nuova-drink-list-di-flores-cocteles-coqtail-milano

La nuova drink list di Flores Cócteles per sentirsi al cinema

Per Flores Cócteles, febbraio è il mese delle novità. È infatti disponibile la nuova drink list tra grandi classici e twist argentini, in un menu che è una sorta di linea temporale della storia della mixology, dagli inizi fino agli anni ’90. C’è anche un’allettante nuova proposta food. E appuntamenti da…grande schermo.

Flores Cócteles, il locale dallo spirito argentino

Sette novità più una. Dove? Da Flores Cócteles, il raffinatissimo cocktail bar del Porteño Prohibido in Via Macedonio Melloni, 9 a Milano dall’animo argentino, ma eclettico. Sin dalla sua apertura, Flores Cócteles ha subito “chiarito” le sue intenzioni. Diffondere alcolic vibe argentine, sia attraverso creazioni inedite e giocate in casa, sia attraverso twist on classic.

A partire dallo scorso 7 febbraio, il cocktail bar argentino ha lanciato la sua nuova drink list. Il menu si rinnova ogni quattro mesi, e ogni volta non lascia mai completamente andare il precedente. Tra le nuove proposte, infatti, ci sono sempre i due drink più apprezzati dai clienti del locale, i best seller che hanno conquistato tutti al bancone. Una bella trovata che trascina con sé un messaggio che lo è altrettanto: il vecchio unito al nuovo.

La nuova drink list di Flores Cócteles

Aviation-nuova-drink-list-flores-cocteles-coqtail-milano

Il nuovo cocktail menu di Flores Cócteles ci porta indietro fino alle origini del bere miscelato, per poi procedere (e assestarsi) ai gloriosissimi anni ’90 con le miscele più iconiche. Una sorta di linea temporale dove però non si vorrebbe mai che il tempo scorresse: infatti ci si augura che, una volta preso posto al bancone, tutto si fermi, tranne i sorsi.

I sette drink in carta

Quelli a una miscela autentica come l’Old Fashioned o il cocktail Canchanchara -pietre militari della mixology internazionale, che hanno fatto il giro del mondo. Oppure un cocktail Garibaldi a rappresentanza degli anni ’50, un Long Island di appena vent’anni dopo, o magati un Tommy’s Margarita per assestarsi negli anni ’90. Chicche fuori tempo, il drink vintage Aviation e il Vodka Sour, da godersi al bancone di Flores Cócteles per tutto il tempo che si vuole.

Un nuovo duo: Cinema e Drink

E queste erano le sette novità, ossia i sette cocktail della nuova drink list del locale argentino all’interno del ristorante El Porteño Prohibido. Il “più uno” è rappresentato dal fatto che, a partire da martedì 14 febbraio, il cocktail bar lancia un nuovo format. Le serate Cinema e Drink.

Un’iniziativa che, giocando sulla data inaugurale, potrebbe persino risultare romantica. E che, di fatto, è un primo appuntamento. Il 14 febbraio è stata proiettata la celebre pellicola in bianco e nero Casablanca. Al posto dei pop-corn, il celebre sparkling drink French 75.

La novità food di Flores Cócteles

aviation-e-tris-burger-flores-cocteles-Coqtail-Milano

A partire da febbraio Flores Cócteles dedica le dovute attenzioni anche alla parte food, pairing apprezzato e indiscusso del beverage.  

Come hanno precisato i titolari del locale -Fabio Acampora, Sebastian e Alejandro Bernardez- prima o poi questa novità sarebbe arrivata, essendo Flores Cócteles una realtà del gruppo Dorrego Company, il cui cuore pulsante è la ristorazione.

Insieme alle proposte della nuova drink list di Flores Cócteles si potrà quindi scegliere tra tre intriganti combinazioni, tutte dal taste argentino, tra tapas, cheviche (anche vegetariano) ed empanadas. Il tris diventa il compromesso perfetto: Tris Iberico (con immancabile prosciutto Pata Negra e acciughe del Cantabrico), Tris di Empanadas e Mini Burger di Asado proposti in tre versioni.

Vi invitiamo a prenotare un tavolo da Flores Cócteles per scoprirle tutte. Oltre ai nuovi drink, claro.

Immagini courtesy Dorrego Company