tutti-i-cocktail-delivery-a-Milano-Coqtail-Milano

Dal bar a casa. Tutti i cocktail delivery a Milano

Provenienti dai vostri locali preferiti della città e realizzati dal vostro bartender di fiducia. Ecco i drink che vi arrivano direttamente a domicilio

Se avete sete, ma il vostro locale preferito è al momento ancora chiuso per l’emergenza Covid-19, non perdetevi d’animo.

Al tempo del Coronavirus i drink si possono ordinare online, ricevere a domicilio e gustare direttamente seduti sul divano di casa. Creati per voi nel bar che più vi piace e dal bartender che conoscete da sempre.

Il cocktail delivery a Milano

Milano, capitale della mixology, non molla e si riorganizza. Sono tanti infatti i proprietari dei cocktail bar, già penalizzati dal lockdown, che si ingegnano con i loro bartender per non restare indietro e attutire le perdite dei mesi di chiusura coatta.

Qui gli esempi più ingegnosi di cocktail delivery a Milano, in continuo aggiornamento.

The Botanical Club

Cocktail-delivery-The-Botanical-Club-Coqtail-Milano
Courtesy The Botanical Club, Credits Carlotta Vigo

Il bar manager del The Botanical Club, Stefano Aiesi non ha dubbi: “Aggiungete al carrello bevande, alcolici, miscelati (e presto anche piatti) ma soprattutto qualsiasi cosa vi faccia sentire vicino al vostro Botanical preferito”.

Che siate già stati o meno nei locali tra via Pastrengo, via Melzo e via Tortona, poco importa. Se volete provare il gin della casa e drink di qualità potete farvi consegnare il vostro aperitivo a domicilio che, inviando l’ordine entro le 15, vi verrà recapitato prima di cena. Ogni cocktail, che potrete scegliere andando sul sito è già preparato con la corretta diluizione in modo da poterlo bere senza aggiungere ghiaccio.

Cocktail-delivery-The-Botanical-Club-freni-e-frizioni-Coqtail-Milano
Courtesy The Botanical Club & Freni e Frizioni

Qualche esempio da provare? Mile High Club, Clear Gimlet o Business Class. Oppure uno dei “guest drink” con le ricette dei cocktail bar più famosi d’Italia come “Back to the Pisco” del locale romano Freni e Frizioni. E non buttate le bottiglie che li contengono durante il trasporto. Quelle da 12,5 cl, 50 cl e litro vi saranno ricaricate presso uno dei banconi bar dei Botanical a un prezzo speciale quando farete un altro ordine.

The Spirit

The-Spirit-The-Highballs-collection-Coqtail-Milano
The Highballs – Cocktail Delivery The Spirit – Credits Coqtail Milano

Nel mese di maggio The Spirit ha lanciato la sua prima linea per il cocktail delivery. Chiamata The Highballs, la collezione di drink del raffinato locale di via Piacenza 15 si compone di quattro ricette imbottigliate e pronte per essere degustate a casa con la sola aggiunta di ghiaccio. I cocktail sono dei long drink freschi ed estivi con proprietà “rilassanti”, “dissetanti” e “purificanti” proprio come gli elisir naturali di una volta, da prendono ispirazione le etichette del packaging.  

Scegliete il vostro preferito tra Vanilla Moonshine a base Whisky e Bitter Riserva, Not a Club Soda con Gin e note piccanti di Zenzero, Mexican Tea con tequila, mezcal e aromi di bergamotto oppure Smokey Mary preparato con vodka e acqua di pomodoro. La spedizione è gratuita a Milano e per gli ordini effettuati su whatsapp al numero 349-0625101, entro le ore 17:00, la consegna è garantita in giornata.

Atmosphere American Pub

Non si beve da soli e ad Atmosphere lo sanno. Così dalle 12 alle 18 potete ordinare i drink, già miscelati, inviando un semplice Whatsapp o chiamando al 328/9043633 per riceverli a casa gratuitamente dalle 19:00 alle 22:00.

Sei cocktail, più qualche stuzzichino, per minimo di due scelte: dal Sour Atmo a base gin, al Negroni dei Frati con il rum. Dallo Zapoteco reloaded fatto con il mezcal, fino ai classici Old fashioned e Daiquiri, con rispettivamente bourbon whiskey e rum.

Backdoor 43

cocktail-delivery-a-Milano-Backdoor-43-Coqtail-Milano
Immagine di archivio, courtesy Backdoor 43

Il cocktail bar più piccolo del mondo, minuscola creatura di Flavio Angiolillo e soci, riapre per farvi avere a casa drink come Farmily Mule, Hendrick’s tonic, Cuba libre, Gin sour 800, Matera 1864, Negroni del marinaio, Paloma o intere bottiglie per poter miscelare il vostro cocktail personale.

