagnata da una delle proposte di drink studiate ad hoc direttamente dal bar del prestigioso e accogliente hotel milanese.

Bulgari Hotel – Via Privata Francesco Gabba, 7B Milano

Carico Milano

Capsicum-funky-cocktail-di-Dom-Carella-Carico-Coqtail-Milano

Carico Milano è un cocktail bistrot diverso da tutti gli altri. Più dinamico e divertente. Anzi, sperimentale come lo definisce Dom Carella, anima e socio del locale. Votato al mangiare e al bere di qualità, Carico Milano propone piatti e cocktail che sorprendono. I posti a sedere all’aperto non sono tantissimi, conviene prenotare con anticipo.

Via Savona, 1 Milano

Cantina Piemontese

Cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-Coqtail-Milano

In una via silenziosa e protetta dal traffico, tra via Larga e i Giardini della Guastalla, si trova la Cantina Piemontese. Questo ristorantino raffinato e informale unisce alla buona cucina altrettanti buoni drink, ottimi apripista ai piatti da gustare al tavolo nel grande dehors.

Da settembre, invece, potrete provare anche le miscele preparate al bancone del Tencitt, il secret bar di Cantina che funge anche da spazio eventi. Una tentazione da bere? II Black Saffron Martini di Morris Mau che anche Stanley Tucci, durante la sua visita milanese, ha voluto assaggiare.

Via Laghetto, 2 Milano

Ceresio7 – Cocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-Ceresio7-Coqtail-Milano

Ceresio7 è fatto per chi si merita un insieme mozzafiato. Sì, perché soltanto la vista non basta. Non basta neanche soltanto il drink, che qui è preparato con una meticolosità pazzesca. L’interessante drink list del Ceresio7 è firmata dal bar manager Guglielmo Miriello. Una garanzia per i vostri palati.

Via Ceresio, 7 Milano

Chinese Box

chinese-box-locale-Coqtail-Milano
Courtesy Chinese Box, Credits Ost comunicazione

Se non siete ancora stati al Chinese Box sappiate che è uno dei locali più frequentati di Corso Garibaldi. I tavolini sotto gli ombrelloni si faranno riconoscere subito, come i drink del bar manager Lucian Bucur.

Corso Garibaldi, 104 Milano

Chihuahua Tacos Sarpi

Chihuahua-Tacos-Sarpi-Chinatown-Coqtail-Milano

Qual è il Mexican Bar più autentico di Milano? Se la prima risposta che viene in mente è Chihuahua Tacos in viale Col di Lana, da giugno 2021 si deve aggiungere anche il nuovo Chihuahua di Paolo Sarpi. Format vincente, proprio perché rispettoso della taco-culture, propone tacos e tortillas innaffiati da cocktails tropicali classici e twist messicani con uno stile che vede tequila e mezcal al centro dell’attenzione del menu.

Via Paolo Sarpi 60, Milano

Clotilde BreraCocktail bar all’aperto a Milano

Clotilde-Brera-Coqtail-Milano-Terrazza-all'aperto

C’è questo terrazzino fantastico, alto, romantico, bellissimo. E i drink che vi faranno sentire ancora più in alto di quanto già non sarete. Clotilde Brera è il locale fatto apposta per starsene all’aperto. Vi consigliamo il food pairing che sin dalla sua apertura, si è subito rivelato un successo.

Piazza S. Marco, 6 Milano

Darsena, GUD

GUD-darsena-Cocktail-Bar-all'aperto

Negli ex spazi di Social Market, dal 2019 c’è GūD Milano Darsena. Nato sul molo del naviglio questo “non-format pop”, così com’è stato definito, propone un menu street food & drink in cui vengono utilizzati i prodotti italiani. Il concept di Ugo Fava insieme a Stefano Cerveni, Marco Giorgi e Luca Miele (del gruppo Vista) non delude e si annovera tra i migliori locali all’aperto di Milano.

Viale Gabriele D’Annunzio, 30 Milano

Drinc. Cocktail & Conversation e Drinc Different

Drinc-cocktail-and-conversation-cocktail-bar-all'aperto-a-Milano--Coqtail-Milano

Chic e informale, quanto dinamico. Questo è Drinc. Cocktail & Conversation, un piccolo cocktail bar che propone all’esterno, proprio di fronte all’ingresso, comodi sgabelli e sedute su cui rilassarsi con in mano uno dei cocktail di Luca Marcellin. Non avete trovato posto? Provate a prenotare un tavolo all’esterno del suo fratello “minore” Drinc.different (a pochi passi di distanza) condotto da Desiree Brunet.

