Il palinsesto della mixology presenta: nove tra film e serie TV che hanno i drink nel cast

Cocktail-dei-film-e-serie-TV-quarantena-Coqtail-Milano

Per una quarantena alcolica e cinematografica vi consigliamo i cocktail dei film e delle serie TV che vi coinvolgeranno nella trama!

Avviso ai nostri lettori: consigliamo la visione di questi film nella fascia oraria che va dall’aperitivo all’after dinner.

Questa quarantena qualcosa di buono ce l’ha concessa: il palinsesto della mixology.

Cos’è che non avete in casa per sentirvi al cinema? Avete un divano nettamente più comodo della classica poltroncina rossa o nera in pelle. C’è persino il tavolino per appoggiarci il drink!

Uno schermo più piccolo forse, ma decisamente tutto quanto per voi. Insomma non sarà difficile sentirvi al cinema ma anche al bar: ovunque, ma non a casa.

Cocktail dei film, l’accoppiata perfetta!

palinsesto-mixology-quarantena-Coqtail-Milano

È vero che davanti a un buon drink si chiacchiera, ma se la faccia del vostro amico su Skype è tutta pixelata, tranquilli che la colpa non è del vostro bicchiere. Il rimedio c’è e consiste nel rivalutare: davanti a un buon cocktail si chiacchiera…ma se non si chiacchiera, allora si può guardare un film.

E i pop corn? Andiamo! Non vorrete mica associare un Martini al mais scoppiettato! In questi mesi, del food pairing ne abbiamo parlato e riparlato: non fateci sentire come se non vi avessimo insegnato niente! Se siete diventati dei campioni d’impasto, infornate una pizza e shakerate con decisione.

Se non avete il lievito di birra…vi perdoniamo.

L’attrezzatura è pronta, ma i cocktail dei film li conoscete?

L’importante è che la vostra attrezzatura da perfetti bartender di casa non sia impolverata. Ora più che mai dovreste concederle il suo indubbio momento di gloria.

Che dire, vi mancano soltanto i film. Ecco cosa vi suggerisce il nostro palinsesto mixology in questa fase di quarantena: una ricca, alcolica selezione delle serie TV e delle pellicole in cui i drink fanno da valide comparse, da validi compagni e da valido movente alle azioni dei personaggi.

Scegliete in base a quanto avete sete: ecco una bella selezione di film che, nel loro cast, includono anche i cocktail!

A Qualcuno piace caldo -1959

cocktail-dei-film-quarantena-consigli-Coqtail-Milano

Se ancora non lo avete visto, non lo saprà nessuno. Del resto siete soli in casa, non avete telecamere (a parte quelle antifurto) e quindi potrete rimediare senza nessuna vergogna.

La pellicola in bianco e nero diretta da Billy Wilder ricorda gli anni del Proibizionismo e ha niente meno che una sensuale e ribelle Marylin Monroe nel cast. Ed è proprio lei che sbevazza Manhattan –il drink a base whisky, vermouth rosso e angostura. Che per questa volta, ci concederemo sul divano di casa.

Paura e delirio a Las Vegas -1998

Paura e delirio se non avete una bottiglia di gin nel vostro domestico angolino di mixology! Il film si concentra sulle vicende di un duo pazzesco –quello rappresentato da Johnny Depp e Benicio del Toro.

Ma che, se siete bevitori attenti, potrete ripensarlo come trio: sì perché insieme ai protagonisti c’è quasi sempre un Singapore Sling. Ironia della sorte, vi abbiamo anche fornito la ricetta in questo articolo. Non vi resta che prepararvelo e poi incollarvi allo schermo.

Sex and The City – 1998

Interrompiamo con una serie TV! Donne, questa è soprattutto per voi che magari l’avrete già vista e rivista. Non c’è due senza tre, no? Se avete improvvisamente voglia di pettegolezzi, nostalgia di shopping e di dialoghi con le amiche, siamo sicure che Sara Jessica Parker e le sue fidate non vi faranno sentire per nulla escluse.

Sei stagioni che potrete finire in due giorni o in due settimane. Dipende da voi. Regola per essere accettate nel club: un Cosmopolitan. Che è il drink star della serie, quello IBA a base vodka la cui ricetta, se non ve lo ricordate, è proprio qui.

Scrubs – 2001

Cocktail-dei-film-e-serie-TV-quarantena-appletini-Coqtail-Milano

Ancora serie TV! Scrubs ha ben nove stagioni e tratta delle vicende di un medico specializzando. Cos’è che non manca mai? Un Appletini.

Per una sera, possiamo rimpiazzare l’ormai famoso Quarantini e preferire la miscela a base di Martini bianco e succo di mela. Così il protagonista troverà in noi dei validi, fedeli spettatori.

The Matador -2005

Una commedia drammatica ambientata a Città del Messico. Un bar si rivela il luogo di un importante incontro per il protagonista. Se volete restare svegli, questo è di sicuro un film che non manca di movimento.

E di Margarita. Non dimentichiamoci che siamo in Messico! Il drink a base di tequila con la famosa crusta potrebbe comparire più spesso di quanto possiate immaginare.

Crazy, Stupid Love – 2011

Ma davvero sono passati quasi dieci anni e Ryan Gosling non ci sembra cambiato di una virgola?

Forse abbiamo già bevuto un drink all’aperitivo. O forse è proprio così. Il film ha chiaramente un forte sapore sentimentale, che scorre ovviamente in un bel lieto fine.

Comunque, Ryan sa come conquistarle tutte: no, il suo fascino non basta. Serve un Old Fashioned. Whiskey, zucchero e bitter. A volte le cose semplici sono anche le migliori, no?

Un piccolo Favore – 2018

cocktail-dei-film-quarantini-Coqtail-Milano

Qui si scende a patti tra un Martini e l’altro. Una delle due protagoniste di questa commedia-thriller ricca di humour è la bellissima Blake Lively. Le due diventano così amiche che non hanno più segreti.

C’è un detto che dice: “Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”. Ebbene, loro due pare proprio che non ne abbiano. I Martini con tanto di oliva verde hanno dei primi piani che…insomma, non possono che invitarci a prepararne uno.

Downton Abbey – 2019

Prima del film c’è la serie TV, quella iniziata nel 2010 e conclusasi dopo ben 5 anni. Ambientazione d’epoca, maggiordomi, bon ton e tanti, tantissimi liquori. Quello più ricorrente è lo Sherry, rigorosamente consumato e apprezzato dagli amici britannici.

Se avete bisogno di un amaro per digerire la cena, non ci sono dubbi che possiate fare compagnia ai protagonisti. E viceversa.

C’era una volta ad Hollywood – 2019

Concludiamo con un’altra pellicola più che recente, oltre che avvincente. Diretta dal sensazionale regista Quentin Trantino. L’assonanza con il termine quarantena sarà forse un caso? Comunque, consigliamo di vederlo soprattutto per i due protagonisti che sono Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.

E perché, se vi stavate dimenticando del buonissimo Bloody Mary, il film sarà perfettamente in grado di rinfrescarvi la memoria.