The-Lounge-Bar-al-The-Westin-Palace-restyling-Coqtail-Milano

The Lounge Bar al The Westin Palace si veste di ottanio

Un party di inaugurazione ha sancito la riapertura del The Westin Palace Milano dopo il restyling delle camere e degli spazi comuni. Ecco che cosa aspettarsi dal nuovo The Lounge Bar di Piazza della Repubblica.

Il restyling di The Lounge Bar al The Westin Palace

Restyling-The-Lounge-Bar-Westin-Palace-Coqtail-Milano

L’autunno, al The Westin Palace di Milano, porta una ventata di novità grazie al nuovo progetto di interni curato dallo Studio Irene Pansadoro Design. Qualche giorno fa, un party serale ha inaugurato la nuova stagione dell’indirizzo dell’hospitality milanese, rinnovato nelle aree comuni e negli spazi dedicati al food&beverage.

Un menu di cocktail classici, uno spettacolo di flair bartending a ritmo di musica live e il servizio attento di Luigi Vitale e Nuno Lopes, hanno accolto gli ospiti nei rinnovati ambienti di The Lounge Bar. Ad accompagnare i drink, una selezione di finger food curata dallo chef Moris La Greca.

Il progetto del nuovo Westin Palace

Esterni--nuovo-The-Westin-Palace-Coqtail-Milano

L’architettura classica dell’hotel è resa contemporanea dalla scelta di elementi di design, talvolta essenziali e talvolta dall’animo déco. I nuovi spazi comuni sono un mix and match delle differenti anime del Westin Palace. Racchiudono infatti lo Stile Impero e il fascino Mid-Century, dedicato al periodo di costruzione dell’edificio.

All’esterno, l’approccio è biofilico, per integrare la natura nella facciata in granito egiziano, allestita da Peverelli, celebre per la progettazione del verde al Bosco Verticale milanese.

L’ingresso e la lobby

Lobby-restyling-The-Westin-Palace-Coqtail-Milano

Una volta ammirato il giardino verticale, il primo impatto con il nuovo Westin Palace è nell’ampia area lounge dai toni del verde, che prosegue con l’allestimento “love seats” della lobby, dove rilassarsi leggendo uno dei libri conservati nelle librerie con finitura in foglia d’oro.

I portali di ispirazione anni ’40 sono rifiniti con ottone e specchi anticati, per rendere lo spazio più luminoso e condurre alle nuove aree meeting e al Ristorante PanEVO, con un’ampia terrazza per pranzi e cene “al fresco”.

Il nuovo volto del The Lounge Bar

The-Lounge-Bar-The-Westin-Palace-restyling-Coqtail-Milano

L’ottanio è infine il colore di tendenza che caratterizza l’interior design di The Lounge Bar, scelto per le comode sedute e per la boiserie delle zone privé.

Qui è stata mantenuta l’atmosfera di un salotto accogliente e privato, reso prezioso ed esclusivo dall’allestimento di un “Cabinet de curiosité”. Un angolo di privacy decorato con la carta da parati di Moooi “menagerie of extinct animals” che raffigura specie animali che non ci sono più. Dodo e Quagga, insieme a creature di fantasia come la zebra dal manto a quadretti, donano un tocco ironico e irriverente all’area del bar.

Il bancone resta il punto centrale dell’area dedicata alla mixology, con comode poltrone che permettono di accomodarsi e di osservare tutte le fasi di preparazione del drink.

Il nuovo Westin Palace vi aspetta

Per un aperitivo, una cena con cocktail pairing o un rilassante after dinner, il The Lounge Bar vi aspetta con il suo nuovo design accogliente. Il cocktail da ordinare? Un Negroni alla Scala a base gin, vermouth e Campari allo zafferano.