Green-Grove-tendenza-soft-drink-2022-Coqtail-Milano

Soda aromatizzata, acqua tonica, ginger beer si confermano trend 2022

Soda aromatizzata, acqua tonica, ginger beer. Il trend dei soft drink si conferma vincente anche nel 2022 grazie a nuove etichette che puntano alla qualità, all’artigianalità e alla naturalità. Come le italiane Green Grove.

Soda aromatizzata, acqua tonica e soft drink, la tendenza

La ricetta è una. Naturalmente frizzante, zero alcol, di alta qualità. La bussola della tendenza 2022 non mente e punta (ormai da anni) verso la costante ascesa e richiesta di soft drink premium. Ottimi da assaporare freschi, perfetti da miscelare.

Un orientamento sostenuto dai numeri che confermano tutto tranne che una moda passeggera.

Le ricerche non mentono

Secondo un nuovo studio pubblicato da IWSR Drinks Market Analysis, nel 2021 le bevande analcoliche e a basso contenuto di ABV sono cresciute di oltre il 6% in 10 mercati globali chiave (Australia, Brasile, Canada, Cina, Germania, Giappone, Messico, Sud Africa, Regno Unito e Stati Uniti) per occupare oggi una quota del 3,5% del settore.

Una tendenza che ha fatto segnare l’anno scorso fino a quasi 10 miliardi di dollari rispetto ai 7,8 miliardi di dollari nel 2018. Rosee anche le previsioni future.

L’IWSR sostiene che il volume dei drink leggeri aumenterà dell’8% CAGR tra il 2021 e il 2025. Un dato importante rispetto alla normale crescita del volume di alcol dello 0,7% CAGR durante lo stesso periodo.

La nascita di Green Grove, Italian Natural Mixers

Marianna-Sicheri-Mazzoleni-Marketing-Director-Ghilardi-Selezioni-Coqtail-Milano

Complice di questo successo la numerosa scelta tra le etichette presentate sul mercato che, oltre a essere sempre più variegate, si distinguono per la qualità. Tra queste c’è Green Grove, una nuova linea di prodotti rigorosamente made in Italy nati per evidenziare l’eccellenza nostrana.

L’idea di Green Grove, nata da un progetto di Carlo Quaglia e Federico Ricatto di Antica distilleria Quaglia, Marianna Sicheri Mazzoleni e Pietro Ghilardi di Ghilardi Selezioni, si è tradotta nella realizzazione dei primi tre prodotti innovativi zero alcol e conservanti. Privi di coloranti artificiali e aromi di sintesi, esprimono l’esperienza accumulata nella produzione, conoscenza e distribuzione di liquori premium dei suoi quattro creatori.

Punti di forza della linea Green Grove sono la ricerca e lo sviluppo di una naturalità rispettosa dell’ambiente che ha portato a produrre mixer di alta qualità dagli aromi complessi e persistenti pensati per essere serviti e nei migliori cocktail bar.

Premium Tonic Water Green Grove

Tonic-water-Green-Grove-Quaglia-Ghilardi-Selezioni-Coqtail-Milano

Quando si parla di soft drink si pensa subito all’acqua tonica, che la si ami sorseggiare quale bevanda digestiva e dissetante o finemente miscelata in un cocktail. A confermare questo trend anche numeri.

Da un’analisi condotta da Grand View Research si evince che tra il 2020 e il 2027, il mercato mondiale dell’acqua tonica toccherà un tasso di crescita annuale del 7,2% dove a fare la differenza tra le varie referenze sarà la qualità.

Qui si inserisce la Tonic Water Green Grove, una tonica bilanciata e complessa che trasmette tutta la sua artigianalità, bollicina per bollicina.

Pensata per cocktail a zero e basso contenuto alcolico, la tonica prodotta dall’ Antica distilleria Quaglia e distribuita da Ghilardi Selezioni si presenta al palato quanto al naso con un ventaglio di sapori e un bouquet di profumi complessi ma delicati, che non sovrastano ma esaltano le note degli altri ingredienti.

Ideale dunque da degustare liscia o miscelata in un gin tonic, anche alcol free.

Premium Ginger Beer Green Grove

Green-Grove-ginger-beer-soft-drink-Coqtail-Milano

Se amate i sapori speziati la Ginger Beer Green Grove è stata pesata per voi. L’ingrediente principale è la radice di zenzero che si distingue per la sua freschezza e il suo tipico aroma lievemente piccante.

Per far emergere le sue naturali caratteristiche, questa ginger beer è prodotta con una spremitura a freddo di zenzero fresco che avviene negli impianti dell’Antica Distilleria Quaglia, azienda nata nel 1890 a Castelnuovo Don Bosco, tra Torino e il Monferrato.

Per gustare al meglio la Green Grove Ginger Beer assicuratevi che vi venga servita ben fredda in modo che possiate apprezzare il suo fine perlage.

Premium Pink Grapefruit Green Grove

Pink-grapefruit-soda-Green-Grove-Coqtail-Milano

Una soda profumata prodotta utilizzando succo e pregiati oli essenziali di pompelmo rosa che sprigionando note fruttate e agrumate.

È la premium Pink Grapefruit Green Grove che si presenta, fino all’ultimo sorso, rinfrescante e naturale. Con il suo colore brillante, si accompagna a un bitter per un aperitivo o a drink tradizionali come il Paloma.

Due gli accorgimenti: assicurarsi che Green Grove Pink Grapefruit Soda sia fredda prima di stapparla e servirla, in modo che mantenga le sue finissime bollicine. Si consiglia inoltre di capovolgere delicatamente la bottiglietta prima dell’utilizzo così che il sedimento sul fondo, dato dell’alta presenza di oli essenziali, possa arricchire la bevanda.