10-anni-di-MAG-Cafe-Coqtail-Milano

I primi 10 anni del MAG Cafè

Tra i locali che hanno segnato la nuova era del “bere bene” milanese c’è il MAG Cafè, insegna inaugurata nel 2011 da Flavio Angiolillo e Marco Russo, oggi tappa imprescindibile per ogni cocktail lover. Il 13 ottobre 2021 non perdetevi le celebrazioni dei primi 10 anni del MAG Cafè.

Bere bene a Milano

Quante cose possono succedere a una città nel corso di un decennio? Tantissime, direte voi. In effetti, negli ultimi 10 anni, Milano ha subito una trasformazione senza precedenti, guadagnandosi il primato di metropoli più all’avanguardia e cosmopolita d’Italia.

Con l’evoluzione del comparto ristorativo e la forte spinta del settore mixology, il capoluogo lombardo è diventato anche un punto di riferimento internazionale per gli amanti dell’enogastronomia e del buon bere, che qui trovano tantissimi spunti per i propri pellegrinaggi alcolici.

A Milano, infatti, ci sono alcuni dei cocktail bar nominati nella classifica di The World’s 50 Best Bars, insieme a numerose insegne all’avanguardia sia per la qualità del servizio, che delle miscele presenti in drink list.

MAG Cafè compie dieci anni

10-anni-di-MAG-Cafe-Flavio-Angiolillo-Coqtail-Milano

Parte del merito di questa spinta creativa, resa possibile dall’esaltazione della qualità degli ingredienti e da un nuovo modo di fare “marketing del bere”, va senz’altro al Mag Cafè, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario.

Aperto nel 2011, questo high volume bar ha segnato l’inizio di un percorso di successo, legato all’apertura di numerosi format che portano la firma di Flavio Angiolillo e soci.

È proprio del bartender e imprenditore italo-francese e di Marco Russo, infatti, l’idea di dare vita a un piccolo tempio della mixology affacciato sul naviglio e di portarlo alla ribalta approfondendo le potenzialità di ogni singolo ingrediente e delle diverse tecniche di miscelazione.

La chiave del successo del Mag Cafè

Interni-Mag-Cafe-Navigli-bicchieri-Coqtail-Milano

Fin dalla prima apertura, il team del locale ha posto attenzione sul concetto di accoglienza, per far sentire a casa ogni ospite. Perché, se la qualità del cocktail è essenziale per appagare il palato di ogni avventore, una coccola da parte dello staff è ciò che lasciare il segno.

“In questi dieci anni sono passate da noi tante persone, milanesi e non. Chi voleva festeggiare, chi consolarsi e chi cercava un luogo dove essere accolto e un po’ viziato” raccontano i soci. “Noi abbiamo saputo modulare la nostra ospitalità e concedere a ognuno il proprio momento di relax o di svago, sempre accompagnato da un’ottima miscela da degustare”.

Il Mag Cafè, con il suo stile Bohémien, permette infatti di accomodarsi ai tavoli interni, oppure nel dehors esterno, per tutta la giornata. Si parte al mattino con un’ottima colazione, per poi proseguire fino a tarda sera con gli evergreen del locale e i signature drink inediti, che variano con il lancio delle nuove cocktail list.

La festa dei 10 anni del MAG Cafè

Il 13 ottobre 2021, i clienti più affezionati che hanno vissuto i cambiamenti e le evoluzioni del Mag Cafè, potranno partecipare a una grande festa celebrativa.

“Al bancone del locale si alterneranno infatti numerosi ospiti, tra tutti coloro che hanno reso grande il cocktail bar in questi anni” racconta il bar manager Francesco Bonazzi. “Ci sarà un guest bartender ogni ora e mezza, che preparerà uno dei suoi drink storici. Questo perché la storia del MAG non è legata solo ai drink che propone, ma anche alle persone che ci lavorano e ci hanno lavorato in passato”.

Ecco tutti gli orari:

  • 17:00-19:00 – Pippo De Martino – Bledar Ndoci
  • 19:00-21:00 – Emilio Menduti – Matteo Landi
  • 21:00-23:00 – Yuri Brodesku – Luca Cesaretti
  • 23:00 – chiusura – Andrea Dracos – Mirko Turconi
Mag 10 years Coqtail Milano

Che aspettate dunque? L’appuntamento è per mercoledì 13 ottobre in Ripa di Porta Ticinese 43.

Immagini Courtesy Mag Cafè