Cortili interni, dehors e prati verdi. Provati e mappati dalla nostra redazione, ecco i locali in cui bere i drink migliori della città. Quartiere per quartiere, qui trovate tutti i cocktail bar all’aperto a Milano.
A Milano non manca nulla, nemmeno i locali all’aperto
Quando l’estate arriva non c’è niente di meglio che godersi il fresco in uno dei cocktail bar all’aperto dove ogni vostro desiderio alcolico può dirsi a priori già soddisfatto.
Se il vostro senso dell’orientamento fa i capricci o volete sperimentare qualcosa di nuovo, la redazione di Coqtail Milano sarà la vostra bussola che, al posto dell’ago magnetico, vi fornirà una cannuccia. Rigorosamente ecologica, come quelle che troverete nei drink da noi degustati.
Ecco quali sono i cocktail bar all’aperto a Milano
Dove preferite fare il vostro aperitivo? In un cortiletto interno a cielo aperto, sui Navigli o magari in una strada di passaggio? Li abbiamo tutti!
Come un negozio in cui troverete sempre la vostra taglia, qui vi proponiamo di scegliere e provare i cocktail bar all’aperto a Milano dove gustarsi l’aperitivo. Un’avvertenza: per tutti i locali che vi indichiamo, vi consigliamo assolutamente di prenotare!
Agua Sancta
Non occorre partire per il Messico per gustare i migliori tequila e mezcal. Basta raggiungere Corso Garibaldi, nel cuore Brera, e ordinare un cocktail nella tequileria e mezcaleria milanese Agua Santa. Un gioiellino, compreso il dehors, che esprime tutta la vitalità, il colore e il calore del popolo e del Paese a cui si ispira.
Corso Garibaldi, 110 Milano
ARS Milano
In zona Centrale, ARS Milano è un locale fuori dal comune, dove convivono tre diverse anime. Ristorante, cocktail bar e galleria d’arte, il progetto di Ottavio Biglietto coniuga la sua passione per cibo e cocktail di qualità, alla presentazione visiva estremamente curata e unica di ogni miscela e piatto.
Le ceramiche, infatti, sono realizzate ad hoc in collaborazione con diversi artisti del panorama italiano e internazionale, mentre all’interno del locale è presente un vero e proprio percorso espositivo per pasteggiare immersi tra le opere d’arte. Al bancone vengono proposte miscele fresche e buone. Tutte da provare nel dehors esterno in abbinamento a uno dei deliziosi primi proposti dallo chef.
Via Carlo Tenca, 18 Milano
Bagni Misteriosi
GūD Milano guarda alla bella stagione, ai buoni drink e al buon cibo aprendo – dopo CityLife, Eustachi, Darsena, Stazione Centrale, Bocconi, Idroscalo e Beach – anche nella splendida location dei Bagni Misteriosi (in inverno aperto invece il sabato e la domenica). Ben 5000 metri quadrati a cielo aperto con sedute e tavolini tra il prato e le piscine. Non pensateci due volte e prenotate: i piatti preparati con la supervisione dello chef Stefano Cerveni vi aspettano!
Via Carlo Botta, 18 Milano
Bar Basso
Gli appassionati di Negroni non possono non conoscere Il Bar Basso e il suo Sbagliato, il cocktail nato fra la fine degli anni 60 e l’inizio dei 70 dalle mani di Mirko Stocchetto. Luogo storico, dunque, da segnare nell’agenda degli open air di Milano capaci di ristorare con ottimi drink dalla pausa pranzo al dopo cena.
Via Plino 39, Milano
Bella Milano Bistrot
In una location intima e accogliente, Bella Milano Bistrot si propone come il nuovo locale di design con cucina e cocktail bar, capace di accontenta tutti i patiti del buon vivere con piatti e drink deliziosi. LED e pareti colorate rendono questo locale instagrammabile, ma i veri protagonisti sono la ciambella calabrese (da qui il nome “Bella”) servita con verdura, carne o pesce freschissimi e i cocktail creati dal bartender Umberto Oliva.