Via Plinio, 32 Milano

Emporio Armani Caffè e Ristorante

ricetta-cocktail-EA-Garden-Mattia-Pastori-Emporio-Armani-Ristorante-Coqtail-Milano

L’atmosfera dell’Emporio Armani Caffè e Ristorante è quella sofisticata che ognuno di noi si aspetta entrando in uno dei locali firmati dalla maison Armani. Tanti i tavolini all’aperto nel dehors-giardino da prenotare per poter gustare uno dei signature cocktail del locale: dagli storici Holistic Negroni e The Gentleman ai nuovi drink come Hibiscus Mule e Almond Colada, entrambi twist on classics, come è lo stile dell’intera carta. E per chi beve low, ecco i nuovi mocktail: This is not a mojito, Armani Garden e Armani Cooler.

Via Croce Rossa, 2 Milano

Eppol Milano

locali-Porta-Venezia-Milano-Eppol-Coqtail-Milano

L’Eppol ha proposte di mixology davvero suggestive ed è proprio una bella notizia sapere che potremo finalmente tornare a gustarle, sedendo a tavolino negli spazi all’aria aperta di questo locale immerso nelle atmosfere liberty di Porta Venezia a Milano.

Via Marcello Malpighi, 7 Milano

Eustachi GūD

cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-GUD-Eustachi-Coqtail-Milano

Segnatevi questo nome: GūD Milano Eustachi è quell’indirizzo dove è possibile fermarsi nei vari momenti della giornata. Come un bar di quartiere, è l’ideale sia per mangiare qualcosa, sia per rilassarsi in un luogo informale e di tendenza, che per sorseggiare in tranquillità i cocktail proposti.

Via Bartolomeo Eustachi, 25 Milano

Fonderie Milanesi

Alle Fonderie Milanesi c’è un ampio cortile esterno dall’atmosfera eco-urbana, perché siamo in città ma circondati da piante, cielo e soprattutto buonumore. Consigliatissimo per l’aperitivo che è davvero sfizioso. Sabato e domenica sono aperti anche per il brunch. Volete solo bere? Non perdetevi uno dei loro grandi classici di mixology!

Via Giovenale, 7 Milano

Fred

Cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-Fred-Records-Coqtail-Milano

Cocktail e vinili sono la cifra di Fred, locale in zona Lambrate, che dal 2019 offre cucina, cocktail e store di dischi 100% plastic free. Uno spazio curato anche nell’architettura, sia all’interno che nel dehors, con le sue comode sedute per rilassarsi e godere dei piatti e dei drink. La carta dei cocktail propone signature dal nome divertenti come il Fred Bellino, ma non mancano i cocktail classici. Tutti da provare.

Via F. Ingegnoli, 2 Milano

FridaCocktail bar all’aperto a Milano

Bere-a-isola-Milano-Frida-Coqtail-Milano

Frida c’è! Con il suo cortile interno che mette chiunque sempre di buonumore. Vi consigliamo questa location decisamente alternativa per quando avrete davvero bisogno di staccare la spina. Anche se, come noi, ci siete già stati un milione di volte.

Frida – Via Antonio Pollaiuolo, 3 Milano

Fuorimano OTBP

cocktail-bar-allaperto-Milano-Fuorimano-OTBP-Coqtail-Milano

Fuorimano è quel posto sincero che vi accoglie come voi accogliereste gli amici nel salotto di casa. È un puzzle di dettagli da scrutare e ricomporre, magari sorseggiando uno di quei buonissimi drink di Stefano Foglini che diventano realtà grazie a una bottigliera super fornita. Il dehors azzurro, appena ristrutturato, richiama le strade di Chefchaouen, la perla blu del Marocco.

Via Roberto Cozzi, 3 Milano

Gesto Milano

Vi suggeriamo Gesto sui Navigli, per l’ampio dehors esterno. Il locale è fatto apposta per l’ora dell’aperitivo, con le buone proposte di mixology e qualche piattino sfizioso per accompagnarle. Se durante la settimana avete voglia di bere qualcosa al volo, sapete dove andare.

