Oro Secret Room Terry Monroe Coqtail Milano

Oro Secret Room, ogni desiderio è un cocktail

A Milano, all’interno dei locali della Sacrestia Farmacia Alcolica, si trova un secret bar a cui si accede soltanto con una speciale moneta. In un’atmosfera d’altri tempi e circondata da bottiglie, flaconcini e alambicchi, la mixologist Terry Monroe accoglie con drink tailor-made che esaudiscono ogni desiderio. Benvenuti nel mondo di Oro Secret Room.

La Cocktail Society di Terry Monroe

C’è chi entra nella storica Sacrestia Farmacia Alcolica di Milano, sulle sponde del Naviglio Pavese, e si ferma a sorseggiare un buon drink e mangiare qualcosa.

Poi c’è chi, volendo vivere un’esperienza alcolica fuori dal comune, scende per la scala ripida che si trova subito all’ingresso del locale di via Conchetta 20, e dopo aver dimostrato la sua appartenenza alla “Cocktail Society”, viene ammesso nel boudoir di Oro Secret Room.

Ad accogliere gli avventori muniti di speciale moneta, guadagnata prenotandosi online, scrivendo sui Social o con il passaparola, una delle mixologist più apprezzate di Milano, Terry Monroe.  

La mixologist di Oro Secret Room

A lei non si chiede una carta cocktail qualsiasi, ma si esprime un desiderio che segue la sete e il colore preferito, il mood del momento e lo spirito più amato.

Terry Monroe è docente di mixology nelle le migliori scuole per bartender, è taste hunter e aromatière per aziende che producono distillati e liquori. È autrice di libri e creatrice di spirits.

Da dietro al bancone di Oro, la fondatrice di Opera 33 e del suo laboratorio Speziology studia ogni singola richiesta di ogni suo ospite passando in rassegna la bottigliera. Come una speciale tavola periodica, è formata da 79 aromi racchiusi in 79 bottiglie che contengono gin, whisky, tequila, rum e vodka aromatizzati.

A tutto relax da Oro Secret Room

Chi ha fretta, dunque, non si azzardi a guardare l’orologio, ma si accomodi paziente su uno dei divanetti che arredano quel salotto e si lasci trasportare in una sorta di viaggio virtuale nel tempo.

Tra Versailles, Londra, New York, New Orleans per tornare alla Milano del secolo scorso quando, si dice, proprio quelle mura dello stabile in via Conchetta accogliessero una “Casa di Piacere”.

A ogni cocktail

Godimento, appagamento e soddisfazione si provano oggi nel sorseggiare ogni goccia dei cocktail creati da Terry Monroe.

A tratti un po’ cerebrali e complessi ma mai estremi, dunque godibili per tutti coloro che desiderano lasciarsi guidare all’interno di questo mondo alchemico tailor-made fatto di distillati aromatizzati e cocktail unici.