Via Lazzaro Papi, 19 Milano
Bob Milano
Se state cercando un posticino dove ottimi piatti tipici della cucina cinese si accompagnano a interessanti twist on classic e signature a base Whisky e Bourbon, Bob Milano è il locale che fa per voi. Non sapete cosa scegliere? Lasciatevi consigliare dal bar manager Cesar Araujo e il vostro aperitivo all’aperto svolterà.
Via Pietro Borsieri, 30 Milano
Bocconi – GūD Milano – Cocktail bar all’aperto a Milano
All’interno del Campus dell’Università Bocconi si trova il locale del brand GūD Milano quale segno di un format vincente. Luogo in cui trascorrere gli intervalli liberi, dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena passando per l’aperitivo, ha un dehors informale dove assaporare le Gud Poké Bowls, le focacce e la pizza accompagnate da interessanti i drink.
Via Guglielmo Röntgen, 1 Milano
Bulk Mixology Food Bar – Cocktail bar all’aperto a Milano
Al Bulk di Giancarlo Morelli, l’aperitivo si fa in giardino. il locale che sfavilla nel food pairing, vi lascia scegliere tra combinazioni food&drink che diventeranno il vostro passatempo preferito.
Via Aristotile Fioravanti, 4 Milano
Bulgari Hotel, Il bar – Cocktail bar all’aperto a Milano
Anche il Bulgari Hotel è all’aperto. Se siete alla ricerca di un giardino incantato, sappiate che potete trovarlo proprio qui. Per una full immersion decisamente zen, accompagnata da una delle proposte di drink studiate ad hoc direttamente dal bar del prestigioso e accogliente hotel milanese.
Via Privata Francesco Gabba, 7B Milano
Ca-ri-co Milano
Ca-ri-co Milano è un cocktail bistrot diverso da tutti gli altri (all’interno ha anche una Negroni Room) per questo si dimostra più dinamico e divertente. Anzi, sperimentale come lo definisce Dom Carella, anima e socio del locale. Votato al mangiare e al bere di qualità, Ca-ri-co Milano propone piatti e cocktail che sorprendono. I posti a sedere all’aperto, però, non sono tantissimi. Conviene prenotare con anticipo.
Via Savona, 1 Milano
Cantina Piemontese
In una via silenziosa e protetta dal traffico, tra via Larga e i Giardini della Guastalla, si trova la Cantina Piemontese. Questo ristorantino raffinato e informale unisce alla buona cucina altrettanti buoni drink, ottimi apripista ai piatti da gustare al tavolo nel grande dehors. Come il Black Saffron Martini di Morris Mau che anche Stanley Tucci, durante una sua visita milanese, ha voluto assaggiare.
Via Laghetto, 2 Milano
Ceresio7 – Cocktail bar all’aperto a Milano
Ceresio7 è fatto per chi si merita un insieme mozzafiato. Sì, perché soltanto la vista non basta. Non basta neanche soltanto il drink, che qui è preparato con una meticolosità pazzesca. L’interessante drink list del Ceresio7 è firmata dal bar manager Abi El Attaoui. Una garanzia per i vostri palati.
Via Ceresio, 7 Milano
Chinese Box
Se non siete ancora stati al Chinese Box sappiate che è uno dei locali più frequentati di Corso Garibaldi. I tavolini sotto gli ombrelloni si faranno riconoscere subito, come i drink che vengono serviti. Da provare!
Corso Garibaldi, 104 Milano
Chihuahua Tacos Sarpi
Qual è il Mexican Bar più autentico di Milano? Se la prima risposta che viene in mente è Chihuahua Tacos in viale Col di Lana, da giugno 2021 si deve aggiungere anche il nuovo Chihuahua di Paolo Sarpi. Format vincente, proprio perché rispettoso della taco-culture, propone tacos e tortillas innaffiati da cocktails tropicali classici e twist messicani con uno stile che vede tequila e mezcal al centro dell’attenzione del menu.
Via Paolo Sarpi 60, Milano
Clotilde Brera – Cocktail bar all’aperto a Milano
C’è questo terrazzino fantastico, alto, romantico, bellissimo. E i drink che vi faranno sentire ancora più in alto di quanto già non sarete. Clotilde Brera è il locale fatto apposta per starsene all’aperto. Vi consigliamo il food pairing che sin dalla sua apertura, si è subito rivelato un successo.