Ripa di Porta Ticinese, 51 Milano

Giacomo Arengario

Cocktail-bar-allaperto-Milano-Giacomo-Arengario-Coqtail-Milano

Da Giacomo Arengario non soltanto si bere all’aperto, ma si può anche gustare una drink list che non delude mai. Vale la pena provare i drink o mangiare qualcosa godendo della vista su Piazza Duomo.

Via Guglielmo Marconi, Milano

God Save The Food – Brera

God-Save-the-Food-Brera-Coqtail-Milano

Un aperitivo in piazzetta? Non a Capri, ma a Milano. E per di più con tutte le proposte di mixology che volete. Da God Save The Food l’offerta food & beverage è internazionale e spazia dai classici IBA a quelli 100% Made in Italy.

Piazza del Carmine, 1 Milano

GUD Milano City LifeCocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-GUD-City-Life-Milano-Coqtail-Milano

Per chi si ferma a pranzo, ci sono le bowl di riso oppure le focacce croccanti. Chi vuole stare in forma, le insalatone. Per coloro che desiderano godersi l’aperitivo ci sono i freschi ed esotici drink. Questo è GūD City life, un chiosco all’aperto in cui rilassarsi, mangiare e bere comodamente seduti sotto gli ombrelloni all’interno di un’atmosfera vacanziera.

GUD City Life – Via Demetrio Stratos, 5 Milano

GūD Milano Idroscalo e Beach

GUD Milano beach idroscalo cocktail bar all'aperto a Milano Coqtail Milano

Poteva mancare un GūD Milano sulla spiaggia? Fresca di un anno, presso l’Idroscalo è sorta la location estiva del chiringuito GūD Milano Idroscalo e Beach. Qui è possibile gustare drink twistati con fantasia come il Moscow Gud e il Gud Spritz, accompagnati da focacce classiche o gourmet, bowl di Italian Cirasci e burger.

Via Circonvallazione Est 19 Punta dell’Est, Milano

Il Bar c/o Rinascente Milano Duomo

cocktail-bar-all-aperto-milano-il-Bar-Coqtail-Milano

Per toccare le guglie del Duomo con un dito (o quasi), sorseggiando ottimi cocktail e godendo di tramonti spettacolari che colorano la Cattedrale milanese, l’indirizzo è uno: Il Bar, locale con terrazza al 7° piano de La Rinascente di Milano. A condurre le linee guida di una cocktail list sempre al passo con la sete, il mixologist Oscar Quagliarini.

Rinascente Milano Duomo – Piazza Duomo, Milano

IT Milano

IT Milano, che si è guadagnato un posto nel firmamento della guida Michelin con il suo ristorante, è noto anche per i cocktail. I drink, creati dal bar manager Marco Tavernese, sono miscele sempre fresche ed esotiche. Potrete gustare ogni cocktail seduti a uno dei tavolini del dehors di via Fiori Chiari, oppure potrete rilassarvi nel nuovo Secret Garden interno al locale. Sorseggiando un Fuck It, ovviamente.

Via Fiori Chiari, 32 Milano

Iter MilanoCocktail bar all’aperto a Milano

cocktail-bar-allaperto-Milano-Navigli-Iter-Coqtail-Milano

Anche Iter vi accoglie a braccia aperte, coi tavolini all’aperto, chiaramente. I drink? Se vi piacciono i drink secchi e corroboranti provate l’Old Panama, rum, zucchero di palma, ghiaccio al cocco e bitter al caffè. Per chi preferisce puntare sul dolce e fruttato meglio ordinare l’Orange con vodka, liquore alle erbe, arancia, limone, lampone e un top di gazzosa.

Via Mario Fusetti, 1 Milano

Le Biciclette

Le-Biciclette-Coqtail-Milano-Terrazza-all'aperto

Le Biciclette è uno di quei locali in cui l’aperitivo, soprattutto, è indimenticabile. I tavoli all’aperto non avranno certo le biciclette che pendono dal soffitto ma nulla vi potrà vietare di vederle dalla vetrinetta del locale.

