ricetta-cocktail-EA-Garden-Mattia-Pastori-Emporio-Armani-Ristorante-Coqtail-Milano

Il cocktail EA Garden alcol free di Emporio Armani Ristorante e Caffé

Il cocktail EA Garden del bartender Mattia Pastori incarna uno dei trend della mixology dell’estate 2021: i cocktail alcol free, conosciuti anche come mocktail. Il suo sapore, sebbene non includa ingredienti alcolici, ricorda un Gin Tonic, tra i drink più apprezzati durante i caldi aperitivi ancora illuminati dai raggi del sole.

Le miscele estive di Emporio Armani Ristorante e Caffé

I mocktail sono uno dei trend dell’estate beverage che ha stampato sull’etichetta un bel 2021. Le miscele alcol free assecondano le esigenze dei mixology lover che ogni tanto vogliono dissetarsi con una miscela che resti leggera nel mentre e soprattutto nel post.

Sarà forse un trucchetto per poterne bere anche più di un paio? Quel che è certo è che il bartender e consulente beverage Mattia Pastori, ha ascoltato questo bisogno e ha pensato il cocktail EA Garden, per la drink list estiva di Emporio Armani Ristorante e Caffé Milano.

Gli ingredienti alcol free del cocktail EA Garden

Il cocktail alcol free è pensato apposta per ricordare un buon Gin & Tonic, grazie alla presenza di un distillato analcolico fortemente erbaceo con uno spiccato gusto di arancia amara.

EA Garden è una miscela che attira a sé, proprio come una calamita, anche chi non bazzica più di tanto il mondo della mixology e che di solito, all’aperitivo con gli amici, opta per soluzioni analcoliche. Da gustare nel dehors dell’esclusiva location milanese, ha come garnish un cetriolo che ribadisce la sua natura estiva

La ricetta del cocktail EA Garden di Mattia Pastori

Cocktail-analcolico-EA-Garden-ricetta-Coqtail-Milano

Sapete che è facilmente riproducibile anche a casa? Ecco allora tutti gli ingredienti alcol free che vi servono per preparare alla velocità della sete il cocktail EA Garden del bartender Mattia Pastori.

Ingredienti

  • 30 ml distillato analcolico alle erbe e arancia amara
  • 20 ml succo di limone
  • 15 ml sciroppo di cetriolo
  • Top di limonata
  • 3 Foglie di Menta

Procedimento

Colmare di ghiaccio uno shaker, versare gli ingredienti e agitare con vigore. Filtrare il drink in un tumbler alto e colmare con la limonata.

Garnish

Guarnire il cocktail EA Garden con un fiore edibile e una fetta di cetriolo tagliata in verticale.

Immagini Courtesy Emporio Armani Ristorante e Caffé