Piazza S. Marco, 6 Milano
Darsena, GUD
Negli ex spazi di Social Market, dal 2019 c’è GūD Milano Darsena. Nato sul molo del naviglio questo “non-format pop”, così com’è stato definito, propone un menu street food & drink in cui vengono utilizzati i prodotti italiani. Il concept di Ugo Fava insieme a Stefano Cerveni, Marco Giorgi e Luca Miele (del gruppo Vista) non delude e si annovera tra i migliori locali all’aperto di Milano.
Viale Gabriele D’Annunzio, 30 Milano
Drinc. Cocktail & Conversation e Drinc Different
Chic e informale, quanto dinamico. Questo è Drinc. Cocktail & Conversation, un piccolo cocktail bar che propone all’esterno, proprio di fronte all’ingresso, comodi sgabelli e sedute su cui rilassarsi con in mano uno dei cocktail di Luca Marcellin. Non avete trovato posto? Provate a prenotare un tavolo all’esterno del suo fratello “minore” Drinc.different (a pochi passi di distanza) condotto da Desiree Brunet.
Via Plinio, 32 Milano
Emporio Armani Caffè e Ristorante
L’atmosfera dell’Emporio Armani Caffè e Ristorante è quella sofisticata che ognuno di noi si aspetta entrando in uno dei locali firmati dalla maison Armani. Tanti i tavolini all’aperto nel dehors-giardino da prenotare per poter gustare uno dei signature cocktail del locale.
Via Croce Rossa, 2 Milano
Eppol Milano
L’Eppol ha proposte di mixology davvero suggestive ed è proprio una bella notizia sapere che potremo finalmente tornare a gustarle, sedendo a tavolino negli spazi all’aria aperta di questo locale immerso nelle atmosfere liberty di Porta Venezia a Milano.
Via Marcello Malpighi, 7 Milano
Eustachi GūD
Segnatevi questo nome: GūD Milano Eustachi è quell’indirizzo dove è possibile fermarsi nei vari momenti della giornata. Come un bar di quartiere, è l’ideale sia per mangiare qualcosa, sia per rilassarsi in un luogo informale e di tendenza, che per sorseggiare in tranquillità i cocktail proposti. Chiude dal 13 al 21 agosto.
Via Bartolomeo Eustachi, 25 Milano
Cocktail bar all’aperto, Flores Cócteles
Un luogo rilassato e rilassante come quello del Flores Cócteles non l’avete mai visto. Qui, vi sentirete a proprio agio appena vi porteranno la carta cocktail tra cui scegliere tra classici e drink internazionali. Questa è l’ultima creazione di Sebastian Bernardez, argentino di origine e milanese d’adozione, che nonostante si sia dimostrato un imprenditore di successo, non ha mai scordato l’amore per il bancone e la miscelazione. Il cocktail bar si trova all’interno de El Porteño Prohibido, location eventi e ristorante caratterizzata da una sorprendente zona lounge che si sviluppa nel dehors dotato di tetto mobile, apribile durante la bella stagione.
Via Macedonio Melloni, 9
Fonderie Milanesi
Alle Fonderie Milanesi c’è un ampio cortile esterno dall’atmosfera eco-urbana, perché siamo in città ma circondati da piante, cielo e soprattutto buonumore. Consigliatissimo per l’aperitivo che è davvero sfizioso. Sabato e domenica è possibile fare anche il brunch. Volete solo bere? Non perdetevi uno dei loro grandi classici di mixology!
Via Giovenale, 7 Milano
Fred
Cocktail e vinili sono la cifra di Fred, locale in zona Lambrate, che dal 2019 offre cucina, cocktail e store di dischi 100% plastic free. Uno spazio curato anche nell’architettura, sia all’interno che nel dehors, con le sue comode sedute per rilassarsi e godere dei piatti e dei drink. La carta dei cocktail propone signature dal nome divertenti, ma non mancano i cocktail classici. Tutti da provare.
Via F. Ingegnoli, 2 Milano
Frida – Cocktail bar all’aperto a Milano
Frida c’è! Con il suo cortile interno che mette chiunque sempre di buonumore. Vi consigliamo questa location decisamente alternativa per quando avrete davvero bisogno di staccare la spina. Anche se, come noi, ci siete già stati un milione di volte.
