La nuova passerella è il bancone: Armani Bamboo Bar lancia la sua prima Cocktail Capsule Collection

cocktail-Capsule-collection-Armani-Bamboo-Bar-Coqtail-Milano

Otto drink ispirati al celebre stilista italiano famoso in tutto il mondo, da assaggiare durante la Milano Fashion Week dal 17 al 23 settembre 2019

Accade spesso che agli applausi subentrino i brindisi e che alle flûte per i brindisi subentrino i bicchieri –quelli per le miscele un po’ più personali, dove l’alcol è racconto ed esaltazione, centro e contorno di un esempio d’Italia famosa in tutto il mondo. E a dirlo non siamo noi ma, coi gesti, lo dice un locale: l’Armani Bamboo Bar di Milano che, fiero del suo nome, intende ripeterlo (otto volte) con una pronuncia sempre nuova.

La voce di Via Manzoni non è parlante, eppure tutto ciò che dice noi ce lo beviamo. Nel vero senso della parola. La vita dello stilista Giorgio Armani appare scomponibile e in effetti a Milano essa è forse dappertutto: nelle vetrine e sui giornali, negli hotel e ristoranti, sulla gente che lavora e su quella che cammina. È agli angoli delle vie e sulla cima dei palazzi e per la prima volta, da quest’anno, anche nei bicchieri.

Armani Bamboo Bar – La Cocktail Capsule Collection Limited Edition

cocktail-Capsule-collection-Armani-Bamboo-Bar-Milano-1981-Cocktail

L’Armani Bamboo Bar omaggia lo stilista nel nome e nelle scelte della clientela, lanciando per lode e per azzardo una nuova Cocktail Capsule Collection ispirata alla vita, alle creazioni e collezioni di Giorgio Armani. E proprio come una moda, prima o poi dovrà tornare –il locale tenderà infatti a ripetere l’iniziativa ogni volta che la città di Milano sarà passerella di appuntamenti importanti, vale a dire ogni Fall/Winter e Spring/Summer.

La drink list è una limited edition che bisogna aver fretta di provare: sarà disponibile soltanto durante la Settimana della Moda, dal 17 al 23 settembre 2019.  È come un libro biografico o una cartina di riferimento geografico. Come traccia di un percorso che a sua volta traccia la storia, come un vestito che ha il colore della notte, come un quaderno degli appunti, come il sorso che soddisfa la sete prima di addormentarsi.

cocktail-Capsule-collection-Armani-Bamboo-Bar-Ginza-Tower-Cocktail

La Cocktail Capsule Collection dedicata a Giorgio Armani confeziona otto, indelebili drink che sono forse più efficaci dell’inchiostro. Ce n’è uno che celebra il 1981, l’anno di lancio del brand Emporio Armani Milano 1981 e c’è il cocktail Pantelleria a svelarci un dettaglio intimo di Giorgio Armani, nonché il suo amore per quest’isola. C’è lo studio e il tuffo di pancia dell’intero team di bartender dell’Armani Bamboo Bar, guidati dall’Head Andrea Rella.

Ecco alcune delle proposte della Cocktail Capsule Collection dedicata a Giorgio Armani –e sono proprio quelle che vi consigliamo di provare:

cocktail-Capsule-collection-Armani-Bamboo-Bar-Cocktail

Made To Measure: Mettiamo che a partire dal primo sorso iniziate a sentire il fruscio di un centimetro sulla pelle, quello che vi sta prendendo le misure, o che forse le sta prendendo al vostro gusto, per far sì che il drink si adatti completamente al sapore della vostra silhouette. Un drink su misura e che sembra ogni attimo una prova, creato con sciroppo di zucchero, infuso ai frutti rossi e liquore al finocchietto. Personalizzabile, come le iniziali su una borsa o su di una camicia: il Made To Measure infatti prevede un finish di profumo femminile o maschile tra cui poter scegliere.

Via Borgonuovo 11: Assaggi freschi, come gli affreschi di Palazzo Orsini, lì dove il brand Armani pulsa a un ritmo così famoso da essere mondiale. Via Borgonuovo 11 diventa una strada fluida e intensa, trasparente come la grappa e sbiadita come il marrone tenue della Kalhua infusa alla vaniglia. Via Borgonuovo 11 è da percorrere a sorsi, ma con energia –ecco perché il drink è arricchito con caffè. Il ricordo di un percorso che sappiamo già resterà dolce, grazie allo stick di caramello salato.

cocktail-Capsule-collection-Armani-Bamboo-Bar-Il-Re-Cocktail

Il Re: Ha il colore dell’oro e per di più c’è l’oro in questo drink che celebra Giorgio Armani in persona. Non è una coppa ma è un trionfo. Un applauso di gusto, una narrazione autentica, un’emozione che ha perso le parole. Il drink per Re Giorgio ha una base intrepida, che dev’esser salda per contenere un entusiasmo già filtrato al bancone: gin o vodka. Che a Milano, città visionaria e città gialla, non poteva che affiancarsi il Vermouth infuso allo zafferano. La foglia d’oro rende la miscela il diamante dell’intera Cocktail Capsule Collection dedicata a Giorgio Armani.

Credits immagini Armani Bamboo Bar