cocktail-bar-con-musica-live-milano-coqtail-milano

I migliori cocktail bar con musica live a Milano

Ecco i migliori cocktail bar con musica live di Milano dove, dall’aperitivo fino alle ore piccole, è possibile bere cocktail (quelli fatti bene) immersi in un’atmosfera pazzesca. Qui una selezione con gli indirizzi da non perdere, da segnare e visitare. A uno a uno.

Cocktail bar con musica live a Milano, ecco i migliori

Luoghi raffinati, spazi moderni o giardini inaspettati. Gli elementi che legano ogni locale di Milano qui elencato sono principalmente due: drink list curate e programmi musicali live o con dj set che spaziano dal jazz al reggae dove artisti di ogni genere, noti al grande pubblico o emergenti, si rivelano delle belle sorprese. Che siate curiosi o appassionati ecco una selezione dei migliori locali di Milano con musica dal vivo.

Alibi Music & Spirits

alibi-music-and-spirits-cocktail-bar-con-live-music-coqtail-milano

Se amate la musica conoscete Alibi, nato prima come progetto per dare un’opportunità ai giovani dj e producer di farsi ascoltare, diventato poi un grande ritrovo di pubblico di appassionati e intenditori di qualsiasi sound degno di questo nome e che bene si accompagna ai cocktail. Ogni sera, eccetto il martedì, dall’ora dell’aperitivo Alibi Music & Spirits è la sintesi perfetta che mette insieme musica rock, brit rock, hip hop e reggae a serate con band live in acustico sia jazz, rock che blues. Il tutto all’interno di un’atmosfera leggera e divertente innaffiata dai signature in carta.

Alibi Music & Spirits – Via Aristotele, 14

Cocktail bar con musica live a Milano: Armani Bamboo Bar

Milano-Skyline-Collection-drink-list-Armani-Bamboo-Bar-Coqtail-Milano

Chic & sound. Così sono composte le serate dell’Armani Bamboo Bar (parte del noto Armani Hotel Milano). Tutte contrassegnate da note di raffinatezza che invadono il locale sito nel cuore del quadrilatero della moda. La musica jazz dal vivo vivacizza il momento dell’aperitivo attraverso numerosi artisti internazionali senza tralasciare i cocktail che spaziano da una lista di intramontabili della miscelazione ai signature creativi ispirati dallo stile inconfondibile di Armani/Silos. Ogni esibizione inizia alle ore 20 e ospita gruppi musicali di calibro: dai Free Shots ai Blind Rats. Chi ama lo swing lo sa. E voi cosa aspettate?

Armani/Bamboo Bar – Via Alessandro Manzoni, 31

Blue Note

cocktaill-bar-con-musica-live-a-milano-blue-note-coqtail-milano

Punto di un riferimento per i jazzofili e non solo, il Blue Note detta il ritmo a Milano. Nato oltre vent’anni fa con una serata memorabile inaugurata dal pianista Chick Corea, il club di via Borsieri a distanza di due decenni fa parlare ancora di sé e della sua musica. Al locale non manca ovviamente il bar che offre i più noti classici, dal Negroni al Whiskey Sour passando per i twist come il Ron Fashioned a base rum e il Manhattan Cacao con gocce di liquore al cioccolato.

Blue Note – Via Pietro Borsieri, 37

Cocktail bar con musica live a Milano: Casa Bi

locali-con-musica-dal-vivo-coqtail-milano

Casa Bi, la nuova casa del gusto nel centro del quartiere City Life, ha lanciato le serate Sip&Sound. Ogni giovedì l’aperitivo si inonda delle note del dj set che regala, dalle 19 alle 23, ottima musica. I cocktail, abbinati a finger food o piatti a scelta, non mancano. Il locale, aperto anche di giorno, dall’ora dell’aperitivo dona agli appassionati del clubbing atmosfere sempre diverse grazie a un calendario ricco di appuntameti fissi.

Casa Bi – Piazza Tre Torri, CityLife

Gerry’s Bar

cocktail-bar-con-musica-live-coqtail-milano

Se volete rilassarvi al suono pacato del tintinnio del ghiaccio nei bicchieri, accompagnato dalle note di diversi generi musicali, gli appuntamenti Grand Hotel à la musique del Gerry’s Bar fanno al caso vostro. American bar raffinato e tranquillo, il locale fa parte del celebre Grand Hotel et de Milan, simbolo dell’hotellerie di lusso cittadina da oltre 150 anni. Tra la sua hall e il bar potrete godere della selezione musicale curata da Danysol, cantante e dj, che alterna numerosi artisti di soul, blues, folk, musica classica e pop. Nomi di calibro tra cui spiccano Selena Galleri e Stefano Pennini, Andrea Govoni e Anna Bazueva che, tra strumenti e voci, ricreano sapientemente le atmosfere immortali di altri tempi e di oggi. Rifugio per bon vivant, il Gerry’s Bar (insieme agli altri locali dell’hotel, il gourmet Don Carlos e il Caruso Nuovo Bistrot dell’hotel) vi aspetta.

