Como-Lake-Cocktail-Week-2021-Coqtail-Milano

Como Lake Cocktail Week 2021, un appuntamento da non perdere

Dall’1 al 4 di luglio si celebra l’arte della mixology e del food pairing attraverso 30 cocktail bar e altrettanti signature drink che raccontano i segreti dei Giardini del Lago di Como. L’appuntamento da non perdere è con la Como Lake Cocktail Week 2021.

Perché andare alla Como Lake Cocktail Week 2021

Segnate in agenda: dall’1 al 4 luglio torna la Como Lake Cocktail Week. Protagoniste di questa quattro giorni sono la miscelazione di qualità e le arti culinarie più raffinate che si danno appuntamento lungolago in 30 cocktail bar.

Il Lago di Como si fa dunque cornice di questo evento itinerante, che porta i suoi ospiti a esplorare luoghi meravigliosi selezionati quali punti di riferimento della miscelazione e del food pairing.

Dal Mandarin Oriental Lago di Como al Grand Hotel Tremezzo, passando da Villa Lario e il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio. E poi il Grand Hotel Imperiale, il nuovo Grand Hotel Victoria di Menaggio, il Vista Palazzo e Villa d’Este, importante new entry dell’evento, fino al Ristorante Da Pietro, vincitore della prima edizione.

E non mancano tutti gli storici locali della città murata che si uniscono alla manifestazione rendendo omaggio a Como e, di conseguenza, al suo lago.

Como-Lake-Cocktail-Week-The-Pleasure-Garden-Coqtail-Milano

Il signature cocktail in edizione limitata

Ogni creazione dei bartender partecipanti è speciale. Ciascun cocktail è in limited edition ed è abbinato a un piatto, un finger food, un canapè dolce o salato.

A ispirare i cocktail bar e la cucina, il tema della nuova edizione della kermesse, I Giardini del Lago. Un racconto tutto da gustare che intreccia la storia delle oasi verdi e dei parchi storici, i fiori e le botaniche, fino all’architettura e alle ambientazioni cinematografiche in cui le acque del lago e le sue rive sono state protagoniste nel tempo.

Il cocktail alcol free, la novità della Como Lake Cocktail Week 2021

Tra le novità più significative di quest’anno, i drink signature alcol free che, per l’edizione della Como Lake Cocktail Week 2021, vengono realizzati dai bartender in versione analcolica.

Un’occasione interessante dettata dalla tendenza di un bere sempre più responsabile e consapevole e dalla voglia di provare anche nuovi distillati e miscele.

La competition Best Cocktail on the Lake

Il-Sereno-Como-cocktail-week-2021-Coqtail-Milano

Clou della kermesse, la gara Best Cocktail on the Lake che, attraverso la valutazione da parte di una giuria composta da esperti del food e beverage, stabilisce il miglior drink del Lago realizzato durante la quattro giorni.

In commissione ci sono Mattia Pastori, barman alla guida della società di consulenza Nonsolococktails, Guglielmo Miriello, bar manager del Ceresio7 e il brand ambassador Franco Gasparri. Flavia di Giustino, marketing manager del portafoglio distillati di Moët Hennessy Italia e Paolo Viola, bar manager del Morgana di Taormina.

Davide Caranchini, chef una Stella Michelin del Ristorante Materia di Cernobbio, e Diego Rossi, chef del ristorante Trippa Milano e Osteria alla Concorrenza. Nomi che garantiscono drink e piatti d’eccellenza in una manifestazione che non passa inosservata e che si attesta tra gli appuntamenti di riferimento del settore.

Immagini Courtesy Como Lake Cocktail Week