coqtail-for-fine-drinkers-trimestrale-mixology-ospitalità-primo-numero

Coqtail for fine drinkers si presenta al Four Seasons Hotel Milano

Da oggi la mixology, l’ospitalità e i nuovi stili trovano spazio in Coqtail for fine drinkers, il magazine che non c’era. La prima edizione, in italiano e inglese, certifica il successo della formula Coqtail®. Una community che, in cinque anni di attività, si è resa protagonista della cocktail culture insieme ai principali brand di spirits e del lusso. Palco prestigioso di lancio del magazine il Four Seasons Hotel Milano con i cocktail creati dai bar dei tre hotel italiani del Gruppo.

Coqtail for fine drinkers al Four Seasons Hotel Milano

coqtail-for-fine-drinkers-issue-1-giugno-2024-coqtail

Nati nel capoluogo lombardo e condividendo la stessa passione per la miscelazione di qualità, Coqtail® e Four Seasons Hotel Milano non potevano che celebrare insieme il lancio del nuovo magazine Coqtail for fine drinkers. Incentrato esclusivamente sull’alta mixology e l’ospitalità di lusso, il nuovo magazine trimestrale si propone di raccontarne, in doppia lingua italiano e inglese, ogni novità e tendenza. Per essere distribuito a livello nazionale e all’estero, tra edicole e librerie specializzate, nelle più importanti catene alberghiere, club, aeroporti, stazioni.

Come rivelano Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini, co-founder alla direzione del magazine: «Con il primo numero abbiamo voluto celebrare il talento e la passione, l’impegno e la determinazione. Attraverso i protagonisti dell’alta ospitalità, le storie e le loro aspirazioni, abbiamo dato il via a una narrazione incentrata sull’evoluzione del mondo della mixology facendoci amplificatori di stili e tendenze». Senza mai dimenticare argomenti di rilievo che, partendo dal mondo cocktail, guardano a questioni ambientali, inclusione, sostenibilità e benessere.

Storie di Coqtail®

coqtail-for-fine-drinkers-issue-1-coqtail

Coqtail for fine drinkers si caratterizza, infatti, per un’offerta che prevede numerosi contenuti esclusivi, approfonditi su quattro numeri tematici all’anno. Ogni edizione esplora in modo coinvolgente il panorama della mixology, mettendo in luce i protagonisti del bartending, maestri dell’ospitalità, esperti del settore e brand di alta qualità.

Accreditate a livello nazionale e internazionale dalla bar industry e da grandi partner, dal 2019 le co-founder e il loro team hanno fatto tanta strada: «Con il web magazine, i social e gli eventi, siamo diventati il punto di riferimento».

Il party al Four Seasons Hotel Milano

L’evento di Milano accessibile solo su invito, sottolinea la sinergia tra Four Seasons Hotels & Resorts e Coqtail for fine drinkers e viene festeggiato dai bartender dello Stilla Bar al Four Seasons Hotel Milano, Atrium Bar del Four Seasons Hotel Firenze e Bar & Chiostro del San Domenico Palace, a Four Seasons Hotel di Taormina. Tre i cocktail studiati appositamente per questa collaborazione che riflette l’impegno dei due brand nel promuovere l’eccellenza nel settore dell’ospitalità e della mixology.

I tre cocktail dei Four Seasons

Il primo drink è Vanguard 2.0. Ideato dall’Atrium Bar del Four Seasons Hotel Firenze si propone con Gin Vitae Castagner, Alkermes e Bitter Castagner ridistillati insieme a tè nero Lapsang Souchong e scorze di limone fresco, più qualche goccia di Verjuice. Il secondo cocktail, Flowers Everywhere, è firmato Bar & Chiostro del San Domenico Palace, a Four Seasons Hotel, Taormina e prevede Gin Bareksten, Alpestre Hermite, cordiale al cetriolo e menta, più un top di soda Double Dutch. Mentre la terza miscela Al Fresco è realizzata dallo Stilla Bar del Four Seasons Hotel Milano presenta Yogurt greco, pesca, bitter ai frutti rossi e Casta grappa in una miscela ispirata alla pittura e al Rinascimento italiano.

Gli ospiti presenti al party di lancio possono degustare anche i cocktail ready to drink analcolici Spritz Free e Negroni Nascosto di Bocktailed, Bellini e Belli-no di Sei Bellissimi, oltre allo champagne Henri Champliau, distribuito in Italia da Pellegrini spa.

Il lancio del nuovo magazine Coqtail for fine drinkers celebrato con la grande festa del Four Seasons Hotel Milano viene supportato da una campagna di comunicazione nazionale e internazionale.