Crea i tuoi Perfect Moments con Tequila Patrón e Coqtail® Milano

Patron-Perfect-Moments-cocktail-a-casa-Tequila-Coqtail-Milano

Nel mese di maggio Patrón e Coqtail® Milano lanciano Perfect Moments, coinvolgendo bartender e consumatori per creare a casa dei cocktail perfetti a base tequila 100% Agave.

Cosa porta un drink al successo? Una ricetta unica che vive nel tempo grazie a ingredienti di qualità.

Questa la strada percorsa da Tequila Patrón, leader globale della rinascita del tequila super-premium che, portavoce di forza e determinazione, non ha mai smesso di guardare al futuro continuando a puntare alla perfezione. In ogni momento, come in ogni cocktail.

Patrón Perfect Moments

E poiché Tequila Patrón è rimasto sempre vicino ai suoi bartender, per sostenerne la creatività e rinnovarne le energie in vista della prossima riapertura dei locali, lancia per tutto il mese di maggio, un’iniziativa speciale.

Insieme a Coqtail® Milano, la prima community italiana dedicata alla mixology, prende vita Patrón Perfect Moments. Un progetto che coinvolge contemporaneamente i professionisti del “bere bene” e i consumatori appassionati del tequila 100% Agave.

Attraverso il lancio di uno speciale kit, Patrón invita bartender e drink lover a vivere anche a casa il proprio momento perfetto e condividerlo sui propri canali social con l’hashtag #shareyourhomemadedrink. Il tutto sarà accompagnato dalla pubblicazione di video-consigli per rendere indimenticabili le proprie ricette, realizzare delle fotografie “instagrammabili” e raccontarle al meglio grazie a uno storytelling social.

Patrón Perfect Moments dedicato ai bartender

Patron-Perfect-Moments-Cristian-Bugiada-Coqtail-Milano
Cristian Bugiada, Courtesy Patrón

Richiamando i mixologist della community di Coqtail® Milano, Patrón ha selezionato 12 esperti bartender invitandoli a trovare la scintilla per realizzare drink unici a base tequila direttamente a casa grazie agli inediti kit Patrón Perfect Moments.

Questi i partecipanti: Lucio D’Orsi, General Manager del Dry Martini di Sorrento, Lucas Kelm bar manager di Alajmo s.p.a., Erica Rossi, barlady di Ai Trani di Rovigo e Rama Redzepi, bar manager del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera. Tra i nomi anche Chiara Mascellaro del Camus di Palermo e Giulia Cuccurullo dell’Artesian Bar di Londra, vincitrici rispettivamente della Cocktail Competition Patrón Perfectionists italiana e mondiale di quest’anno, oltre ad Antonio Rosato vincitore della finale nazionale 2018. Da Milano interverranno infine Nuno Lopez del The Westin Palace Milan, Federico Volpe, bar manager del Dry Milano, Maximiliano Ruiz socio e bar manager del nuovo Turbo Milano e Marco Tavernese, bar manager di It Milano.

A capitanare il team Cristian Bugiada, bartender esperto di distillati di agave oltre che proprietario del pluripremiato bar romano La Punta Expendio de Agave.

Che cosa contiene il cocktail kit Patrón Perfect Moments

Inviato a domicilio dal brand del Gruppo Bacardi, il cocktail kit Patrón contiene tutti gli strumenti per creare un drink perfetto. Dalla ricetta fino all’immagine fotografica che la rappresenta, passando attraverso uno storytelling efficace.

Ogni kit sarà dotato di una pregiata bottiglia Patrón Silver, un bar tool firmato Patrón e una pratica e divertente light box che darà ai bartender la possibilità di fermare, con uno o più scatti, i momenti perfetti della propria creazione alcolica, per poi condividerli con l’hashtag  #shareyourhomemadedrink.

A conclusione dell’iniziativa, i drink nati dai Perfect Moments con le relative fotografie saranno pubblicati all’interno di un inedito ricettario sul magazine di Coqtail® Milano.

I suggerimenti degli esperti

Alberto-Blasetti-smart-tips-Coqtail-Milano
Courtesy Alberto Blasetti

Per trovare spunti e dritte, Patrón ha voluto accompagnare il kit con i video-consigli di diversi esperti sul canale IG TV di @coqtailmilano, utili a tutta la community dei bartender per migliorare le proprie competenze social, oggi fondamentali per promuoversi al meglio.

Il primo appuntamento è con le quality tips di Cristian Bugiada che, grazie alla sua approfondita conoscenza del Messico e dei grandi classici a base di Tequila, il 12 maggio svelerà 5 segreti per un cocktail di successo.

A seguire, il 15 maggio, il fotografo professionista Alberto Blasetti suggerirà i metodi migliori per scattare delle foto da condividere sui social. Il 21 maggio, da non perdere le tips di Coqtail® Milano per un drink-storytelling efficace.

Patrón Perfect Moments dedicato agli appassionati di Tequila Patrón

Ma non finisce qui. Patrón ha pensato proprio a tutti, anche ai non professionisti.

Con l’intento di portare a casa degli italiani i migliori drink a base tequila, casa Patrón ha ideato un’edizione limitata di cocktail kit, in offerta su Winelivery a questo link per coloro che compreranno Patrón Silver.

I kit, acquistabili fino a esaurimento scorte, includeranno uno shaker, un lime squeezer e uno strainer firmati Patrón oltre alla pregiata bottiglia 100% Agave, grazie alla quale replicare le ricette dei bartender.

Le serate live nel “salotto virtuale” Patrón Cocktail Club

Non solo. A supporto creativo degli acquirenti del cocktail kit e a tutti gli appassionati di tequila super-premium, Patrón ha messo insieme anche quattro imperdibili appuntamenti live con i migliori mixologist di Milano, Roma, Palermo e Londra collegati in diretta dal profilo Instagram di Coqtail® Milano.

Durante gli aperitivi interattivi, in cui verranno preparati drink home-made, i tequila lover vedranno esperti mixologist raccontarsi attraverso ricette e aneddoti.

Le dirette Instagram del Patrón Cocktail Club

Patron-Perfect-Moments-dirette-instagram-Coqtail-Milano
Courtesy Patrón

All’interno del salotto virtuale Patrón Cocktail Club, inaugurerà le dirette Instagram di Coqtail® Milano il bartender Cristian Bugiada. Il 13 maggio festeggerà il World Cocktail Day con un aperitivo a base di Margarita, Paloma e Batanga.

Seguirà, il 16 maggio, l’appuntamento con Chiara Mascellaro e Giulia Cuccurullo. Le barladies sorprenderanno la community di Coqtail® Milano con ingredienti presi della propria cucina e nobilitati dal tocco di Tequila Patrón.

A concludere altre due live session, il 20 maggio con Federico Volpe e il 23 maggio con Marco Tavernese che faranno conoscere ai tequileros nuovi sapori attraverso twist e ricette estive a base di frutta.

Vivi i tuoi Perfect Moments con Tequila Patrón e Coqtail® Milano

Per tutto il mese di maggio segui il profilo Instagram e il magazine di Coqtail® Milano e vivi i tuoi Perfect Moments insieme ai bartender di Patrón.

Divertiti a creare i tuoi drink a base Tequila e condividili utilizzando gli hashtag  #patronperfectmoments #shareyourhomemadedrink e taggando @coqtailmilano.

Salud!