Volcán-De-Mi-Tierra-Cristalino-coqtail-milano

Volcán De Mi Tierra Cristalino, un nuovo blend

Sapore robusto di caramello, caffè, tabacco e cioccolato fondente: mossa dall’ambiziosa volontà della rinomata distilleria Gallardo, l’anima liquida di Volcán De Mi Tierra Cristalino supera i tradizionali confini di invecchiamento. Il tequila da meditazione è ora tanto vulcanico quanto raffinato.

Volcán De Mi Tierra Cristalino, le origini

Volcán-De-Mi-Tierra-Cristalino-botte-coqtail-milano

Dal giorno in cui il vulcano Tequila ha dato prova della sua potenza, i terreni della regione messicana di Jalisco sono diventati culla fertile d’eccellenza per la coltivazione dell’agave. Qui, Volcán de mi Tierra raccoglie oggi le migliori agavi delle Lowlands per dare vita a una miscela unica di tequila Reposado e Añejo. Proprio questi due blend, assemblati e lasciati invecchiare in botti ex-cognac ed ex-scotch, danno forma al carattere del nuovo Cristalino. Vero e proprio tequila da meditazione. Non è un caso se, il blend Volcán De Mi Tierra, deve gran parte della sua accurata ricercatezza alla distilleria Gallardo di proprietà.

Il profilo aromatico di Volcán De Mi Tierra Cristalino

Volcán-De-Mi-Tierra-Cristalino-nuovo-blend-coqtail-milano

Senza zuccheri né aditivi aggiunti, Volcán De Mi Tierra Cristalino è 100% agave proveniente dalle pianure de Los Valles. La sua è una personalità decisa ma delicata, contraddistinta dall’inconfondibile permanenza setosa in bocca. Il merito, senza dubbio alcuno, va attribuito all’unione che aromi quali tabacco, frutta secca, cioccolato e vaniglia, tessono insieme al gusto prezioso dell’agave cotta. La sinergia che nasce dalle diverse parti, infatti, dona lo stile unico, elegante e rappresentativo di Cristalino.

La tradizione della famiglia Gallardo

Don Juan Gallardo, erede della famiglia che ha siglato la storia del portfolio Volcán, è dal 2017 alle redini dell’appassionata arte di distillazione del brand. Proprio a lui si deve l’innovativo processo di invecchiamento del tequila, nato dall’inarrestabile desiderio di spingersi oltre i confini delle tradizionali tecniche di produzione. Così, Cristalino condensa l’essenza e l’energia della potenza naturale del vulcano, messa ancor più in risalto assemblando, in perfetta armonia, i diversi profili di tequila Reposado e Añejo.

Immagini Courtesy Moët Hennessy Italia