Via Giovanni Battista Torti, 2 Milano

Lùbar

Il Lùbar è un localino che va cercato e, una volta trovato, assaporato in tutta tranquillità. Tra Montenapoleone e Porta Venezia, il Lùbar si presenta come un garden restaurant che trasuda eleganza vantando una delle posizioni più privilegiate di Milano. Nato all’interno di Villa Reale a Palestro, è il posto ideale in cui fare una sosta respirando cultura e assaporando drink interessanti.

Via Palestro, 16 Milano

Mag CafèCocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-MAG-Cafè-Coqtail-Milano

Il Mag Cafè è un angolino bohémien a Milano. Si affaccia proprio sul Naviglio, così potrete sorseggiare il vostro drink, se non seduti al tavolo all’esterno, anche appoggiati alla ringhiera. Non ha bisogno di tante presentazioni. Correte a presentarvi voi!

Ripa di Porta Ticinese, 43 Milano

Mag la Pusterla

MAG-La-Pusterla-dehors-Coqtail-Milano

Al civico 22 di via De Amicis c’era lo storico Caffè della Pusterla, oggi succursale con dehors del MAG, noto locale sui Navigli. Recuperato lo storico locale, il gruppo capeggiato da Flavio Angiolillo, ha mantenuto l’atmosfera calda e accogliente del vecchio caffè rinnovando ovviamente tutto il menu tra piatti e cocktail.

Via Edmondo De Amicis, 22 Milano

Milord

Milord-Milano-Cristian-Lodi-Coqtail-Milano

Smile&Cocktail dice l’insegna del Milord, il locale di proprietà, e soprattutto curato nella parte mixology dal bar manager Cristian Lodi. Qui il buon bere è di casa e i drink si ricordano. Dai classici ai twist. Anche se noi vi suggeriamo di assaggiare l’Americano in Brewery, rivisitazione dello storico drink proposto sulle note acidule della birra, da sorseggiare comodamente seduti a uno dei tavolini sistemati nel dehors del locale.

Piazza Gian Lorenzo Bernini, Milano

Moebius – Cocktail bar all’aperto a Milano

Moebius-Milano-Cocktail-Bar-Coqtail-Milano

Tra Repubblica e Centrale, trovate Moebius, un ex deposito di tessuti diventato in poco tempo un locale impeccabile e molto contemporaneo, il cui viaggio gastronomico dello chef Enrico Croatti e drink del bar manager Teo Rizzolo non vi faranno pentire della scelta fatta. Qui due ampi dehors e una serra vetrata vi accoglieranno per un ottimo cocktail.

Via Alfredo Cappellini, 25 Milano

Morgante Cocktail & Soul

Morgante-Cocktail-and-Soul-il-Pettinato-Matias-Barrueco-Coqtail-Milano

Accogliente e d’atmosfera, il Morgante è l’ideale per trascorrere la serata all’insegna del buon bere. Il proprietario, Gianfranco Morgante, è un architetto di lungo corso con una grande passione, i cocktail e i distillati. Superfluo da sottolineare: questo locale si afferma come una garanzia, grazie ai drink di Matias Barrueco.

Vicolo Privato Lavandai, 2/A Milano

Officina Milano

Officina-cocktail-bar-Officine-Riunite-Milanesi-Coqtail-Milano

Officina è quel cortile meccanico che le moto potrete addirittura sentirle rombare, anche se sono ferme. Non possiamo che suggerirvi questo locale pazzesco negli spazi esterni, tutti rinnovati, e nella drink list. Non avete moto da riparare? Magari però avete sete.

Via Giovenale, 7, Milano

Palazzo Parigi – Hotel & Grand Spa

Un’altra location elegante, se volete portarci qualcuno con l’intento di farci bella figura. Il giardino dell’hotel Palazzo Parigi a Milano è già pronto ad accogliervi, per un aperitivo con il sole che sta per calare: scommettete che il tramonto è il momento perfetto?

Palazzo Parigi – Corso di Porta Nuova, 1 Milano

Pandenus

Pandenus-Gae-Aulenti-Alessandro-Melis

Atmosfera internazionale al Pandenus. Noi tra tutti quelli di Milano, sono ben sei, abbiamo scelto il locale gestito da Alessandro Melis in Gae Aulenti. Soprattutto perché qui si bevono ottimi drink e si fanno stupendi brunch pantagruelici, grazie anche alla collaborazione dello chef stellato Enrico Bartolini che ha firmato il menu.

