coqtail-for-fine-drinkers-firenze-evento-locale

Coqtail – for fine drinkers debutta a Firenze

Nel cuore di Firenze, dove l’arte della mixology è forte e consolidata, arriva Coqtail – for fine drinkers, il nuovo magazine che celebra il mondo dei cocktail e dell’alta ospitalità. Il 17 giugno, Locale Firenze ospita l’evento di lancio del primo numero del cartaceo che sancisce il successo del format Coqtail®, capace di distinguersi in Italia e all’estero come punto di riferimento per i principali brand del bartending e del lusso.

Coqtail – for fine drinkers arriva a Firenze

Locale-firenze-per-coqtail-for-fine-drinkers

Dopo il lancio ufficiale al Four Seasons Hotel Milano, salotto elegante del capoluogo lombardo, Coqtail ha scelto come seconda destinazione per la sua presentazione a un pubblico selezionato la città di Firenze. Nello specifico Locale Firenze, il ristorante-cocktail bar creato all’interno di un antico palazzo pieno di fascino in zona Bargello. Per l’occasione, Fabio Fanni, il bar manager che è alla guida del cocktail bar, ha creato un cocktail inedito a base di Cordusio Aperitivo.

I due cocktail inediti di Locale Firenze

Il secondo party di presentazione vede la partecipazione del team di Fabio Fanni che con un cocktail inedito e un signature di Locale Firenze, esalta l’impegno del nuovo magazine nel promuovere l’eccellenza nel settore della mixology.

Il primo drink si chiama Kombucha ed è realizzato con Cordusio Aperitivo e kombucha di zafferano. Il secondo cocktail si chiama Foglia ed è fatto con gin, canapa, menta & basilico, limone. Un’anticipazione della tendenza dell’estate 2024 all’insegna della freschezza e della naturalità.

Il cuore del progetto Coqtail – for fine drinkers

coqtail-for-fine-drinkers-firenze-17-giugno

Le co-fondatrici alla guida del magazine, Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini, spiegano che l’intento del primo numero «è quello di celebrare l’empowerment attraverso il talento e la passione, l’impegno e la determinazione. Raccontando le storie e le aspirazioni dei protagonisti del bar e degli hotel di lusso, è stato dato il via a una narrazione incentrata sull’evoluzione del mondo della mixology, amplificando stili e tendenze. In due lingue, Coqtail – for fine drinkers si rivolge a tutti, alla industry e ai consumatori, con interviste e storie che vale la pena leggere per chi cerca l’ispirazione in ogni momento». Il magazine, infatti, affronta anche temi cruciali legati all’inclusione, alla sostenibilità e altre importanti questioni sociali, partendo sempre dal mondo dell’alta ospitalità.

La storia di Coqtail

coqtail-for-fine-drinkers-evento-locale-firenze

Dal 2019, le founder hanno costruito una community fedele e collaborato con grandi partner, posizionando Coqtail® quale voce autorevole di settore. Con il web magazine, i social media e gli eventi, il brand ha creato una connessione tra consumatori, brand di spirits e figure di spicco dell’ospitalità, narrando di tendenze, stile ed eccellenze italiane ed estere.

Allo stesso modo, Coqtail – for fine drinkers si distingue per una ricca offerta di immagini e contenuti esclusivi, distribuiti in quattro numeri tematici all’anno. Ogni edizione esplora in profondità il panorama della mixology, mettendo in luce leader del bartending, maestri dell’ospitalità, esperti del settore e marchi di alta qualità. Il magazine è acquistabile in edicole specializzate in Italia e all’estero e sull’e-commerce con spedizioni in tutto il mondo.

Immagini credits Julie Couder