Ajabu-cocktail-festival-sud-africa-coqtail-milano
Sin Tax

Ajabu debutta in Sud Africa a marzo 2024

Il nuovo cocktail & spirits festival internazionale Ajabu prende vita dal 10 al 18 marzo 2024 e si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per l’industry del continente africano. Una settimana di eventi e celebrazioni attendono gli ospiti internazionali in arrivo a Johannesburg e Cape Town.

Il Sud Africa apre le porte al cocktail festival Ajabu

Un nuovo festival biennale dedicato alla mixology e al mondo degli spirits debutta il prossimo marzo tra Cape Town e Johannesburg in Sud Africa. Nato da un’idea di Colin Asare-Appiah e Mark Talbot Holmes, Ajabu vuole diventare il principale portavoce dell’incredibile sviluppo che l’industry africana sta vivendo negli ultimi anni.

Contenitore di idee ed eventi, il festival radunerà la community di mixologist, imprenditori e professionisti di settore dal 10 al 18 marzo 2024 per la prima edizione di sempre, con l’obiettivo di celebrare il mix culturale che contraddistingue la bar industry africana. Ajabu, infatti, significa meraviglioso e con questo spirito connetterà brand, professionisti, giornalisti e appassionati nel segno dell’ospitalità.

Le tappe del festival

La prima tappa è a Johannesburg dal 10 al 13 marzo, mentre dal 13 al 18 gli eventi si sposteranno a Cape Town. In entrambe le città saranno protagonisti i team di bar pluripremiati come Library by the Sea, Milady’s, Rayo e Trailer Happiness che faranno squadra con diversi bar africani come Front Back e Hero, per una settimana dedicata a formazione, forum, tour guidati alla scoperta di cantine e cene nei più importanti ristoranti delle due città.

Le celebrazioni a Johannesburg proseguiranno in locali come Cin Cin, Mesh Club, Marabi Club, Saint, Sin + Tax, Smoking Kills. A Cape Town saranno coinvolti Art of Duplicity, Asoka, Cause/Effect, Chef’s Warehouse, Hacienda, House of Machine, Talking to Strangers, The Drinkery.e Zioux.

Ajabu, una novità per il Sud Africa

“Pensato come una piattaforma fisica per celebrare la bartending culture africana, Ajabu vuole ispirare tutta la community. Esplorerà infatti le nuove frontiere dell’ospitalità, esaltando la ricchezza di ingredienti e miscele che si trovano nei migliori bar del continente”, racconta Asare-Appiah.

Grazie alla collaborazione con la scrittrice e formatrice e Academy Chair dei World’s 50 Best Bars Leah Van Deventer e a leggende dell’industry come Kurt ed Etienne Schlechter, Ajabu vanterà ospiti internazionali, in arrivo dai migliori cocktail bar di tutto il mondo.

Il festival di marzo rappresenta la prima fase di un nutrito programma di eventi che proseguiranno a novembre per un’intera settimana, in partnership con il Cape Town Beverage Show.

Per consultare il programma completo è sufficiente visitare il sito ufficiale.

Immagine di apertura Sin + Tax, courtesy The World’s 50 Best Bars