Coqtail-Milano-Mixology

Coqtail Milano è la prima community dedicata alla mixology che rende democratico il bere di qualità. Finestra sulle nuove tendenze liquide e sui drink gastronomici, elegge Milano a nuova capitale dell’alta miscelazione.


Nata da un’idea di Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini si presenta come una mappa di facile lettura per il mondo dei drinkstagrammer. 


In modo inedito e con video-storie coinvolgenti sul saper fare italiano mescola pagine web e canali social. Unisce bartender e lettori, drink influencer e consumatori, shakera e rinnova le vecchie dinamiche della comunicazione ed è un punto di riferimento per l'intera comunità dei cocktail.


Fuori dagli schemi, Coqtail Milano va a caccia di idee, le sviluppa e le promuove. Organizza eventi, workshop e incontri con l’obiettivo di raccontare l'evoluzione del drink and beverage.

Coqtail

/ kɒk·teɪl /



Esistono molte storie sulla nascita del primo cocktail: tante sono fantasie curiose, alcune non sono state mai confermate. Tutte hanno però in comune un elemento fondamentale, la coda di un gallo


Utilizzata come guarnizione, evocata dalla forma di una caraffa o dai colori di una mistura liquida, rappresenta l’ispirazione che ha guidato i primi barman alle prese con i rudimenti della mixology.


Da qui prende vita Coqtail, il nostro neologismo che racconta storia e futuro del bere bene.

Chiara Degl'Innocenti



Food editor e giornalista online e offline, prima a Panorama poi per Icon Magazine, racconta tutto ciò che fa tendenza nel mondo del lifestyle

@chiara_deglinnocenti_

Chiara-Degl-Innocenti-Coqtail-Milano

Penelope Vaglini



Appassionata di cocktail e alta cucina, si occupa di produzione eventi e comunicazione per i settori food, fashion e design.

Web editor, dal 2017 scrive per L’Officiel Italia

@penelopevaglini 

Penelope Vaglini Coqtail Milano Co-founder