Piazza Gae Aulenti, 12 Milano

Cocktail bar all’aperto a Milano – Particolare Milano

Cocktail-bar-allaperto-Particolare-Milano-Coqtail-Milano

Una location tranquilla e pettinata, dove lasciarsi andare sicuri del fatto che non potrete pentirvene. Un aperitivo o un after drink che ne varrà assolutamente la pena. Con una persona davvero speciale.

Particolare Milano – Via Gerolamo Tiraboschi, 5 Milano

Prima

Prima-Comfort-Food-Bar-Coqtail-Milano

L’impostazione comfort/healthy food del locale si celebra fin dal menu. Ogni piatto rappresenta una cucina semplice e comfort che si basa esclusivamente sulla qualità della materia prima. Stessa cosa per i drink. Dove si trova Prima? Completamente ristrutturato lo trovate sui Navigli.

Via Casale 7, Milano

Prima Cafè

Prima-café-cocktail-bar-Milano-Coqtail-Milano

Prima Café, ideato da Prima Assicurazioni, è uno spazio moderno e in continua trasformazione nel cuore di Corso Garibaldi. Qui potrete scoprire una cucina tutta nuova, grazie all’arrivo di un nuovo chef e fare un’esperienza cocktail coinvolgente e ricercata grazie a bar manager Luca Salvioli.

Corso Garibaldi, 73 Milano

Rita & Cocktails

Punto di riferimento dal 2002, il Rita & Cocktails vi accoglie con la sua atmosfera frizzante e i suoi ottimi drink. Ovviamente, anche nel dehors. A capo del bancone l’istrionico Edoardo Nono. Una garanzia su tutti i fronti.

Via Angelo Fumagalli, 1 Milano          

Rita’s Tiki Room

cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-Rita's-Tiki-Room

Con le belle giornate di sole, la voglia di un drink è irrefrenabile. Se poi il gusto lo è altrettanto, ancora meglio. Ecco perché vi suggeriamo un buon cocktail tiki –dolce, esotico e dissetante- in questo locale sul Naviglio, a due passi dal suo “fratello” maggiore Rita & Cocktails. Il team dietro al bancone, capitanato dal bartender Andrea Arcaini, non vi deluderà.

Rita’s Tiki Room – Ripa di Porta Ticinese, 69 Milano

Santeria

Santeria Toscana 31 è un hub del divertimento, e il suo cocktail bar ne è il centro. Qui potete pranzare, cenare, fare l’aperitivo e il brunch. I cocktail meritano una menzione. Gli appassionati del vermouth e del tequila ne approfittino sorseggiando i loro drink anche nel dehors.

Via Toscana 31, Milano

Spirit de Milan – Cocktail bar all’aperto a Milano

cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-Spirit-De-Milan-Coqtail-Milano

Appena metterete piede in questo locale vi sembra di tornare indietro nel tempo, in una realtà dove non esistono problemi ma soltanto leggerezza. Uno spazio esterno vi attende proprio tutti!

Spirit de Milan – Via Bovisasca, 57/59 Milano

Surfer’s Garden

Cocktail-bar-sui-navigli-Surfers-Garden-Milano

C’è il prato verde, ci sono le luci a terra e sul soffitto a cielo aperto e ci sono dei drink pazzeschi come, per esempio, l’Ape Vigorosa –la specialità del locale. Un locale intimo o piacevolmente vivo. Dipende con chi ci andate.

Piazza Caduti del Lavoro, 5 Milano

Tàscaro

Aperitivo-veneziano-da-Tascaro-Milano-quartiere-Isola-Coqtail-Milano

Se siete stati a Venezia lo sapete bene. L’aperitivo è un rito a cui non si può rinunciare. Come quello al Tàscaro, il locale di Sandra Tasca che di recente ha cambiato sede ed è sbarcato quartiere milanese di Isola. La carta degli Spritz? Ne conta ben otto!

Via Thaon di Revel, 4 Milano

A’ Riccione – Terrazza 12

Terrazza 12 è tra le vette più belle di Milano. Situato in pieno centro, il locale è una vera e propria boccata d’aria, situata al decimo piano del Brian & Berry Building. Ordinate il vostro drink preferito e godetevi la vista.

