The-Gardener-gin-brad-pitt-coqtail-milano

Brad Pitt presenta The Gardener, il gin pronto a debuttare a Cannes

Dopo Kendall Jenner e Jennifer Lopez, un’altra celebrità americana presta la sua fama al mondo dei superalcolici: Brad Pitt. Dalla collaborazione con il mastro distillatore Tom Nichol e la famiglia Perrin, già partner dell’attore nelle sue esperienze enologiche, nasce The Gardener Gin. Il nuovo arrivato in casa Pitt verrà presentato al pubblico in occasione dell’imminente Festival di Cannes.

La celebrità del bere bene

Attore, produttore e per ben due volte premio Oscar, Brad Pitt e la passione per il buon bere si incontrano già nel 2008. Proprio in questo anno, Brad e la ormai ex moglie Angelina, acquistarono Chateau Miraval, la celebre cantina della Provenza famosa per i rosé. Dalla partnership con la famiglia Perrin, principale produttore della Valle del Rodano meridionale, sono nati il Miraval Cotes de Provence Rosé (2012) e il Fleur de Miraval. Quest’ultimo è stato servito alla notte degli Oscar proprio lo scorso anno.

Solo il meglio per The Gardener gin

Dato il successo ottenuto nel campo enologico, anche per The Gardener Brad Pitt ha scelto di rinnovare la collaborazione con Matthieu Perrin. Non solo, nella produzione del gin è coinvolto anche Tom Nichol, uno tra i migliori mastri distillatori al mondo. La sua, infatti, è una carriera che vanta oltre 40 anni di esperienza per uno storico brand di gin.

The Gardener gin, un bouquet da riflettori

Il distillato di Pitt è un London Dry Gin che celebra l’art-de-vivre e la luce della Costa Azzurra. Prodotto a partire dal grano in alambicchi di rame, vede tra i suoi ingredienti una tradizionale miscela botanica di ginepro, liquirizia, note di limone, pompelmo rosa e arancia di Cap D’Antibes. Una ricetta che unisce il bello della terra al buono della mixology. 

La luce della riviera francese è la linfa vitale di questo prodotto. The Gardener lavora in armonia con i cambiamenti delle stagioni, lo scambio di caldo e freddo, i piaceri del vivere bene“, ha raccontato Matthew Perrin.

Un gin da passerella

Un prodotto di nicchia, esclusivo e che ha tutta l’aria di sposarsi perfettamente al tappetto rosso, The Gardener Gin verrà presentato al Festival di Cannes dal 17 al 27 maggio. Qui, in occasione della riapertura dell’Hotel Carlton, gli ospiti potranno assaggiare The Secret Garden, un signature a base di The Gardener Gin, succo di limone, succo d’arancia, sciroppo di fragole e albume.

Immagini courtesy The Gardener, French Riviera Gin