I migliori cocktail bar all’aperto a Milano

cocktail-bar-allaperto-Milano-Clotilde-Brera-Coqtail-Milano

Cortili interni, dehors e prati verdi: vi suggeriamo tutti i cocktail bar all’aperto a Milano che non vi faranno affatto pentire dell’estate trascorsa in città!

Sapete che a Milano non manca nulla, non è vero?

L’estate è arrivata in un batter d’occhio e ora che siamo finalmente liberi di starcene seduti a un tavolino diverso da quello che abbiamo sul balcone di casa, noi di Coqtail Milano non possiamo che suggerirvi quali sono i cocktail bar all’aperto dove ogni vostro desiderio alcolico potrà dirsi a priori già soddisfatto.

Dopo tutto il tempo che abbiamo trascorso a casa, ci sta aver perso un attimo il senso dell’orientamento. A noi l’onore di essere la vostra bussola –solo che al posto dell’ago abbiamo una cannuccia (rigorosamente ecologica, come una di queste che vi abbiamo descritto qui).

Aperitivo o after dinner, ecco quali sono i cocktail bar all’aperto a Milano

Dove preferite farlo, il vostro aperitivo? In un cortiletto interno, sul bel Naviglio, magari in una strada di passaggio? Li abbiamo tutti! Come un negozio in cui troverete sempre sempre la vostra taglia.

Ecco tutti i cocktail bar all’aperto a Milano dove gustarsi un aperitivo, un drink after dinner, insomma tutto quello che volete.

Attenzione: per tutti i locali che vi indichiamo, vi consigliamo assolutamente di prenotare!

Bulk Mixology Food Bar – Cocktail bar all’aperto a Milano

Locali-all'aperto-Milano-Bulk-Mixology-food-bar-Coqtail-Milano

Al Bulk di Giancarlo Morelli, l’aperitivo si fa in giardino. Dal martedì al sabato, a partire dalle 18:00, il locale che sfavilla nel food pairing, vi lascia scegliere tra combinazioni food&drink che diventeranno il vostro passatempo preferito. Così come i drink di Ivan Patruno!

Via Aristotile Fioravanti, 4 Milano

Bulgari Hotel, Il bar – Cocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-Bulgari-bar-Coqtail-Milano

Anche il Bulgari Hotel ha riaperto e, se siete alla ricerca di un giardino incantato, sappiate che potete trovarlo proprio qui. Per una full immersion decisamente zen, accompagnata da una delle proposte di drink studiate ad hoc direttamente dal bar del prestigioso e accogliente hotel milanese.

Bulgari Hotel – Via Privata Francesco Gabba, 7B Milano

Ceresio7 – Cocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-Ceresio7-Coqtail-Milano

Per chi si merita un insieme mozzafiato. Sì, perché soltanto la vista non basta. Non basta neanche soltanto il drink, che qui è preparato con una meticolosità pazzesca. L’eccellente drink list del Ceresio7 è finalmente tornata. Insieme alla vostra voglia di uscire di casa.

Ceresio 7 – Via Ceresio, 7 Milano

Clotilde Brera – Cocktail bar all’aperto a Milano

Clotilde-Brera-Coqtail-Milano-Terrazza-all'aperto

C’è questo terrazzino fantastico, alto, romantico, bellissimo. E i drink che vi faranno sentire ancora più in alto di quanto già non sarete. Clotilde Brera è il locale fatto a posta per starsene all’aperto. Vi consigliamo il food pairing che sin dalla sua apertura, si è subito rivelato un successo.

Clotilde Brera – Piazza S. Marco, 6 Milano

Canteen

Canteen-Luca-Guelfi-Coqtail-Milano

Il Canteen è un paradiso messicano, che vi aspetta senza soffitto, in una delle arterie milanesi del buon bere. Gustate un Margarita, magari con qualche tortilla. Fidatevi che in alcuni momenti non serve nient’altro.

Canteen – Via Archimede, 10 Milano

Eppol Milano

locali-Porta-Venezia-Milano-Eppol-Coqtail-Milano

L’Eppol ha proposte di mixology davvero suggestive ed è proprio una bella notizia sapere che potremo finalmente tornare a gustarle, sedendo a tavolino negli spazi all’aria aperta di questo locale immerso nelle atmosfere liberty di Porta Venezia a Milano.

Eppol – Via Marcello Malpighi, 7 Milano

Fonderie Milanesi

Alle Fonderie Milanesi c’è un ampio cortile esterno dall’atmosfera eco-urbana, perché siamo in città ma circondati da piante, cielo e soprattutto buonumore. Consigliatissimo per l’aperitivo, che è davvero sfizioso. Non perdetevi uno dei grandi classici di mixology!

