Mitu-Milano-lancia-la-nuova-drink-list-Coqtail-Milano

Mixology e Design: Mitù lancia la nuova drink list alla Milano Design Week

Il ristorante colombiano Mitù presenta otto nuovi signature drink ispirati alle piante sudamericane e preparati (soprattutto) con ingredienti e distillati locali. La nuova drink list affianca le creazioni tessili del brand Rohka che si possono ammirare dal 7 al 12 giugno dalle 10:00 alle 20:00.

Mixology e design al Fuorisalone 2022

In un certo senso, vivere la Design Week milanese è un po’ come darsi quell’appuntamento che sfocia inevitabilmente nell’aperitivo. E sarete d’accordo sul fatto che l’aperitivo sia un grande contenitore, anzi no, è un mixing glass di unioni e interscambi, creatività e visioni, di mondi capaci di incastrarsi e di abitare l’uno nell’altro.

Insomma, per la mixology, la Design Week (in programma dal 6 al 12 giugno 2022 a Milano) è tutt’un altro mondo. Di design, nel design e col design ci sono i drink. E vi accolgono con un benvenuto pazzesco diventando anche loro parte dell’esposizione.

Mitù e i cocktail dall’animo colombiano

Esposizione-Mitu-Milano-alla-Design-Week-Coqtail-Milano

Mixology e design, avanguardia pura a Milano: durante una delle settimane milanesi più iconiche di sempre, saranno tanti gli eventi -tra showroom e locali- che riserveranno uno spazio speciale ai cocktail, addirittura approfittando dell’occasione per lanciare nuove miscele o persino nuove drink list.

Come nel caso di Mitù, il ristorante colombiano che, attraverso colori e sentori esotici, farà felicissimi designer, cocktail lover e anche chi è entrambe le cose. In occasione della Design Week 2022, il ristorante colombiano Mitù (Via Panfilo Castaldi, 28) lancia una nuova drink list con ben otto signature drink da accompagnare alla mostra di cuscini e chaise longue realizzati con i bellissimi tessuti del brand Rohka fondato da Maria Restrepo e Ian Phin.

Patchwork inediti, coloratissimi da poter ammirare dal 7 al 12 giugno nelle sale di Mitù dalle 10:00 alle 20:00 sorseggiando uno degli otto signature drink dedicati alla Colombia. Persino gli stessi nomi dei drink richiamano le piante del posto ed esaltano distillati e materie prime locali. Spazio a tequila e mezcal, rum parce e aguardiente. Che avranno un tocco più distintivo e fresco grazie all’impiego del bitter angostura e dell’immancabile lime.

Che cosa aspettarsi dalla cocktail list di Mitù

Lulo-Mojito-cocktail-colombiano-Mitù-Coqtail-Milano

La nuova drink list del ristorante colombiano Mitù a Milano rende esotica la Design Week 2022. Esotico è sinonimo di Mojito, proposto in un twist conLulo Mojito, preparato con il lulo, frutto tropicale che rende la miscela più acidula.

Il cocktail Guacarì unisce invece due distillati: mezcal e aguardiente. Il drink ricorda in realtà un Moscow Mule perché c’è anche la ginger beer. Tuttavia, è un twist più leggero con angostura e lime.

Comunque, quel che forse non sapete è che tra i soci fondatori del ristorante colombiano Mitù c’è anche l’ex calciatore interista Ivan Cordoba. E dunque, il cocktail Sietecueros omaggia proprio la squadra milanese: la miscela è blu perché il tequila è colorato con il butterfly pea tea a cui è aggiunto sale nero.

Vi abbiamo suggerito i tre cocktail della nuova drink list del ristorante colombiano Mitù che secondo noi vale la pena concedersi appena possibile, per iniziare la vostra Design Week milanese da veri cocktail lovers, partendo con un cheers.

Immagini courtesy Mitù Milano