Il-grande-libro-dell'amaro-italiano-matteo-zed-premio-tales-of-the-cocktail-2020

Tuscany Blood: i bartender della Toscana si incontrano al Tabasco N6

Mostrare le proprie competenze e fare squadra. Una decina di locali della provincia Toscana hanno deciso di mettere a disposizione le proprie abilità e ricette per incontrarsi e dare vita al progetto Tuscany Blood firmato da Sandro Nieri, gestore di Tabasco N6 a Calcinaia, in provincia di Pisa, e da Matteo Zed, mixologist alla guida dei locali The Court e Rhinoceros di Roma. Da non perdere neanche una serata, fino al 12 marzo.

Tuscany Blood e i suoi ideatori

Incontrarsi, scambiarsi idee e creare nuove experience al bancone trasmettendo al cliente tutta la professionalità e la passione per la mixology.

Questo è il progetto Tuscany Blood ideato per far scoprire al più vasto pubblico possibile i tanti bar della provincia toscana che lavorano con impegno al servizio del bere bene. L’idea è dell’imprenditore Sandro Nieri, general manager di Tabasco N6 a Calcinaia, in provincia di Pisa, e del mixologist Matteo Zed a capo dei locali di Roma The Court e Rhinoceros.

Tuscany Blood, un progetto che fa community

Tuscany blood matteo zed evento calcinaia coqtail milano

La manifestazione, partita a dicembre ma che ha ancora in cantiere diverse date, ogni due settimane dalla station del Tabasco N6, permetterà ai diversi bartender dei locali selezionati della provincia toscana di mettersi in mostra e fare squadra. Fino al 12 marzo, ovvero fino a quando tutti i partecipanti alla kermesse si incontreranno in una maratona di 8 ore dietro al bancone del The Court di Roma, la “casa” di Matteo Zed che li ospiterà nel segno di una nuova community costituita.

Gli appuntamenti

Il calendario della Tuscany Blood è davvero fitto. Iniziata il 5 dicembre scorso con i primi due locali ospiti (Libertine di Montecatini Terme e il Black Silk di Pontedera) la manifestazione Nieri-Zed vedrà cimentarsi il 9 gennaio Manifattura di Firenze e Eleven Cafè di Pisa. L’incontro seguente a quattro mani sarà il 30 gennaio con i locali Ethan’s American Bar di San Miniato e il Numeroventi di Pisa.

Il 6 febbraio tutti di nuovo al Tabasco per degustare i drink di altri due cocktail bar: Alphonse di Livorno e Magellano di Lucca. Mentre il 20 febbraio i bartender di Tabasco N6 sfideranno in casa quelli del Lab Cocktails Bar di Pietrasanta (Lucca). A chiudere il mese i ragazzi del Jeffer Cocktails & Friends di Pisa e quelli di Sketch di Livorno che saranno attesi per il 27 febbraio. Per il gran finale invece tutti a Roma. Il 12 marzo, infatti, Matteo Zed ospiterà tutti quanti i partecipanti al The Court con immancabile affabilità, per una notte davanti al Colosseo che omaggia la mixology.

Tuscany Blood, oltre ai cocktail

Tuscany Blood evento toscana Matteo Zed Tabasco N6 Coqtail Milano

Dunque, le date possibili in cui godere dei cocktail eseguiti dai professionisti toscani sono ancora tante. Accolti a coppie, i bartender proporranno una drink list di signature a base gin creati appositamente per ogni evento. A far compagnia a quei drink, allietando il palato di chi li assaggerà, anche le raffinate proposte food di Luca Maffei, resident della cucina del Tabasco.

Ora, a voi non resta che scegliete data e cocktail. Al resto ci pensa Tuscany Blood.