Fonderie Milanesi – Via Giovenale, 7 Milano

Frida – Cocktail bar all’aperto a Milano

Bere-a-isola-Milano-Frida-Coqtail-Milano

Frida è tornato! Con il suo cortile interno che mette chiunque sempre di buonumore. Vi consigliamo questa location decisamente alternativa per quando avrete davvero bisogno di staccare la spina. Ci siete già stati un milione di volte, non è vero?

Frida – Via Antonio Pollaiuolo, 3 Milano

Fuorimano OTBP

cocktail-bar-allaperto-Milano-Fuorimano-OTBP-Coqtail-Milano

Fuorimano è quel posto sincero che vi accoglie come voi accogliereste gli amici nel salotto di casa. E’ un puzzle di dettagli da scrutare e ricomporre, magari sorseggiando uno di quei buonissimi drink che diventano realtà grazie a una bottigliera super fornita.

Fuorimano OTBP – Via Roberto Cozzi, 3 Milano

Gesto Milano

Vi suggeriamo Gesto sui Navigli, per l’ampio dehor esterno. Il locale è fatto apposta per l’ora dell’aperitivo, con le buone proposte di mixology e qualche sfizio per accompagnarle. Se durante la settimana avete voglia di bere qualcosa al volo, sapete dove andare.

Gesto – Ripa di Porta Ticinese, 51 Milano

Giacomo Arengario

Cocktail-bar-allaperto-Milano-Giacomo-Arengario-Coqtail-Milano

Da Giacomo Arengario non soltanto si potrà tornare a bere all’aperto ma si potrà anche gustare la nuova drink list tutta ispirata al Milanese Imbruttito. Vale la pena provare i drink soprattutto per i nomi divertenti –da Il Bauscia a Taac!

Giacomo Arengario – Via Guglielmo Marconi, Milano

God Save The Food – Brera

God-Save-the-Food-Brera-Coqtail-Milano

Un aperitivo in piazzetta? No, non a Capri ma a Milano. E per di più con tutte le proposte di mixology che volete. Da God Save The Food l’offerta food & beverage è internazionale e spazia dai classici IBA a quelli 100% Made in Italy.

God Save The Food, Brera – Piazza del Carmine, 1 Milano

GUD Milano City Life

Cocktail-bar-allaperto-GUD-City-Life-Milano-Coqtail-Milano

Anche GUD conta tanti indirizzi in città –da quello in Darsena a quello sito in Stazione Centrale. Ma dato che è estate ed estate=natura, noi vi suggeriamo quello in City Life, che è pieno di verde, coi tavolini proprio poggiati sul prato. Non pensateci due volte e prenotate un tavolo!

GUD City Life – Via Demetrio Stratos, 5 Milano

Iter Milano

cocktail-bar-allaperto-Milano-Navigli-Iter-Coqtail-Milano

Anche Iter vi accoglie a braccia aperte, coi tavolini all’aperto, chiaramente. Provate il brunch domenicale: c’è la nonna che cucina per voi!

Iter Milano – Via Mario Fusetti, 1 Milano

Le Biciclette

Le-Biciclette-Coqtail-Milano-Terrazza-all'aperto

Le Biciclette è uno di quei locali in cui l’aperitivo, soprattutto, è indimenticabile. I tavoli all’aperto non avranno certo le biciclette che pendono dal soffitto ma nulla vi potrà vietare di vederle dalla vetrinetta del locale.

Le Biciclette – Via Giovanni Battista Torti, 2 Milano

Mag Cafè – Cocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-MAG-Cafè-Coqtail-Milano

Il Mag Cafè è un angolino bohémien a Milano. Si affaccia proprio sul Naviglio, così potrete sorseggiare il vostro drink, se non seduti al tavolo all’esterno, anche appoggiati alla ringhiera. Non ha bisogno di tante presentazioni. Correte a presentarvi voi!

MAG Cafè – Ripa di Porta Ticinese, 43 Milano

Officina Milano

Officina-cocktail-bar-Officine-Riunite-Milanesi-Coqtail-Milano

Officina è quel cortile meccanico che le moto potrete addirittura sentirle rombare, anche se sono ferme. Non possiamo che suggerirvi questo locale pazzesco negli spazi esterni e nella drink list. Non avete macchine da riparare? Magari però avete sete.

Officina Milano – Via Giovenale, 7, Milano

Palazzo Parigi – Hotel & Grand Spa

Un’altra location elegante, se volete portarci qualcuno con l’intento di farci bella figura. Il giardino dell’hotel Palazzo Parigi a Milano è già pronto ad accogliervi, per un aperitivo con il sole che sta per calare: scommettete che il tramonto è il momento perfetto?

