Milan Fashion Week feat. Fashion cocktail bar: ecco i locali degli stilisti

Armani-Bamboo-Bar-Locali-degli-stilisti-Milano-Coqtail-Milano

Non solo sfilate in calendario! Vi suggeriamo gli iconici cocktail bar milanesi che portano il nome degli stilisti da provare durante la Settimana della Moda

E intanto la Milan Fashion Week fa le ultime prove in passerella prima di sfilare piena di moda come solo lei sa fare. Noi intanto la aspettiamo e nell’attesa sorseggiamo un Martini o un Tom Collins seduti al bancone.

Un bancone a tema –o meglio, alla moda. Ci siete mai stati nei locali degli stilisti a Milano? Da Dolce & Gabbana ad Armani, questi cocktail bar non hanno certo bisogno di presentazioni. Siamo piuttosto noi a doverci presentare qualora non l’avessimo già fatto prima: non esistono serate perfette ma dal 18 al 24 febbraio 2020 lo saranno più o meno tutte. Sono questi i giorni in cui Milano ospiterà la Fashion Week.

La Milano Fashion Week si celebra nei locali degli stilisti

Niente panico: se non riusciremo a vedere le sfilate sapremo in ogni modo rifarci. Nel quadrilatero della moda non ci sono soltanto le vetrine dei negozi dei più iconici fashion brand protagonisti indiscussi di quest’appuntamento che anima una Milano già piena di vita, ma ci sono anche le eleganti porte d’ingresso ai prestigiosi cocktail bar che molto spesso sono situati proprio a pochi passi dalle boutique delle case di moda.

Si tratta di locali dal respiro internazionale, che accolgono una clientela cosmopolita e al passo con le ultime tendenze. Ideali sin dalla prima colazione, durante il corso della giornata a poco a poco questi locali si trasformano diventando uno dei riferimenti più cool e più sicuri della nightlife milanese: quella che intende godersi la serata in un’atmosfera soffusa e minimale, perché, avendo un certo nome, a questi cocktail bar non serve veramente altro.

Ma quali sono i locali degli stilisti in cui vi suggeriamo un break durante la Milan Fashion Week?

Armani Bamboo Bar

Locali-degli-stilisti-Armani-Bamboo-Bar-Coqtail-Milano
Courtesy Armani Hotels, Bamboo Bar Milano

Se vi diciamo Giorgio Armani sentirete una eco di eccellenza.

L’Armani Bamboo Bar è l’indirizzo più elegante e che più mostra fiero l’italianità anche dal punto di vista della mixology, compagna dei momenti in cui c’è più che mai bisogno di relax e di staccare la spina. Vi sentirete in paradiso tra le tinte crema e una bellissima vetrata panoramica da cui si scorgono le guglie del Duomo.

Sarà questa vista il garnish perfetto per il vostro drink –a scelta tra i grandi classici del beverage o otto grandi rivisitazioni, quelle contenute all’interno di una Capsule Cocktail Collection alcolica ispirata interamente allo stilista Giorgio Armani.

Potrete scegliere tra Il Re a base di gin o vodka, vermouth infuso allo zafferano e foglia d’oro –un omaggio a Milano, oltretutto. Oppure uno Ginza Tower che tra gli ingredienti ha anche il sake.

E se siete così tanto alla moda da amare il food pairing, ai drink potrete abbinare delle interessanti proposte di pesce crudo direttamente dal Crudo Bar preparate dagli chef Francesco Mascheroni e dal giapponese Nimori Nobuya.

Armani Bamboo Bar – Via Alessandro Manzoni, 31

Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 01:00

Locali degli stilisti: Dolce & Gabbana – Bar Martini

Total black per un’intesa fiammante: quella tra due eccellenze del Made in Italy –Martini e Dolce & Gabbana che già da tempo hanno siglato questa unione che continua a rilassare, entusiasmare e ad insaporire chiunque si conceda un’esperienza all’interno del Martini Bar situato accanto allo store Uomo Dolce & Gabbana.

Le linee sono pulite, nero brillante e minimali –qualche dettaglio rosso a ricordare forse la grande passione italiana propria di entrambi i brand. C’è un suggestivo dragone in tinta che si alza dal pavimento –una chicca di design a contrasto con la bellezza naturale del giardinetto interno dove tra i pouf e i divanetti in pelle scura le piante si muovono libere a percorrere le pareti.

Si può scegliere tra un’ampia selezione di drink contenuti all’interno di una cocktail list che suddivide la famiglia di Spritz & Co. dalle proposte più aromatiche, quelle a base di Mojito e quelle dell’after dinner.

Da provare gli originali food pairing come il mini hamburger con tartare di carne.

Dolce & Gabbana – Bar Martini – Corso Venezia, 15

Aperto da lunedì a sabato dalle 09:30 alle 01:00

Aperto domenica dalle 09:30 alle 00:00

Dsquared –Ceresio7 Pools & Restaurant

Locali-degli-stilisti-Dsquared-Ceresio-7-Coqtail-Milano
Courtesy Ceresio 7

Potrebbe sfilare con alle spalle una vista mozzafiato Dsquared, il fashion brand il cui alter ego della mixology è l’american bar Ceresio7 all’interno del quale, a fare da stilista c’è il bar manager Guglielmo Miriello pronto a preparare drink su misura per tutta la sua clientela.

E manco a farlo apposta il cocktail bar vi farà scegliere tra alcune, rivoluzionarie creazioni contenute all’interno della drink list Sartorial –che celebra i tessuti attraverso proposte setose, liscissime, da accarezzare con e col gusto. Il Ceresio 7 è tra le location più belle che possiate aspettarvi a Milano, complice una grandiosa vista dall’alto, un tramonto e il relax a bordo piscina.

Si, perché oltre che al bancone mentre ammirate e sorseggiate i capolavori del team di bartender, potrete concedervi un aperitivo o un rilassante after dinner anche seduti accanto alla piscina all’aperto. E apprezzare i piatti dal sentore contemporaneo realizzati nella cucina del ristorante.

Dsquared –Ceresio7 Pools & Restaurant, Via Ceresio, 7

Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 01:00

Locali degli stilisti: Café Trussardi Lounge

Vi siete appena fatti un regalo nella boutique di Trussardi. Svoltate l’angolo se avete intenzione di brindare. Vi ritroverete davanti a un dehor trasparente che vi mostrerà in maniera limpida il lato food&beverage del noto fashion brand italiano.

Le tinte chiare esplodono se colpite dai raggi del sole e le piante che cadono elegantemente dal soffitto ricreano un’atmosfera in grado di arrivarvi fino all’anima. Marmo, linee pulite, colonne e vetrate sono i must di questo locale assolutamente da vivere all’ora dell’aperitivo.

Chiedete un grande classico di mixology e vi sarà concesso. Con classe, con garnish riconoscibili e con un’eleganza tutta Made in Italy. Il Café Trussardi è un “vedo non vedo”, una sorta di oasi nascosta tra la bellezza delle architetture milanesi e le vetrine della boutique degne di ostentare capolavori sartoriali.

Café Trussardi Lounge – Piazza della Scala, 5

Aperto da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 23:00

Aperto sabato dalle 12:00 alle 23:00

Aperto domenica dalle 12:00 alle 20:00