Asia’s 50 Best Bars 2020: la premiazione sarà virtuale

asias-50-best-bars-2020-Coqtail-Milano

In piena emergenza Coronavirus, 50 Best organizza per il 14 maggio una cerimonia online per eleggere i migliori cocktail bar d’Asia

A pochi giorni dalla premiazione degli Asia’s 50 Best Restaurants 2020, svoltasi con una cerimonia virtuale a causa dell’emergenza Covid-19, 50 Best ha annunciato che adotterà la stessa modalità per la soirée degli Asia’s 50 Best Bars il 14 maggio 2020.

La cerimonia degli Asia’s 50 Best Bars 2020 sarà virtuale

A dare l’annuncio è stato il Content Editor Marc Samson, direttamente sulla piattaforma web di 50 Best

L’evento che avrebbe dovuto svolgersi fisicamente a Singapore il 14 maggio non è stato cancellato. Questo grazie al successo della cerimonia online tenutasi pochi giorni fa per l’elezione dei 50 migliori ristoranti d’Asia.

Il feedback di chef e ristoratori è stato molto positivo, con messaggi carichi di speranza e voglia di tornare al più presto alla normalità, tanto da spingere 50 Best ad adottare la medesima modalità per la premiazione dei migliori cocktail bar d’oriente.

Come si svolgerà la cerimonia digitale del 14 maggio

Molti dettagli devono ancora essere messi a punto, ma il Content Editor di 50 Best anticipa che i bar presenti nella lista riceveranno un “event pack” il 24 di aprile, contenente tutto il necessario per il collegamento in diretta durante la cerimonia. 

Le sciarpe rosse, gli shaker degli sponsor e la targa ufficiale da appendere alle mura del locale (una volta ripresa completamente l’attività) saranno quindi consegnati “a domicilio” ai vincitori. 

I nuovi format digitali di Asia’s 50 Best Bars

Inoltre, i premi speciali dei partner degli Asia’s 50 Best Bars, saranno annunciati via web con qualche settimana di anticipo.

Si inizia il 16 aprile con il titolo “One To Watch”, per poi proseguire con l’elezione del “Bar più sostenibile” prevista per il 23 aprile, seguita dal riconoscimento “Art of Hospitality” del 30 aprile. Infine, il “Bartenders’ Bartender” sarà annunciato il 7 maggio.

#50BestTalks 

L’ultima novità del 2020 riguarda l’inaugurazione del format #50BestTalk. Un summit legato ai temi della sostenibilità dove la parola andrà a otto dei migliori bartender internazionali.

E voi avete segnato le date in agenda? 

Immagine di copertina via 50 Best