Il Backdoor 43 utilizza per il trasporto la piattaforma Glovo. Facile, basta solo scaricare l’App.

Giacomo Milano

Cocktail-delivery-e-take-away-Giacomo-Milano

La fase 2 per Giacomo Milano segna un’assoluta novità: quella del cocktail delivery e take away. In via Sottocorno e nell’appena inaugurata Giacomo Gastronomia di piazzale Amendola, è infatti possibile scegliere le miscele della nuova drink list firmata dal bar manager Fabrizio Tozzi, oltre a una selezione di gin tonic e 5 signature. Il tutto consegnato con ghiaccio a parte e tutti gli strumenti necessari per la miscelazione!

Milord Milano

cocktail-delivery-a-Milano-Milord-Coqtail-Milano
Courtesy Milord Milano

Cristian Lodi, bartender e proprietario del Milord, vi propone il kit dell’aperitivo chiamando il numero 3388422868. Con due cocktail a scelta vi arriva a casa tutto l’occorrente per un happy hour completo di bruschette burro e alici del Cantabrico e bruschette al crudo di San Daniele.

Tra i cocktail potete scegliere: Mojito, Negroni, Americano, Boulevardier, Manhattan, Old fashioned, El presidente, Sererac e Un Americano in Brewery, quest’ultimo tra i nostri preferiti. Se poi volete farvi una birretta, no problem. Chiedete a Lodi e vi sarà portato.

Dabass

Volete un Negroni del cabron o un MarTimo cocktail? Un Tardelli oppure preferite giocare sul classico con un Bloody Mary? Qualunque sia la vostra scelta dal Dabass vi sarà portato a casa i drink che preferite (ma anche la birra) soltanto con un messaggio inviato su Whatsapp al  3493565436.

Una raccomandazione: ordinate dalle 14 alle 18, dal martedì alla domenica. Ma se proprio non potete resistere provate anche fuori orario. Al Dabass ce la mettono tutta per soddisfare ogni richiesta di cocktail delivery!

Drinc.Cocktail Conversation e Drinc.Different

drinc-home-cocktail-delivery-luca-marcellin-Coqtail-Milano Punto ebbasta

Affiancato al servizio take away, Luca Marcellin e Desirée Brunet dei locali Drinc.Cocktail & Conversations e Drinc.Different fanno arrivare a casa vostra il cocktail che più preferite con il delivery.

Nella box che vi arriva a domicilio non manca niente: da un elegante bottiglietta di vetro che contiene la miscela del vostro aperitivo, al ghiaccio, fino alla decorazione e a un invitante accompagnamento mangereccio.

Vi è venuta già l’acquolina in bocca? Soddisfate i vostri desideri andando sul sito e scegliendo il cocktail. Poi ordinatelo, dalle 12 alle 17, su Whatsapp ai numeri 3891035321 e 3339984815.

Nik’s & Co.

ocktail-delivery-a-Milano-Nik's-and-co-Coqtail-Milano
Courtesy Nik’s & Co.

Drink in bottiglia singoli o doppi. Ecco la formula di cocktail delivery scelta da Nik’s & Co, locale di Via Copernico 51 che non rinuncia neppure al servizio take-away. Se per le “chef box” i piatti vengono terminati e composti a casa dai clienti, i drink sono consegnati all’interno di bottigliette pronte per essere degustate. La scelta è fra otto grandi classici e comprende Negroni, Boulevardier, Mi-To, Moscow Mule, Manhattan, Rob Roy White, Dark ‘n’ stormy e l’immancabile Margarita. Gli ordini possono essere effettuati al numero 02 91571797 oppure sui profili Instagram e Facebook di Nik’s & Co.

La Società Milano

cocktail-delivery-La-Società-Milano-Coqtail-Milano
Cocktail delivery – Courtesy La Società Milano

L’eclettico ristorante e cocktail bar in Porta Venezia ha attivato, oltre a una “Dark kitchen” per il delivery della cena, anche un “Dark Cocktail Bar” per gustare un aperitivo d’autore anche a casa. Nel menù quattro signature come il Negroni h24, Roku Lovers, Amerigrano e Crocus, oltre a una selezione di tredici diverse etichette di gin nazionali per uno speciale gin tonic che parla italiano. Le ordinazioni vengono raccolte telefonicamente al numero 3356375908, per poi essere consegnate direttamente dallo staff di La Società Milano, nel completo rispetto delle norme di sicurezza. Il cocktail arriva così a domicilio in un sacchetto sottovuoto insieme a cubi di ghiaccio Hoshizaki e olive aromatizzate al vermouth extradry.