Tales of the Cocktail 2020, torna a settembre in formato digital

Tales-of-the-Cocktail-2020-rimandato-a-settembre-Coqtail-Milano

Per sostenere il comparto del bartending e premiare le genialità del settore con gli ambiti Spirited Awards. Dal 21 al 24 settembre torna Tales of the Cocktail 2020

Tales of the Cocktail 2020 e i suoi Spirited Awards sono stati rimandati a settembre causa l’incertezza derivata dalla pandemia da Covid-19.

Ancora in piena emergenza, rimandando le date di mese in mese, il riconoscimento più ambito del panorama internazionale del buon bere si prepara all’esame finale al termine dell’estate 2020.

E lo fa in forma digitale, da lunedì 21 a giovedì 24 settembre, abolendo in questo modo ulteriori posticipazioni e dimostrando la propria unità e sostegno a tutto il comparto del bartending.

La sfida per il futuro della mixology

Mentre alcuni bar negli Stati Uniti tentano di riaprire i propri spazi durante una stagione di crescenti sfide, tra le restrizioni ai viaggi e i lockdown locali, la voce che arriva da New Orleans è comunque un messaggio positivo per il mondo degli spirits e per tutti i professionisti che ne fanno parte.

Tales of the Cocktail 2020 online

Fondato nel 2002, Tales of the Cocktail è cresciuto e, da un tour annuale degli storici cocktail bar di New Orleans, è diventato uno dei più importanti festival mondiali legato alla mixology. Ecco perché l’industria del beverage non poteva rinunciare a riunirsi, seppur solo on line, per la 18a edizione del festival.

Il format resta lo stesso: tra seminari, degustazioni, concorsi ed eventi di networking, fino alle ultime novità che il settore ha da offrire, ai Tales si scoprono nuove realtà e si confermano storiche professionalità attraverso la consacrazione delle migliori figure con gli Spirited Awards.

Le anticipazioni di aprile

Per ovvi motivi, ad aprile le cerimonie di presentazione erano state posticipate a data da definirsi anche se con grande soddisfazione il panorama italiano si era fatto notare, confermando il momento d’oro di alcune realtà.

Come il 1930 di Milano nella categoria “Best Cocktail Bar”, il Drink Kong di Roma “Best High Volume Bar” e il Baccano di Roma per “Best Restaurant Bar”. Oltre Freni e Frizioni a Roma, The Craftsman a Reggio Emilia, Ceresio 7, Octavius at The Stage e Officina a Milano.

Gli Spirited Awards di settembre

Dalla sua istituzione nel 2007, gli Spirited Awards premiano talenti e genialità legate agli spirits. Ma quali dei super proclamati si aggiudicherà il podio di fine estate?

Lo scopriremo tra il 21 e il 24 settembre, grazie a una giuria che si compone di bartender esperti, imprenditori, educatori e scrittori da tutto il mondo che hanno un unico obiettivo: trovare l’eccellenza e renderle omaggio con un riconoscimento da Oscar.