cordusio-distribuzione-fratelli-francoli-distillerie-coqtail-milano

Cordusio sceglie Fratelli Francoli Distillerie per la distribuzione in Italia

Cordusio, conosciuto dagli estimatori di mixology come l’aperitivo italiano di frutti a bacca rossa, per la sua distribuzione in Italia punta in alto e sceglie Fratelli Francoli Distillerie, storica azienda piemontese fondata quasi alla fine dell’800 con un portfolio esteso ai prodotti ultra premium.

La partnership tra Cordusio e Fratelli Francoli Distillerie

Nasce una nuova partnership in casa Cordusio. L’aperitivo 100% naturale ottenuto da un blend a base di frutti a bacca rossa, tutti italiani, affida la sua distribuzione a Fratelli Francoli Distillerie.

«Siamo entusiasti di collaborare con Fratelli Francoli Distillerie qui, nel nostro amato Paese d’origine, l’Italia. Con l’interesse e la domanda per Cordusio in costante crescita, la solida presenza nazionale di Fratelli Francoli Distillerie, che comprende la loro esperta squadra di agenti, area manager e brand ambassador, ci consente di offrire il nostro aperitivo ultra premium al 100% naturale ai nostri clienti e agli appassionati di liquori in tutto il Paese», ha spiegato Chris Tanca, Fondatore di Cordusio.

Naturalmente ultra premium

Così, dopo aver ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo profilo aromatico distintivo e per il packaging originale della bottiglia di vetro rosso scarlatto, Cordusio consolida la sua presenza sul mercato nazionale grazie a scelte sempre vincenti: la realizzazione del distillato con botaniche locali e naturali, la miscelazione sostenibile, l’imbottigliamento eseguito in Italia e ora anche la nuova distribuzione affidata a Francoli.

«Cordusio si integra perfettamente nel nostro crescente portfolio di liquori e distillati premium», ha confermato Piero Ioppa, direttore marketing di Fratelli Francoli Distillerie. «Il suo profilo di gusto è semplicemente straordinario, un equilibrio armonioso di note aspre e aromatiche, dolce e amaro, intenso e fresco al palato. Cordusio è estremamente versatile e si presta perfettamente alla creatività dei bartender e alla creazione di cocktail ultra premium. Capace di soddisfare i palati più sofisticati ed esigenti, mantiene la sua essenza di semplicità e naturalezza».

Cordusio e Francoli uniti anche nella sostenibilità

La sostenibilità è qualcosa di concreto sia per Cordusio che Fratelli Francoli Distillerie. È il fil rouge che li lega con orgoglio. Francoli è la prima azienda a lmpatto Zero certificata da LifeGate e Cordusio aspira a diventare il primo spirito sostenibile certificato B-Corp d’ltalia.

«Oltre a essere un prodotto italiano, creato da mastri distillatori artigiani e imbottigliato fresco con ingredienti locali, si distingue nel panorama dei liquori italiani poiché ha ricevuto una certificazione 8-Corp *Pen­ding. Questo riconoscimento promuove un approccio olistico alla sostenibilità, premiando non solo un impatto positivo sull’ambiente, ma anche sul benessere dei dipendenti e della società», ha sottolineato Daniela Garcea Global Brand Activator di Cordusio che ha aggiunto: «Riguardo al gusto, che si opti per un Cordusio & Tonic o per una più sofisticata e creativa miscelazione, siamo certi che rimarrete affascinati dal nostro aperitivo ultra premium, unico nel suo genere».

Riconoscerlo è facile: disponibile già nei migliori cocktail bar d’Italia, nessuna regione esclusa, l’aperitivo a base frutti a bacca rossa si fa notare per la sua elegante bottiglia di vetro, di un colore scarlatto che anticipa le nuance di un’esperienza liquida dal gusto versatile.

Immagini courtesy Cordusio