Our-Voice-Is-The-Future-Coqtail-Milano

Our voice is the future, un cocktail per la Festa della Donna

In occasione della ricorrenza dell’8 marzo, Belvedere Vodka lancia “Our Voice is the Future”, twist del French Martini, cocktail IBA dal 2011. Il drink inedito, dalle candide tonalità del rosa e un sapore morbido e fruttato, è un omaggio alla femminilità.

Un twist sul French Martini

Nato negli anni ‘80 a New York, il French Martini esercita ancora oggi un forte appeal sui bevitori di tutto il mondo. Ananas, vodka e lampone nero sono i tre protagonisti del cocktail che, dagli esordi, deve il suo nome al liquore francese di more e lamponi e al bicchiere a forma di V nel quale veniva servito. Grazie alla versatilità dei suoi ingredienti, il French Martini si presta a essere personalizzato con twist che soddisfano tutti i palati.

Our voice is the future, il cocktail di Belvedere Vodka

Our-Voice-Is-The-Future-cocktail-Belvedere-Vodka-Coqtail-Milano

Our voice is the future si presenta con un bouquet fruttato grazie alle dolci note di sciroppo di lampone e succo d’ananas fresco. Proprio la sua sinfonia di sapori e profumi lo rende un cocktail classico ma contemporaneo, ottimo da gustare come aperitivo o dessert.

La ricetta del cocktail per la festa della donna

Delicato, profumato e avvolgente, Our voice is the future è facile da realizzare, anche in casa. L’ingrediente principale? Naturalmente la super premium Belvedere Vodka.  

Ingredienti

  • 45 ml Belvedere Vodka
  • 15 ml sciroppo di lampone home-made
  • 15 ml succo d’ananas fresco

Preparazione

La preparazione inizia dallo sciroppo di lampone. Per farlo è sufficiente schiacciare i lamponi e filtrare il succo attraverso un colino. Al composto ottenuto si aggiungono poi 160 grammi di zucchero bianco, ogni 100 ml di succo di lampone che vanno mescolati fino al completo scioglimento. Lasciata riposare la miscela, è il momento di riporre tutti gli ingredienti in uno shaker colmo di ghiaccio e shakerare per 15 secondi. Filtrare in una coppa ghiacciata e aggiungere il tocco finale: l’olio essenziale di una scorza di limone.

Immagini Courtesy Moët Hennessy Italia