Gerry’s Bar – Via Alessandro Manzoni, 29

Mandarin Garden

cocktail-bar-con-musica-live-milano-migliori-locali-coqtail

Alta cucina, cocktail d’autore e musica. Questo il trinomio perfetto dell’iniziativa Swing Sundays proposta dal Mandarin Oriental, hotel di lusso nel cuore di Milano. Un delizioso appuntamento fisso. Ogni domenica, infatti, dalle 18 alle 21, lo spazio esclusivo e raffinato del Mandarin Garden (uno migliori locali con musica) si apre a coinvolgenti esibizioni live di swing e jazz. Ovviamente la selezione di proposte food è curata dallo chef Antonio Guida, mentre quella dei cocktail è supervisionata dal director of Mandarin Bar & Bistrot Guglielmo Miriello.

Mandarin Garden – Via Andegari, 9

Moebius Milano

Moebius Milano locale Coqtail Milano

Dal​l’aperitivo al dopo cena, da Moebius la miscelazione creativa dei signature e l’esecuzione fedele dei grandi classici trova un link, tutti i lunedì e le domeniche, con la musica dal vivo. Il locale, che è cocktail bar, tapa bistrot e ristorante d’avanguardia dal nome dedicato al fumettista francese Jean Giraud Moebius, ospita veri e propri concerti. Dal jazz al blues, dallo swing alla bossa nova, tutti momenti live che animano ogni angolo come fosse un palco. Non solo: se siete amanti dei vinili c’è pure un corner per la vendita gestito da Massive Music Store che seleziona per Moebius dischi nuovi o usati ricondizionati di musica contemporanea e d’autore.

Moebius Milano -Via Alfredo Cappellini 25

Cocktail bar con musica live a Milano: Rumore

Rumore-Milano-beefbar-nuova-apertura-coqtail

Rumore la musica ce l’ha nel sangue, come i cocktail fatti bene. Miscele e note convivono infatti vibrando all’unisono. Spazio curato nell’architettura in Piazza del Quadrilatero, Rumore infonde good vibes d’ordinanza tra il tintinnio del ghiaccio nei bicchieri che si unisce alle ottime miscele e la musica dal vivo che si alterna a performance artistiche. Qui, rilassarsi è un must perché al divertimento ci pensa tutta la squadra capitanata dal direttore Francesco Cione e dal bar manager Sossio Del Prete.

Rumore – Corso Venezia, 11

Spirit de Milan

cocktail-bar-all'aperto-a-Milano-Spirit-De-Milan-Coqtail-Milano

Allo Spirit de Milan la musica dal vivo inizia intorno alle 22. Il venerdì e il sabato sfora alle 22.30 ma, se avete pazienza, lo spettacolo merita l’attesa. La programmazione è ricca e interessante: va dalla musica irlandese, al tango o al palco aperto. Il giovedì la musica è dedicata a Milano con la serata Barbera&Champagne, mentre il venerdì omaggia agli anni ‘60, ‘70 e ‘80 con Bandiera Gialla. Anche i fine settimana sono da segnare in agenda. Il sabato si ascolta musica swing con la Holy Swing Night, invece, la domenica la rassegna Spirit passa dal blues al jazz. Insomma, allo Spirit de Milan c’è sempre musica dal vivo, anche quella del dj set. L’importante è prenotare se volete aggiudicarvi un posto a sedere. I cocktail ovviamente non mancano. Potete scegliere tra i drink del giorno e gli immancabili classici.

Spirit de Milan – via Bovisasca 57/59

Cocktail bar con musica live a Milano: Straf Bar

straf-bar-locali-con-musica-live-milano-coqtail

Lo street bar dell’omonimo hotel Straf è considerato un angolo vivace di Milano che, sempre affollato, dall’ora dell’aperitivo segna il momento di relax di tutti coloro che vogliono prendersi una pausa. A due passi dal Duomo, potrete gustare i drink in carta stando comodamente seduti sui divanetti nel dehors dello Straf Bar, ricavato su via San Raffaele, oppure all’interno del locale vicino al bancone. Ovunque sia il posto da voi scelto avrete modo di godere della musica dal vivo o di quella selezionata dal dj di turno. Qualche esempio? Tra i nomi celebri Fabrizio Oriani, aka DJ Faber Zee.

StrafBar – Via S. Raffaele, 3

The Lounge Bar al The Westin Palace

the-lounge-bar-the-westin-palace-live-music-coqtail-milano

Si chiama SuperLounge ed è il nome del nuovo programma di serate targate The Westin Palace Milan. Tenute all’interno del The Lounge Bar dell’hotel propongono agli ospiti musica dall’allure vintage sulle note anni ‘70 e ’80 di artisti che si alternano sul palco. Le date coprono tutto il 2024 una volta al mese: il 22 febbraio, 21 marzo, il 18 aprile, il 26 settembre, il 24 ottobre, il 21 novembre, il 12 dicembre. La drink list? Tutta da sfogliare. Ispirata a specie rare di animali ormai estinti e altri provenienti da pianeti fantastici allieta il palato di curiosi della mixology quanto dei drink lovers.

The Lounge Bar – Piazza della Repubblica, 20