Terrazza 12 – Via Durini, 28 Milano

Tenoha Milano

In qualsiasi ora della giornata vorrete rilassarvi, Tenoha vi aspetta. Primo concept store giapponese d’Europa si propone per una colazione o un pranzo, quanto per uno snack e un matcha latte che potrete assaporare nel piccolo cortile interno. I cocktail? Tutti serviti con un elegante Japanese style.

Via Vigevano, 18 Milano

Terrazza Gallia

Cocktail-bar-all'aperto-Milano-Terrazza-Gallia-Coqtail-Milano

Al settimo piano dello storico Excelsior Hotel Gallia si trova la ormai nota Terrazza Gallia, il rooftop bar esclusivo di Milano che si affaccia sulla città grazie a una spettacolare vista dall’alto che fonde storia e contemporaneità architettonica. Dunque, cosa aspettate a prenotare un posto in prima fila con un ottimo drink in mano?

Piazza Duca d’Aosta, 9 Milano

Terrazza Palestro – Cocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-Milano-Terrazza-Palestro-Coqtail-Milano

La Terrazza di Via Palestro vi offrirà un affaccio sulla natura, qualsiasi posto all’aperto scegliate. È una location che ben si presta all’estate e al piacere di un aperitivo in compagnia di quella persona che per un bel po’ di tempo non avete visto.

Terrazza Palestro – Via Palestro 2, Milano

Terrazza Triennale – Osteria con vista

Cocktail-bar-allaperto-Milano-Terrazza-Triennale-Coqtail-Milano

Se non siete bravi a prevedere il futuro, questa è l’occasione giusta per ricredervi. Sì, perché da Terrazza Triennale già sapete che vi fermerete anche a cena, accompagnando i drink di Rogger Prieto alle sfiziose proposte di cucina gourmet firmate Stefano Cerveni. E una vista mozzafiato.

Terrazza Triennale – Viale Emilio Alemagna, 6 Milano

The Botanical Club

Cocktail-bar-allaperto-The-Botanical-Club-Coqtail-Milano

Milano è circondata da The Botanical Club. Il capoluogo lombardo conta ben tre indirizzi di questo locale e ognuno di questi ha una peculiarità. L’elemento green non manca in nessuno dei tre. E anche gli ottimi drink studiati ad hoc per conquistarvi. Noi vi suggeriamo il dehors più spazioso, quello in Via Tortona.

The Botanical Club – Via Tortona, 33 Milano

The Spirit Cocktail bar all’aperto a Milano

cocktail-bar-all'aperto-Milano-The-Spirit-Coqtail-Milano

Il The Spirit sappiamo bene quant’è affascinante, coi suoi oblò, i suoi interni eleganti e scuri, le sedute in velluto. Ma il dehors esterno è degno di essere menzionato. Soprattutto perché i cocktail state certi che sono sempre gli stessi, dentro e fuori. Cioè imperdibili e tutti italiani!

The Spirit – Via Piacenza, 15, Milano

Tranvai

Aperitivo-a-NoLo-Milano-Tranvai-Coqtail-Milano

Siete mai andati alla scoperta del quartiere della Martesana? Situato nella zona Nord Est di Milano, offre uno stacco dal caos cittadino unito all’apertura di tanti localini degni di nota. Tra questi c’è Tranvai. Nato all’interno dello storico tram 1522 offre ottimi drink e un ampio dehors in cui trascorrere il tempo un po’ a qualsiasi ora. Da inserire nella lista dei cocktail bar all’aperto a Milano da visitare in estate!

Via Tirano c/o Naviglio della Martesana Angolo, Via Gianfranco Zuretti, 63 Milano

Turbo Milano

Cocktail-bar-all'aperto-Turbo-Milano-Coqtail-Milano

Turbo Milano è il cocktail bar contemporaneo con cucina, tutto blu e luci al neon. La sala è dominata dai tre banconi che troneggiano e dettano i tempi delle bevute. I cocktail sono pensati dal bar manager e proprietario Max Ruiz e dal suo team. Se desiderate sorseggiare il vostro drink all’aperto, prenotate un posto nel dehors.

Via Andrea Ponti, 4 Milano