Eight Reserve 818 Tequila Kendall Jenner

Eight Reserve by 818 è il nuovo blend del tequila di Kendall Jenner

818 Eight Reserve è la nuova release del brand di tequila lanciato l’anno scorso da Kendall Jenner. Alle tre etichette Blanco, Reposado, Añejo si affianca ora questo blend ultra-premium di Añejo ed Extra Añejo, invecchiato da tre a otto anni. Con dietro una corazzata mediatica come quella di Kendall Jenner, 818 aveva tutti i numeri per attirare l’attenzione del pubblico. Ma poi è volato con ali proprie grazie alla qualità del distillato.

Il successo di brand come questi è legato alla fama del fondatore, ma anche all’eccellenza degli spirits, come spesso è successo nei casi dei tequila delle celebrity, uno per tutti il brand venduto da George Clooney per un miliardo di dollari. 

Le note di degustazione di Eight Reserve by 818

Tequila-Eight-Reserve-special-edition-Coqtail-Milano

Eight Reserve by 818 è caratterizzato da note di vaniglia e cannella, frutti di bosco e pralina, oltre che dal caldo aroma di noci tostate, miele e scorza d’arancia. Morbido e bilanciato, lascia un dolce retrogusto di vaniglia e cocco tostato. La bottiglia da 75 cl è stata messa in commercio negli Stati Uniti da metà settembre al prezzo di 200 dollari.

Una bottiglia di design italiano  

Valerio-Sommella-design-tequila-eight-Coqtail-Milano

Quello che davvero distingue Eight Reserve by 818 è il design della bottiglia. Dietro questo packaging dall’aspetto minimale e allo stesso tempo dirompente, c’è il designer toscano Valerio Sommella, di base a Milano.

Il primo dettaglio originale è la scelta del materiale: la ceramica smaltata al posto dei più classici vetro o cristallo. Il secondo elemento caratterizzante è la forma: un 8 oppure un 1 a seconda della prospettiva da cui si guarda la bottiglia.

Eight Reserve by 818, less is more

Eight Reserve tequila 181 Kendall Jenner Coqtail Milano

Altro aspetto originale è la quasi assenza di etichetta: tutte le informazioni necessarie sono state sintetizzate in un piccolo adesivo sul retro. Il risultato finale è scultoreo, essenziale ed elegante al tempo stesso. Un packaging adatto al prezioso contenuto.

Ma il tocco di genio finale è proprio la scelta della ceramica bianca candida che lascia molto spazio all’immaginazione. E soprattutto alle possibili collaborazioni per future edizioni limitate. La famiglia di Kendall, si sa, ha un pallino per gli affari.