The-Court-apre-alle-12-Coqtail-Milano

Quando saranno le 12:00, tutto quello che dovrete fare sarà andare al The Court

Il cocktail bar romano con vista sul Colosseo ripensa i suoi orari e propone la mixology a partire dalle 12:00

Sì, probabilmente il Colosseo lo avrete visto da svariate angolazioni. Ma non da quella del The Court.

Del locale ve ne avevamo già parlato, è qui che si trova il bancone di Matteo Zed, mixologist che danza con le miscele lungo il banco in marmo di ben 7 metri e mezzo.

Punta sulla lunga distanza, e diciamo che in questo periodo non è un male, è anzi un grande vantaggio, quello che anche voi, romani e romani d’adozione, vi dovrete concedere sfruttando la meravigliosa The View –la vista spettacolare sulle rovine e sul simbolo più eccelso della Capitale, il Colosseo.

Cambio di orari al The Court

The-Court-Roma-Bancone-Coqtail-Milano

Al The Court ogni riadattamento non può che condurre a una proposta pensata innanzitutto per voi e per la vostra sicurezza: tutto è stato ripensato, ben calibrato ma senza rinunciare all’essenza più vera di questa esperienza.

I cocktail d’autore anticipano l’orario in cui solitamente vanno in scena, portando le lancette a segnare le 12:00 in punto: a partire dal cuore della mattinata, sarà possibile riservare il vostro tavolo –anzi, la vostra vista, sorseggiando una delle più audaci proposte di mixology del The Court, che spaziano dai grandi classici, serviti puri o rivisitati, ai sapori che più ci mettono in contatto con l’Oriente: il sapore umami ne è un esempio.

Lo ritroviamo in uno dei signature del locale romano collocato all’interno del suggestivo Palazzo Manfredi, che abbraccia il Colosseo e di conseguenza abbraccia tutta Roma. Il drink si chiama Cipollini e sfrutta la tecnica Gibson in laboratorio, andando perfettamente a bilanciare il sapore umami e la parte più alcolica del drink.

La drink list di Matteo Zed

The-Court-Margarita-Matteo-Zed-Coqtail-Milano
The Court Margarita

Questo è uno degli esperimenti di mixology a quanto pare ben riusciti, perché contenuto all’interno della drink list aggiornata e messa a punto da Matteo Zed. Ogni capitolo è un rimando alla storia di Roma e contiene proposte nuove, ancora inedite, e signature ben noti del locale.

Per esempio la sezione Untochables della drink list presenta al suo interno signature come The Court Margarita, Ultimate Lebowsky e The Formidable. Nella sezione Cocktails Lab è invece contenuto il Cipollini di cui prima vi abbiamo accennato.

Ma The Court omaggia anche i bartender che sono passati a fargli una visita, proponendo un elenco dei loro drink preferiti, nella sezione Gli amici di Giulio Cesare. I nomi di ogni drink infatti prendono in prestito quelli dei personaggi che hanno fatto la storia della Capitale.

I piatti stellati del The Court

Ammirare Roma non è mai stato scenico come può esserlo al The Court che affianca la proposta di mixology ai piatti anche stellati (c’è lo zampino dello Chef Giuseppe Di Iorio e del sous chef Fabio Sangiovanni del ristorante una stella Michelin Aroma) realizzati con materie prime che si coordinano perfettamente con le miscele realizzate al bancone.

A partire dalle 12:00, il The Court saprà essere la vostra guida turistica, concedendovi una spiegazione fluida, fluida come il drink con cui brinderete davanti al suggestivo Colosseo la cui visione vi sarà gentilmente concessa da Palazzo Manfredi.

Ricordate di prenotare il vostro tavolo. Buon drink e buona visione. Si può dire?

Immagini Courtesy The Court, Credits Alberto Blasetti