Flores-Cócteles-sex-and-the-city-coqtail-milano

Cocktail e Cinema, da Flores Cócteles va in scena Sex and the city

Reso ancor più popolare dalla nota serie tv degli anni ’90, Sex and The City, il protagonista della serata del 28 marzo sarà un drink raffinato e dall’inconfondibile colore rosa: il Cosmopolitan. Ad accompagnare la One Night di Flores Cócteles anche una temporary drink list da assaporare insieme agli aneddoti sulla serie tv americana.

Cocktail e Cinema da Flores Cócteles

Flores Cócteles è un cocktail bar argentino elegante e sofisticato, conosciuto per essere un vero centro di diffusione della cultura del bere miscelato. Ne sanno qualcosa le One Night del martedì, da poco iniziate proprio con una serata dedicata al French 75 e Casablanca.

“Come la musica, anche il cinema ha contribuito alla popolarità di molti cocktail e ad alimentare la curiosità verso il mondo della mixology. Ecco perché abbiamo pensato a un ciclo di serate sul tema”, racconta Sebastian Bernardez, promotore del progetto.

Attraverso gli appuntamenti del ciclo Cocktail e Cinema, il locale si propone allora di condividere e approfondire con tutti i suoi ospiti e bevitori curiosi, il legame esistente tra il bere miscelato e altre arti, come quella del grande schermo.

Cosmopolitan

Nonostante le numerose incertezze sulla paternità della ricetta, il Cosmopolitan come oggi lo conosciamo (e beviamo) è stato ideato dal bartender americano Tony Cecchini alla fine degli anni Ottanta. La miscela IBA, che rientra nella categoria dei Contemporary Classic, si compone di vodka, succo di lime, triple sec, scorza di limone e succo di mirtilli. Quest’ultimo è responsabile del colore rosa che condensa in una coppa Martini tutta la sensualità di un cocktail che ha saputo conquistare negli anni anche Madonna.

Cosmo e Sex and the city, la serata al Flores Cócteles

sex-and-the-city-Flores-Cócteles-Cosmopolitan-coqtail-Milano

Il prossimo appuntamento del 28 marzo 2023, in collaborazione con Moët Hennessy, vedrà Belvedere Vodka protagonista di due imperdibili versioni del Cosmo. Alla classica e intramontabile ricetta, infatti, si aggiunge un twist super glamour che omaggia la protagonista indiscussa di SATC, Carrie Bradshaw. Qualunque sia la scelta, il risultato è un cocktail beverino, dissetante e dallo spirito audace.

L’atmosfera da Sex and the City

Sulle note musicali che richiamano la serie tv newyorkese all’insegna della moda, del sesso raccontato senza filtri e dell’amicizia tra quattro donne così diverse e mai così legate, Flores Cócteles racconta e sprigiona un’essenza dove convivialità, food e mixology sono il filo rosso che collega e unisce ogni ospite.

Così come le protagoniste di SATC si incontrano, aggiornano e confidano sempre attorno a un tavolo in compagnia di un buon piatto e, neanche a dirlo, di un Cosmopolitan, il locale ricrea un ambiente in cui sentirsi attori e spettatori di uno spettacolo liquido.

Non resta che consigliarvi di prenotare un posto da protagonisti al secondo appuntamento di Cocktail e Cinema invia Macedonio Melloni 9.

Immagini Courtesy Flores Cócteles