Via Antonio Pollaiuolo, 3 Milano
Fuorimano OTBP
Fuorimano è quel posto sincero che vi accoglie come voi accogliereste gli amici nel salotto di casa. È un puzzle di dettagli da scrutare e ricomporre, magari sorseggiando uno di quei buonissimi drink che diventano realtà grazie a una bottigliera super fornita. Il dehors azzurro, appena ristrutturato, richiama le strade di Chefchaouen, la perla blu del Marocco.
Via Roberto Cozzi, 3 Milano
Giacomo Arengario
Da Giacomo Arengario non soltanto si bere all’aperto, ma si può anche gustare una drink list che non delude mai. Vale la pena provare i drink o mangiare qualcosa godendo della vista su Piazza Duomo.
Via Guglielmo Marconi 1, Milano
God Save The Food – Brera
Un aperitivo in piazzetta? Non a Capri, ma a Milano. E per di più con tutte le proposte di mixology che volete. Da God Save The Food l’offerta food & beverage è internazionale e spazia dai classici IBA a quelli 100% Made in Italy.
Piazza del Carmine, 1 Milano
GUD Milano City Life – Cocktail bar all’aperto a Milano
Per chi si ferma a pranzo, ci sono le bowl di riso oppure le focacce croccanti. Chi vuole stare in forma, le insalatone. Per coloro che desiderano godersi l’aperitivo ci sono i freschi ed esotici drink. Questo è GūD City life, un chiosco all’aperto in cui rilassarsi, mangiare e bere comodamente seduti sotto gli ombrelloni all’interno di un’atmosfera vacanziera. Che sia estate o inverno.
Via Demetrio Stratos, 5 Milano
GūD Milano Idroscalo e Beach
Poteva mancare un GūD Milano sulla spiaggia? Fresca di un anno, presso l’Idroscalo è sorta la location estiva del chiringuito GūD Milano Idroscalo e Beach. Qui è possibile gustare drink twistati con fantasia come il Moscow Gud e il Gud Spritz, accompagnati da focacce classiche o gourmet, bowl di Italian Cirasci e burger.
Via Circonvallazione Est 19 Punta dell’Est, Milano
Il Bar c/o Rinascente Milano Duomo
Per toccare le guglie del Duomo con un dito (o quasi), sorseggiando ottimi cocktail e godendo di tramonti spettacolari che colorano la Cattedrale milanese, l’indirizzo è uno: Il Bar, locale con terrazza al 7° piano de La Rinascente di Milano. A condurre le linee guida di una cocktail list sempre al passo con la sete, il mixologist Oscar Quagliarini.
Rinascente Milano Duomo – Piazza Duomo, Milano
Iter Milano – Cocktail bar all’aperto a Milano
Anche Iter vi accoglie a braccia aperte, coi tavolini all’aperto, chiaramente. I drink? Se vi piace viaggiare il cocktail bar lanciato a ogni stagione una drink list ispirata a un continente o più in generale a un luogo. I riferimenti sono ovunque: miscelati nei drink, spalmati nelle proposte di food pairing, raccontati in tutto il locale.
Via Mario Fusetti, 1 Milano
Le Biciclette
Le Biciclette è uno di quei locali in cui l’aperitivo, soprattutto, è indimenticabile. I tavoli all’aperto non avranno certo le biciclette che pendono dal soffitto ma nulla vi potrà vietare di vederle dalla vetrinetta del locale.
Via Giovanni Battista Torti, 2 Milano
Lùbar
Il Lùbar è un localino che va cercato e, una volta trovato, assaporato in tutta tranquillità. Tra Montenapoleone e Porta Venezia, il Lùbar si presenta come un garden restaurant che trasuda eleganza vantando una delle posizioni più privilegiate di Milano. Nato all’interno di Villa Reale a Palestro, è il posto ideale in cui fare una sosta respirando cultura e assaporando drink interessanti.
Via Palestro, 16 Milano
Mag Cafè – Cocktail bar all’aperto a Milano
Il Mag Cafè è un angolino bohémien a Milano. Si affaccia proprio sul Naviglio, così potrete sorseggiare il vostro drink, se non seduti al tavolo all’esterno, anche appoggiati alla ringhiera. Non ha bisogno di tante presentazioni. Correte a presentarvi voi!
