Whisky-a-GoGo-Rita-Milano-eventi-dicembre-2021-Coqtail-Milano

Gli appuntamenti dell’iniziativa Whisky a GoGo di Rita a Milano fino al 15 dicembre

Whisky a GoGo è l’iniziativa del Rita & Cocktails che per le prossime settimane (2, 8 e 15 dicembre) organizza delle degustazioni a base di whisky. Per avvicinare e coinvolgere più persone alla scoperta di questo incredibile distillato, ma non solo. Leggete la news e scoprite quanta carne c’è al fuoco.

Whisky a GoGo: l’iniziativa di Rita a Milano

C’è un punto sul Naviglio Grande a Milano che è ancora whisky centrico per le prossime tre settimane. Significa che per voi whisky lover non c’è assolutamente tempo da perdere: al Rita & Cocktails potrete vivere un’esperienza che sarà lenta e piacevole proprio come una degustazione.

Che è il cuore pulsante di Whisky a GoGo, un calendario d’incontri per approfondire e testare tutte le identità di questo importante distillato che crea predilezioni e preferenze: c’è il whisky scozzese, il whiskey irlandese, c’è quello americano -il bourbon, ma anche il whisky giapponese che sta riscuotendo sempre più attenzione, specialmente nel nostro Paese.

Il Rita ci ha pensato per bene e ha oltretutto pensato di radunarli tutti e così adesso – fino al prossimo 15 dicembre, chiunque si trovi a Milano (e dintorni) potrà senz’altro chiamare e prenotare il proprio posto per una delle degustazioni che, tutte insieme, formano questa intuizione/iniziativa che si chiama Whisky a GoGo.

Oltretutto, sarà meglio che vi affrettiate perché i posti sono limitati -parliamo di massimo dodici partecipanti.

Che cos’è Whisky a GoGo

L’iniziativa Whisky a GoGo è localizzata in un punto esatto della città di Milano -ossia il Rita sul Naviglio Grande. Oltre alla degustazione, potrete avvicinarvi al distillato anche attraverso una delle proposte della nuova drink list interamente dedicata al whisky.

La prima degustazione di Whisky a GoGo si è svolta il 25 novembre, mentre le prossime sono previste per il 2, 8 e 15 dicembre. Il costo di ogni degustazione va da 30 a 35 euro e comprende l’assaggio di quattro tipologie del distillato, con annesso racconto e storytelling con un esperto.

Inoltre, fino al 15 dicembre -ossia per tutta la durata di Whisky a GoGo al Rita si potranno gustare, in porzioni filght (vale a dire ridotte, da 1,5 cl) tutti i whisky che saranno e che sono già stati al centro delle degustazioni.

A proposito dell’iniziativa del Rita

Edoardo Nono, bartender e founder di Rita a Milano, tempo fa ha condiviso l’idea di ospitare questa iniziativa con l’intero staff. Così, unendo forte e competenze, è nata un’iniziativa interessante per tutti gli amanti del distillato di cereali.

“La nostra collezione di etichette del distillato non passa inosservata dietro al bancone. Abbiamo differenti tipologie di whisky, con il tempo il loro posto in bottigliera è diventato predominante”, racconta Edoardo.  “Insieme ai ragazzi del team ci siamo detti che forse era il caso di rendere concreta quest’iniziativa in modo da accontentare gli appassionati di whisky, ma anche di avvicinare nuovi mixology lover a questo incredibile distillato”.

Le parole di Edoardo Nono sono quelle di un cultore del whisky con le idee ben chiare. E noi non possiamo che invitarvi a  scoprire Whisky a GoGo, partecipando a una delle degustazioni in programma il 2, l’8 e il 15 dicembre. Oppure, potrete chiedere a Edoardo Nono oppure a uno dei bartender dietro al bancone di prepararvi un cocktail al whisky tra quelli della nuova drink list!