Botanical-bar-villa-làrio-coqtail-milano

Villa Làrio svela l’esclusivo Botanical Bar sul Lago di Como

Riparte la stagione estiva in Villa Làrio che, per l’occasione, presenta un nuovo progetto di sostenibilità liquida. Si tratta del Botanical Bar, un lounge bar sospeso sulle rive del Lago di Como. Ne cura la cocktail list “no waste”, il mixologist Raffaele Albanese.

Villa Làrio, la boutique property sul Lago di Como

Nata nel 2015 dall’abbraccio tra architettura italiana classica e standard moderni del lusso, Villa Làrio è un’esclusiva e armoniosa boutique property che sorge sulle rive del Lago di Como, a Pognana Lario. Affacciata sulla sponda orientale, la struttura regala una vista incredibile sul tramonto. Ed è proprio questa visione a renderla così unica nel suo genere, oltre alle tante live experience offerte. Una vera e propria luxury destination, dunque, ideale per un pit-stop dai ritmi frenetici della città.

Botanical Bar, il lounge bar sospeso di Villa Làrio

Botanical-bar-villa-lario-como-coqtail-milano

Amache che oscillano tra il rosso e il giallo del tramonto, distese di tavolini e sedute dove godersi il lago che si tinge dei colori del cielo. Il Botanical Bar è uno spazio ricavato nella roccia di Villa Làrio che sospende ore e minuti a favore di una nuova emozionante esperienza alla riscoperta del Lago di Como.

Immersa in due ettari di giardini privati fronte lago, Villa Làrio riserva ampio spazio alla coltivazione di erbe e piante aromatiche proponendo così una drink list all’insegna del botanical e del basso spreco. Ecco come la Villa introduce il nuovo concetto Garden-to-glass, nel segno della filosofia Farm-to-table.

Le miscele botaniche di Raffaele Albanese

Garden to glass tratta una “miscelazione no waste” raccontandosi come un progetto alla volta della sostenibilità anche attraverso la valorizzazione della materia prima vegetale.  Per il mixologist Raffaele Albanese, zero sprechi significa proprio questo. Studio, ricerca, passione e sviluppo di liquori, cordiali e sciroppi fatti in casa, anzi, in villa.

Proprio le erbe aromatiche e spontanee che popolano il giardino botanico della struttura hanno ispirato Albanese nella creazione di una carta beverage intrisa di innovazione e italianità. Un esempio? La vodka al limone lattofermentata e il vermouth di finocchio selvatico.

La bella stagione? Al Botanical Bar

Villa-Làrio-suite-coqtail-milano

Il lounge bar sul lago e il restaurant di Villa Làrio sono pronti. Dal 31 marzo, ospiteranno un susseguirsi di esperienze per il palato, accompagnate da indimenticabili tramonti e soggiorni da sogno nelle 18 suite della struttura. Una tappa dall’impronta internazionale e le radici ben salde alle rive del Lago di Como.

Immagini courtesy Villa Làrio