Ripa di Porta Ticinese, 43 Milano
Mag la Pusterla
Al civico 22 di via De Amicis c’era lo storico Caffè della Pusterla, oggi succursale con dehors del MAG, noto locale sui Navigli. Recuperato lo storico locale, il gruppo capeggiato da Flavio Angiolillo, ha mantenuto l’atmosfera calda e accogliente del vecchio caffè rinnovando ovviamente tutto il menu tra piatti e cocktail.
Via Edmondo De Amicis, 22 Milano
Mandarin Garden
Non fatevi spaventare dall’allure del Mandarin perché il suo garden, elegante e raffinato, è anche invitante e super accessibile. La corte privata e il bar & bistrot del Mandarin Oriental Milan si apre al pubblico tutti i giorni senza sconti sul tempo, dalle 7 della mattina alle 1 di notte. Se non ci siete ancora andati fatelo. Potrete assaporare ottimi cocktail la cui drink list è stata scritta e supervisionata da Guglielmo Miriello, F&B Director del Mandarin Bar e Bistrot quanto del Mandarin Garden.
Via Andegari, 9
Milord
Smile&Cocktail dice l’insegna del Milord, il locale di proprietà, e soprattutto curato nella parte mixology dal bar manager Cristian Lodi. Qui il buon bere è di casa e i drink si ricordano. Dai classici ai twist. Anche se noi vi suggeriamo di richidere l’Americano in Brewery, rivisitazione dello storico drink proposto sulle note acidule della birra, da sorseggiare comodamente seduti a uno dei tavolini sistemati nel dehors del locale.
Piazza Gian Lorenzo Bernini, Milano
Moebius – Cocktail bar all’aperto a Milano
Tra Repubblica e Centrale, trovate Moebius, un ex deposito di tessuti diventato in poco tempo un locale impeccabile e molto contemporaneo, il cui viaggio gastronomico dello chef e quello dei drink del bar manager non vi faranno pentire della scelta fatta. Qui due ampi dehors e una serra vetrata vi accoglieranno per un ottimo cocktail.
Via Alfredo Cappellini, 25 Milano
Morgante Cocktail & Soul
Accogliente e d’atmosfera, il Morgante è l’ideale per trascorrere la serata all’insegna del buon bere. Il proprietario, Gianfranco Morgante, è un architetto di lungo corso con una grande passione, i cocktail e i distillati. Superfluo da sottolineare: questo locale si afferma come una garanzia, grazie ai drink creati da un esperto team di bartender.
Vicolo Privato Lavandai, 2/A Milano
Officina Milano
Officina è quel cortile meccanico che le moto potrete addirittura sentirle rombare, anche se sono ferme. Non possiamo che suggerirvi questo locale pazzesco negli spazi esterni, tutti rinnovati, e nella drink list. Non avete moto da riparare? Magari però avete sete.
Via Giovenale, 7, Milano
Palazzo Parigi – Hotel & Grand Spa
Un’altra location elegante, se volete portarci qualcuno con l’intento di farci bella figura. Il giardino dell’hotel Palazzo Parigi a Milano è già pronto ad accogliervi, per un aperitivo con il sole che sta per calare: scommettete che il tramonto è il momento perfetto?
Corso di Porta Nuova, 1 Milano
Pandenus
Atmosfera internazionale al Pandenus. Noi tra tutti quelli di Milano, sono ben sei, abbiamo scelto il locale gestito da Alessandro Melis in Gae Aulenti. Soprattutto perché qui si bevono ottimi drink e si fanno stupendi brunch pantagruelici, grazie anche alla collaborazione dello chef stellato Enrico Bartolini che ha firmato il menu.
Piazza Gae Aulenti, 12 Milano
Cocktail bar all’aperto a Milano – Particolare Milano
Una location tranquilla e pettinata, dove lasciarsi andare sicuri del fatto che non potrete pentirvene. Un aperitivo o un after drink che ne varrà assolutamente la pena. Con una persona davvero speciale.
