2020 Spirited Awards, i locali italiani nominati dalla Tales of the Cocktail Foundation

2020-spirited-awards-tales-of-the-cocktails-Coqtail-Milano

Da New Orleans arriva l’annuncio dei cocktail bar italiani nominati per la nuova edizione degli Annual Spirited Awards

Il 14 aprile 2020, la Tales of the Cocktail Foundation (TOTCF) annuncia le nomination per la quattordicesima edizione degli Annual Spirited Awards. 

Tales of the Cocktail Foundation non si ferma

Nonostante la cancellazione di eventi e cerimonie su scala globale a causa della pandemia Covid-19, da New Orleans arriva un messaggio positivo per il mondo degli spirits e tutti i professionisti che ne fanno parte.

La quattordicesima edizione dei Tales of the Cocktail Foundation Spirited Awards non sarà rimandata nè annullata, bensì onorerà con i suoi premi le migliori strutture, organizzazioni e bartender a livello mondiale. 

L’annuncio ufficiale in diretta su Instagram

A dare l’annuncio ufficiale e spiegare le motivazioni di questa presa di posizione, una diretta instagram sull’account di Tales of the Cocktail alle ore 15:00 (le 22:00 italiane) del 14 aprile.

A parlare Caroline Rosen, Presidente della Tales of the Cocktail Foundation, insieme a Charlotte Voisey, Presidente degli Spirited Awards che sul sito della fondazione cita: “Per molti bar e bartender questo è il periodo più duro mai affrontato. Il nostro pensiero e le nostre energie si concentrano oggi su azioni che possano supportare l’industria del beverage. Il ruolo degli Spirited Awards resta quello di celebrare le eccellenze del settore e si rivela più che mai importante per mantenere un clima positivo nonostante tutte le difficoltà”.

La premiazione dei 2020 Spirited Awards

Mantenendo la pianificazione prevista per quest’anno, i 10 nominati delle categorie verranno annunciati il 4 maggio, mentre il 1 giugno sarà la volta dei 4 finalisti. I vincitori saranno celebrati il 25 giugno 2020.

Sulla cerimonia di premiazione la Fondazione non si sbilancia, dichiarando che le modalità saranno rese note nel mese di maggio, compatibilmente con i nuovi sviluppi della pandemia di Coronavirus. 

Le nomination italiane dei 2020 Spirited Awards

Delle sei categorie internazionali dell’edizione 2020 degli Spirited Awards sono tre quelle dove compaiono i nomi di alcuni dei migliori cocktail bar italiani. Ecco chi sono i nominati nella prima fase dei Tales of the Cocktail Foundation Spirited Awards 2020:

Best International Cocktail Bar

Nella liste europea del “migliore cocktail bar internazionale”, saranno due gli indirizzi milanesi dell’alta miscelazione a competere. Da una parte il 1930 Cocktail Bar guidato da Benjamin Cavagna, dallo scorso anno al 44° posto della classifica dei World’s 50 Best Bars. Dall’altra Officina Milano, con la sua location suggestiva già teatro di numerosi eventi di rilievo nel panorama della mixology.

Best International High Volume Cocktail Bar

Nella capitale, invece, potrebbe arrivare il riconoscimento per il migliore High Volume Cocktail Bar. Nel primo elenco di nominati ci sono il Drink Kong di Patrick Pistolesi insieme a Freni e Frizioni

Best International Restaurant Bar

La categoria dominata dagli italiani, per quanto riguarda le nomination europee, è quella del migliore Restaurant Bar. Qui sono ben quattro i locali tenuti d’occhio dalla Tales of the Cocktail Foundation. A Roma c’è Baccano con Mario Farulla, mentre Reggio Emilia è presente con il The Craftsman. I milanesi in gara nella prima fase sono l’Octavius Bar al The Stage e, ancora una volta, il Ceresio 7 guidato dal bar manager Guglielmo Miriello.

Nell’attesa di scoprire chi saranno i 10 Top di ogni categoria nel mese di maggio, incrociamo le dita per tutti i nominati italiani!

Fonte: Tales of the Cocktail Foundation

Immagine di copertina courtesy Ceresio 7