festa-del-papà-2024-volcan-de-mi-tierra-coqtail-milano

Festa del papà 2024 con Volcán De Mi Tierra

Il 19 marzo sta arrivando, ma che seguiate o meno la ricorrenza della Festa del Papà 2024, donare o farsi regale un’etichetta di valore di tequila è sempre un gran piacere. Così, anche prendendo a pretesto uno degli appuntamenti di inizio primavera più amati, il consiglio resta sempre uno. Scegliete la qualità. Che sia per un giovane neo papà o per uno più attempato, puntate su tequila blanco Volcán De Mi Tierra.

Il miglior regalo per la Festa del papà 2024

Sembra ieri, quando nel 2021 Moët Hennessy Italia e Don Juan Gallardo celebravano il debutto sul mercato italiano del tequila Volcán De Mi Tierra. Ora a distanza di tre anni, considerato dagli esperti un tequila premium, regala ancora momenti unici al suo assaggio.

Il tequila blanco Volcán De Mi Tierra, diventa così l’idea perfetta per raccontare il giusto “spirito” della Festa del papà. 

Le caratteristiche di Volcán De Mi Tierra

volcan-de-mi-tierra-blanco-coqtail-milano

Ogni goccia di tequila blanco di Volcán De Mi Tierra è, infatti, un viaggio nei sapori autentici del Messico. Distillato di altissima qualità, già dal nome rende omaggio a quel vulcano che, eruttando oltre 200mila anni fa, ha reso il terreno dell’altopiano di Jalisco fertile e soprattutto adatto alla coltivazione dell’agave.

Prodotto con solo 100% di agave azul, tequila blanco di Volcán De Mi Tierra è frutto della lavorazione di due varietà di agave che viene coltivata nelle due regioni più vocate di Jalisco, Los Valles e Los Altos. Il 70% dell’agave raccolta a Los Valles viene cotta in forno, macinata e fermentata in legno, mentre il 30% di agave di Los Altos è cotta in autoclave, macinata e fermentata in vasche di acciaio inox. La doppia distillazione in alambicchi di rame e acciaio inossidabile conclude la prima parte della produzione che porta poi all’imbottigliamento per il tequila più giovane e all’affinamento per il reposado.

Per la Festa del papà 2024 puntate al Messico

Il risultato? In ogni caso un tequila da degustare liscio oppure da sfruttare come base per la preparazione di cocktail. Ogni sorso vi farà esplorare le valli e le alture messicane attraverso i sapori erbacei, agrumati e speziati di questo distillato fresco e robusto.

Per quanto riguarda il tequila blanco di Volcán De Mi Tierra, pura espressione di due terroir, avvertirete al naso le note dolci di agave, poi i delicati sentori di pompelmo e il tocco di pepe nero speziato che gli donano un equilibrio ben definito. Mentre al palato potrete godere delle note erbacee, agrumate e speziate, indicative della pianura d’origine, che si fondono a quelle fruttate di ciliegia e pera, tipiche degli altipiani.

Immagini courtesy Moët Hennessy