Via Gerolamo Tiraboschi, 5 Milano
Prima Comfort Food & Bar
L’impostazione comfort/healthy food del locale si celebra fin dal menu. Ogni piatto rappresenta una cucina semplice e comfort che si basa esclusivamente sulla qualità della materia prima. Stessa cosa per i drink. Dove si trova Prima? Lo trovate sui Navigli.
Via Casale 7, Milano
Prima Cafè
Prima Café, ideato da Prima Assicurazioni, è uno spazio moderno e in continua trasformazione nel cuore di Corso Garibaldi. Qui potrete scoprire una cucina tutta nuova, grazie all’arrivo di un nuovo chef e fare un’esperienza cocktail coinvolgente e ricercata.
Corso Garibaldi, 73 Milano
Raboucer
Raboucer una volta era lo storico Bar Cuore (da cui prende il nome letto al contrario). Da una manciata di anni invece, cambiando gestione, si è trasformato in un localino dove, tra graffiti sui muri e biliardini all’interno, ci si diverte giocando e assaggiando cocktail degni di questo nome. Fatevi consigliare qualche tagliere con cui assaggiarli, magari seduti a uno dei tavoli sistemati all’esterno del locale.
Via Gian Giacomo Mora 3
Rita & Cocktails
Punto di riferimento dal 2002, il Rita & Cocktails vi accoglie con la sua atmosfera frizzante e i suoi ottimi drink. Ovviamente, anche nel dehors. A capo del bancone l’istrionico Edoardo Nono. Una garanzia su tutti i fronti.
Via Angelo Fumagalli, 1 Milano
Rita’s Tiki Room
Con le belle giornate di sole, la voglia di un drink è irrefrenabile. Se poi il gusto lo è altrettanto, ancora meglio. Ecco perché vi suggeriamo un buon cocktail tiki –dolce, esotico e dissetante- in questo locale sul Naviglio, a due passi dal suo “fratello” maggiore Rita & Cocktails. Il team dietro al bancone, capitanato dal bartender Andrea Arcaini, non vi deluderà.
Ripa di Porta Ticinese, 69 Milano
Cocktail bar all’aperto, Rotonda Bistrò
Per chi vuole rilassarsi con un ottimo piatto e un drink perfetto mollemente seduto nel verde c’è la Rotonda Bistrò, un locale situato nel fulcro del celebre monumento milanese. A proteggere quel break di tranquillità le mura della Besana che proteggono dal caos cittadino. Scegliete uno dei tavolini sul prato e godetevi uno dei posti più suggestivi della città grazie anche al menu firmato dallo chef Tommaso Arrigoni e dai drink supervisionati dal team del secret bar 1930.
Via Enrico Besana 12, Milano
Santeria
Santeria Toscana 31 è un hub del divertimento, e il suo cocktail bar ne è il centro. Qui potete pranzare, cenare, fare l’aperitivo e il brunch. I cocktail meritano una menzione. Gli appassionati del vermouth e del tequila ne approfittino sorseggiando i loro drink anche nel dehors.
Via Toscana 31, Milano
Spirit de Milan – Cocktail bar all’aperto a Milano
Appena metterete piede in questo locale vi sembra di tornare indietro nel tempo, in una realtà dove non esistono problemi ma soltanto leggerezza. Uno spazio esterno vi attende proprio tutti. Fate solo attenzione ai giorni di apertura che cambiano in funzione della stagione.
Via Bovisasca, 57/59 Milano
Surfer’s Garden
C’è il prato verde, ci sono le luci a terra e sul soffitto a cielo aperto e ci sono dei drink pazzeschi come, per esempio, l’Ape Vigorosa – bestseller e specialità del locale. Un cocktail bar intimo o piacevolmente vivace. Dipende con chi ci andate.
Piazza Caduti del Lavoro, 5 Milano
Tàscaro
Se siete stati a Venezia lo sapete bene. L’aperitivo è un rito a cui non si può rinunciare. Come quello al Tàscaro, il locale di Sandra Tasca che di recente ha cambiato sede ed è sbarcato quartiere milanese di Isola. La carta degli Spritz? Corposa.
