Daniel-Craig-volto-Belvedere-Vodka-Coqtail-Milano

Daniel Craig protagonista della nuova campagna mondiale di Belvedere Vodka

Quando la vodka è da Oscar è facile realizzare una campagna stellare. È il caso di Belvedere Vodka, distillato nato nel 1910 che oggi riunisce un cast di straordinari artisti per la creazione di una campagna ispirata alla pura emozione catturata in un momento di assoluta libertà.

Daniel Craig come non lo avete mai visto

Belvedere, la vodka super-premium numero uno al mondo, annuncia la sua nuova campagna che vede come protagonista il noto attore Daniel Craig e il regista premio Oscar Taika Waititi.

Questa collaborazione inaspettata, divertente e ispirata, mostra l’eccezionale talento di Craig, quanto di Waititi, nel sorprendere e reinventarsi. Ma dimostra anche la coraggiosa idea di Belvedere nel promuovere una campagna che riunisce un cast di straordinari artisti.

Come un film da Oscar

Daniel-Craig-campagna-global-Belvedere-Vodka-Coqtail-Milano

Diretta in modo ironico dal celebre coreografo JaQuel Knight, con un brano originale scritto e interpretato dalle superstar mondiali Rita Ora e Giggs, la campagna è stata prodotta dai famosi hitmakers Invisible Men, Bandits e Hungry Man.

Gli scatti che accompagnano la campagna sono stati realizzati da Juergen Teller, nella stessa suite in cui è ambientata la scena del gran finale del film, mentre Christine Centenera ha apportato il suo tocco pulito e moderno alle riprese.

Infine, la visione unica di Taika ha immaginato come la vita potrebbe apparire quando le telecamere non stanno riprendendo.

Scena dopo scena con Daniel Craig

Ciak si gira. La scena inizia con Daniel Craig che si allontana dalla folla acclamante e attraversa Pont Neuf, celebre ponte di Parigi. Si muove in modo disinvolto e divertito tra la lobby, i corridoi e il rooftop del lussuoso Hotel Cheval Blanc Paris senza mai perdere il ritmo.

Infine, e apparentemente senza un pensiero al mondo, l’attore si aggira nella spettacolare suite e danza dirigendosi verso il Belvedere bar. Poi, proprio mentre si appresta a godersi un sorso ghiacciato della vodka, il regista urla un taglio. Waititi realizza così un cameo chiedendo a Craig di ricominciare dall’inizio. Stop.

Daniel-Craig-sorseggia-Belvedere-Vodka-Coqtail-Milano

Un corto più che una mera campagna in cui Craig, Waititi e tutto team di lavoro sono i dinamici provocatori. Ognuno, con il proprio gusto per l’anticonvenzionale, ha saputo catturare creativamente un’istantanea rappresentativa dei valori di espressione, autenticità e stile propri di Belvedere. La vodka premium conosciuta in tutto il mondo.

Immagini courtesy Moët Hennessy Italia