The World’s 50 Best Bars: la classifica dei migliori cocktail bar svela tre indirizzi italiani

The-World's-50-Best-Bars-Drink-Kong-Roma

Baccano e Drink Kong a Roma e Nottingham Forest a Milano tra i migliori cocktail bar al mondo – posizioni 51-100 – secondo The World’s 50 Best Bars

Non sono neanche passate 24 ore da martedì 24 settembre 2019. L’ultima giornata del Roma Bar Show si è conclusa con dei brindisi che di sicuro non sono ancora finiti per i tre locali italiani che figurano impettiti nella classifica de The World’s 50 Best Bars.

L’annuncio è arrivato proprio in concomitanza con l’ultima giornata della prima edizione del Roma Bar Show.  È stato infatti reso noto l’elenco dei bar migliori al mondo –dalla posizione n.51 alla 100.

E proprio nel mezzo c’è posto per tre indirizzi del buon –anzi, del miglior bere in Italia.

Sarete certo già informati, ma noi di Coqtail Milano ve li vogliamo ribadire. Consigliandovi di farci un salto appena possibile –prima che si crei troppa coda!

Baccano, Roma -70esimo posto

The-World's-50-Best-Bars-Baccano-Roma-Mario-Farulla
Mario Farulla, Bar Manager di Baccano Roma all’evento Rinaldi 1957 a Milano, credits Anastasia Artamonova

E che gran baccano staranno facendo quelli del 70esimo cocktail bar migliore al mondo!

Il Baccano di Roma avanza pur mantenendo una location retrò, un benessere che va a ritroso e un bancone che, a guardarlo, sembra quasi l’asfalto che ha condotto il locale alla prestigiosa classifica.

Mario Farulla -bar manager di Baccano– e i suoi, staranno ancora certamente brindando con quei drink “pochi ma buoni”, evidenti ed essenziali. Il cocktail bar fa squadra con il ristorante e il bistrot, a due passi dalla Fontana di Trevi, nel cuore di quella Roma che ha un gusto, per così dire, mondiale.

Drink Kong – 82esimo posto de The World’s 50 Best Bars

The-World's-50-Best-Bars-Drink-Kong-Pistolesi-Roma

Chissà se l’istinto glielo aveva già rivelato all’instinct bar Drink Kong che il locale sarebbe finito tra i cocktail bar migliori al mondo. Dopo una marea di (meritati) riconoscimenti a un anno dalla sua apertura–il Drink Kong figura nella Top 10 delle nuove “Aperture Internazionali” durante la 13esima edizione degli “Spirited Awards della “Tales of the Cocktail Foundation”, adesso l’indirizzo romano conquista anche l’82esimo posto de The World’s 50 Best Bars. La cosa certa è che l’istinto del bar manager Patrick Pistolesi non poteva che essere premiato. Non possiamo che dirvi di piazzarvi a uno dei banconi di Piazza S. Martino Ai Monti a Roma!

Nottingham Forest – 86esimo posto de The World’s 50 Best Bars

Dentro ogni scatola c’è una promessa. E sono grossomodo queste le dimensioni di uno dei cocktail bar più affascinanti non soltanto di Milano ma al mondo: il Nottingham Forest si posiziona all’86esimo posto della classifica.

Dario Comini guadagna un altro –forse l’ennesimo- applauso: bussola della mixology italiana, il suo locale milanese orienta i sapori più differenti e con stupore e fascino ci disorienta. Il Nottingham Forest è l’insolito, l’intimo e l’eccellente. Anche Viale Piave a Milano ha il suo posto nel mondo.

Il trio italiano è adesso mondiale: Baccano, Drink Kong a Roma e Nottingham Forest a Milano s’inseriscono rispettivamente al 70esimo, all’82esimo e all’86esimo posto della classifica de The World’s 50 Best Bars.

La cerimonia di premiazione della classifica 1-50 si svolgerà il prossimo 3 ottobre a Londra, mentre noi staremo festeggiando al Voi Due Aperitivo. Fino ad allora meglio non far cessare gli applausi!