Via Thaon di Revel, 4 Milano
A’Riccione – Terrazza 12
Terrazza 12 è tra le vette più belle di Milano. Situato in pieno centro, il locale è una vera e propria boccata d’aria, situata al decimo piano del Brian & Berry Building. Ordinate il vostro drink preferito e godetevi la vista.
Terrazza 12 – Via Durini, 28 Milano
Tenoha Milano
In qualsiasi ora della giornata vorrete rilassarvi, Tenoha vi aspetta. Primo concept store giapponese d’Europa si propone per una colazione o un pranzo, quanto per uno snack e un matcha latte che potrete assaporare nel piccolo cortile interno. I cocktail? Tutti serviti con un elegante Japanese style.
Via Vigevano, 18 Milano
Terrazza Gallia
Al settimo piano dello storico Excelsior Hotel Gallia si trova la ormai nota Terrazza Gallia, il rooftop bar esclusivo di Milano che si affaccia sulla città grazie a una spettacolare vista dall’alto che fonde storia e contemporaneità architettonica. Dunque, cosa aspettate a prenotare un posto in prima fila con un ottimo drink in mano?
Piazza Duca d’Aosta, 9 Milano
Terrazza Palestro – Cocktail bar all’aperto a Milano
La Terrazza di Via Palestro vi offrirà un affaccio sulla natura, qualsiasi posto all’aperto scegliate. È una location che ben si presta all’estate e al piacere di un aperitivo in compagnia di quella persona che per un bel po’ di tempo non avete visto.
Via Palestro 2, Milano
Tripstillery
Nei pressi di piazza Gae Aulenti, Tripstillery è l’apertura del Gruppo MAG e Farmily che fa parlare di sé per il suo cocktail bar con micro-distilleria. Con tanto di alambicco, il locale si aggiunge al parterre di bar che vedono la direzione del Mag e soci rivoluzionare la mixology in città. Tripstillery, con il lavoro del bartender Luca Vezzali, ricorda i locali di New York, grandi vetrate e apertura dalla colazione fino a tarda notte. Anche nel dehors.
Piazza Alvar Aalto
The Botanical Club
Milano è circondata da The Botanical Club. Il capoluogo lombardo conta ben tre indirizzi di questo locale e ognuno di questi ha una peculiarità. L’elemento green non manca in nessuno dei tre. E anche gli ottimi drink studiati ad hoc per conquistarvi. Noi vi suggeriamo il dehors più spazioso, quello in Via Tortona.
Via Tortona, 33 Milano
The Lounge Cocktail Garden del The Westin Palace
Se volete godervi una delle serate milanesi scegliete di passare il vostro tempo al The Lounge Cocktail Garden presso il luxury hotel The Westin Palace di Milano. Qui, è possibile godersi un aperitivo con la selezione musicale di un Dj con i cocktail sempre disponibili e realizzati con tutta la cura che contraddistingue il The Westin Palace.
Piazza della Repubblica, 20
The Spirit – Cocktail bar all’aperto a Milano
Il The Spirit sappiamo bene quant’è affascinante, coi suoi oblò, i suoi interni eleganti e scuri, le sedute in velluto. Ma il dehors esterno è degno di essere menzionato. Soprattutto perché i cocktail state certi che sono sempre gli stessi, dentro e fuori. Cioè imperdibili e tutti italiani!
Via Piacenza, 15, Milano
Tranvai
Siete mai andati alla scoperta del quartiere della Martesana? Situato nella zona Nord Est di Milano, offre uno stacco dal caos cittadino unito all’apertura di tanti localini degni di nota. Tra questi c’è Tranvai. Nato all’interno dello storico tram 1522 offre ottimi drink e un ampio dehors in cui trascorrere il tempo un po’ a qualsiasi ora. Da inserire nella lista dei cocktail bar all’aperto a Milano da visitare!
Via Tirano c/o Naviglio della Martesana Angolo, Via Gianfranco Zuretti, 63 Milano
Turbo Milano
Turbo Milano è il cocktail bar contemporaneo con cucina, tutto blu e luci al neon. La sala è dominata dai tre banconi che troneggiano e dettano i tempi delle bevute. Se desiderate sorseggiare il vostro drink all’aperto, prenotate un posto nel dehors che non sempre è disponibile.
Via Andrea Ponti, 4 Milano