Palazzo Parigi – Corso di Porta Nuova, 1 Milano

Cocktail bar all’aperto a Milano – Particolare Milano

Cocktail-bar-allaperto-Particolare-Milano-Coqtail-Milano

Una location tranquilla e pettinata, dove lasciarsi andare sicuri del fatto che non potrete pentirvene. Un aperitivo o un after drink che ne varrà assolutamente la pena. Con una persona davvero speciale.

Particolare Milano – Via Gerolamo Tiraboschi, 5 Milano

Rita’s Tiki Room

Cocktail-bar-sui-navigli-Rita's-Tiki-Room-Coqtail-Milano

Con le belle giornate di sole, la voglia di un drink è irrefrenabile. Se poi il gusto lo è altrettanto, ancora meglio. Ecco perché vi suggeriamo un buon cocktail tiki –dolce, esotico e dissetante- in questo locale proprio a due passi dal Naviglio.

Rita’s Tiki Room – Ripa di Porta Ticinese, 69 Milano

Spirit de Milan – Cocktail bar all’aperto a Milano

cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-Spirit-De-Milan-Coqtail-Milano

Quanto ci piace questo locale! Appena ci mettete piede sembra di tornare indietro nel tempo, in una realtà dove non esistono problemi ma soltanto leggerezza. Uno spazio così grande che –distanziati- ci starete per davvero proprio tutti!

Spirit de Milan – Via Bovisasca, 57/59 Milano

Surfer’s Garden

Cocktail-bar-sui-navigli-Surfers-Garden-Milano

C’è il prato verde, ci sono le luci a terra e sul soffitto a cielo aperto e ci sono dei drink pazzeschi come, per esempio, l’Ape Vigorosa –la specialità del locale. Un locale intimo o piacevolmente vivo. Dipende con chi ci andate.

Surfer’s Garden – Piazza Caduti del Lavoro, 5 Milano

Terrazza 12

Terrazza 12 è tra le vette più belle di Milano. Situato in pieno centro, il locale è una vera e propria boccata d’aria, situata al decimo piano del Brian & Berry Building. Ordinate il vostro drink preferito e godetevi la vista.

Terrazza 12 – Via Durini, 28 Milano

Terrazza Aperol

La vista su piazza Duomo vi è mancata? Quest’estate potete fare il pieno. E magari sentirvi per davvero dei turisti, che in fondo in fondo è una bella sensazione. Qui non potete che ordinare uno Spritz, come ci suggerisce già il nome di una delle terrazze più famose di tutta Milano.

Terrazza Aperol – Piazza del Duomo, Milano

Terrazza Palestro – Cocktail bar all’aperto a Milano

Cocktail-bar-allaperto-Milano-Terrazza-Palestro-Coqtail-Milano

La Terrazza di Via Palestro vi offrirà un affaccio sulla natura, qualsiasi posto all’aperto scegliate. È una location che ben si presta all’estate e al piacere di un aperitivo in compagnia di quella persona che per un bel po’ di tempo non avete visto.

Terrazza Palestro – Via Palestro 2, Milano

Terrazza Triennale – Osteria con vista

Cocktail-bar-allaperto-Milano-Terrazza-Triennale-Coqtail-Milano

Se non siete bravi a prevedere il futuro, questa è l’occasione giusta per ricredervi. Sì, perché da Terrazza Triennale già sapete che vi fermerete anche a cena, accompagnando i vostri drink alle sfiziose proposte di cucina gourmet firmate Stefano Cerveni. E una vista mozzafiato.

Terrazza Triennale – Viale Emilio Alemagna, 6 Milano

The Botanical Club

Cocktail-bar-allaperto-The-Botanical-Club-Coqtail-Milano

Milano è circondata da The Botanical Club. Il capoluogo lombardo conta ben tre indirizzi di questo locale e ognuno di questi ha una sua peculiarità. L’elemento green non manca in nessuno dei tre. E anche gli ottimi drink studiati ad hoc per conquistarvi. Noi vi suggeriamo il più spazioso, quello in Via Tortona.

The Botanical Club – Via Tortona, 33 Milano

The Spirit

cocktail-bar-all'aperto-Milano-The-Spirit-Coqtail-Milano

Il The Spirit sappiamo bene quant’è affascinante, coi suoi oblò, i suoi interni eleganti e scuri, le sedute in velluto. Ma il dehors esterno è degno di essere menzionato. Soprattutto perché i cocktail state certi che sono sempre gli stessi, dentro e fuori. Cioè imperdibili e tutti italiani!

The Spirit – Via Piacenza, 15, Milano