Women-First-The-Court-Roma-Coqtail-Milano

Women First il progetto del The Court dedicato alle donne dell’ospitalità

Da lunedì 7 marzo il The Court di Roma ospita sei appuntamenti mixology tutti al femminile. In arrivo bartender da tutto il mondo che prenderanno posto al bancone del locale vista Colosseo, per raccontare al pubblico italiano il proprio stile di miscelazione. Ecco che cos’è Women First e perché non potete mancare a tutti gli appuntamenti.

Women First, gli appuntamenti al The Court di Roma

Presentare una kermesse tutta al femminile per valorizzare le professioniste del mondo dell’ospitalità. Ecco l’idea di Matteo Zed, Bar Director del The Court di Roma che ha lanciato Women First, un calendario di appuntamenti con le più importanti esponenti internazionali della mixology.

Il The Court ha visto alternarsi talentuose Bar Manager come Martina Proietti, la capo bartender Federica Marcaccini, Aurora Sofia Perretta, Samantha Parente e Federica Ticconi che, con il loro stile di miscelazione, hanno contribuito ai numerosi successi del locale” racconta Zed. “Da qui l’idea di dedicare a loro un’iniziativa per valorizzare la figura della bartender e colmare il divario di genere che spesso caratterizza questa professione”.

Grazie all’attenzione mediatica raggiunta negli ultimi anni e i successi del 2021, con il 49esimo posto nella classifica “Top 500 Bars” e l’ingresso nei World’s 50 Best Bars alla posizione 64, The Court rappresenta il palcoscenico ideale per un’iniziativa come Women First.

Il calendario

Martina Proietti e Matteo Zed, credits Alberto Blasetti

Alla chiamata del Bar Director hanno risposto numerose professioniste da tutto il mondo. A partire dal 7 marzo 2022, il lunedì dalle 18:00 alle 23:00, le ospiti si alterneranno al bancone del migliore cocktail bar d’albergo d’Italia.

Ecco il calendario di Women First, la cui programmazione è in continuo aggiornamento e vedrà l’aggiunta di nuove date in programma a breve:

  • 7 marzo: Priyanka Blah, The Dram Attic (San Pietroburgo)
  • 21 marzo: Elpida Antonopoulou, Barro Negro (Atene)
  • 28 marzo: Melanie De Conceiçao Bonilla e Wilke Miriam Rebecca, Salmon Guru (Madrid)
  • 11 aprile: Arina Nikolskaya, tra le Top 100 Most Influential in Hospitality Industry
  • 25 aprile: Gabriela Lozada Sanchez – Brujas (Mexico City)
  • 9 maggio: Giulia Cuccurullo – Artesian Bar (Londra)

Per partecipare agli appuntamenti è necessaria la prenotazione