dia-de-muertos-volcan-tequila-valoma-cocktail-coqtail-milano

Día de Muertos Volcán De Mi Tierra, una festa a Milano

Volcán De Mi Tierra festeggia il Día de Muertos 2023. E voi che fate? Quest’anno il 2 novembre, ovvero il giorno messicano consacrato alla gioia e alla vita, il tequila della famiglia Gallardo vi porta fino a Terrazza Duomo 21 a Milano. Qui sarà possibile celebrare una delle tradizioni più affascinanti e rappresentative della cultura messicana.

Día de Muertos Volcán De Mi Tierra

Il 2 novembre, tristezza e malinconia vi non toccheranno. È una promessa. È in arrivo il Día de Muertos, che quest’anno vi farà festeggiare anche il nuovo milestone creato per Volcán De Mi Tierra. Il tequila super premium, certificato Nom dall’organismo di controllo ufficiale messicano e prodotto dalla famiglia Gallardo, si presenta per l’occasione rivestito di una bottiglia dal design particolare.

Festeggiamenti a Milano con Volcán De Mi Tierra

Dopo il lancio sul mercato italiano di quattro diversi prodotti e dopo essere stato l’anima di numerosi eventi, tra cui la sfilata di British Vogue creata in collaborazione con il brand Luisaviaroma, Volcán De Mi Tierra per il 2023 ha deciso di festeggiare con tutti gli appassionati di ottimo tequila. Luogo d’elezione Terrazza Duomo 21, punto di riferimento per milanesi e viaggiatori che desiderano gustare un drink in pieno centro città.

La tradizione del Día de Muertos

Riconosciuto nel 2008 dall’Unesco quale ricorrenza di valore culturale intangibile per l’umanità, oggi il Día de Muertos si esprime in particolar modo attraverso Volcán De Mi Tierra. Il distillato ne sottolinea il ruolo di essenziale protagonista all’interno di un rito dall’alto significato rappresentativo.

Simbolicamente presente sull’altare dell’Ofrenda, avvolto da atmosfere mistiche e da un’estetica flower-gothic presa dal mondo di Frida Kahlo, Volcán De Mi Tierra omaggia il ciclo spirituale tra vita e morte in un clima di festa e condivisione impareggiabili.

La festa del 2 novembre a Milano con Volcán De Mi Tierra

Il 2 Novembre, da Terrazza Duomo 21, si parla di Messico. Volcán De Mi Tierra offre l’occasione di vivere uno scorcio immersivo nella sua storia. Racconta, a piccoli sorsi, le sue origini e quelle della famiglia Gallardo. La stessa che da più di 300 anni, tramanda la propria tradizione nella tenuta agricola La Gavilana una comunità di oltre 20.000 persone.

Valoma, il cocktail da assaggiare

Tutti convocati, dunque, a Milano per apprezzare il meglio del mondo tequila. Con l’occasione Elena Airaghi, Spirits Brand Ambassador Moët Hennessy Italia, presenterà a Terrazza Duomo 21 il signature Valoma, ricercata reinterpretazione del Paloma, cocktail a base di tequila tra i più famosi e consumati al mondo. E se la ricetta originale del drink prevede tequila, lime, un pizzico di sale e soda al pompelmo rosa, quella del Valoma consente di degustare ogni stilla di Volcán De Mi Tierra Blanco che rilascia al palato intensi quanto morbidi tocchi di agave.

Dall’agave all’assaggio

Le ragioni sono diverse. Volcán De Mi Tierra, realizzato con 100% agave blu, deve il suo nome a un vulcano realmente esistente, situato nella regione di Jalisco in Messico: El Volcán Tequila. La sua eruzione, avvenuta oltre 200.000 anni fa, ha arricchito il suolo rendendolo ideale per la crescita e la coltivazione dell’agave. Pianta che regala bouquet di aromi che si traducono in Volcán De Mi Tierra. Creato attraverso processi produttivi che omaggiano un heritage secolare, il distillato è frutto anche di tanta ricerca. Non a caso Volcán De Mi Tierra è un tequila Nom, ovvero certificato ufficialmente dall’Official Mexican Standard of Tequila che assicura la protezione della denominazione d’origine, regola la produzione e garantisce rigorosi controlli di qualità.

Il Día de Muertos è in arrivo, non perdete tempo e programmate un salto al Terrazza Duomo 21 per assaggiare Valoma ma, soprattutto, per conoscere Volcán De Mi Tierra Blanco, Reposado, Cristalino e X.A, ultimo e più prezioso blend realizzato con un assemblaggio unico di tequila Reposado, Añejo ed extra-Añejo. Salud!

Immagini courtesy Moët Hennessy