locale-più-piccolo-del-mondo-backdoor-43-coqtail-milano

Backdoor43, il locale più piccolo del mondo dedica 8 drink alle attrazioni in miniatura

Backdoor43, il locale più piccolo al mondo si trova incastonato tra i palazzi che si affacciano sui Navigli, a Milano. Il microscopico cocktail bar ha da poco lanciato una nuova drink list con cui omaggia otto attrazioni piccolissime, dai vulcani agli aeroporti. Per provare ogni cocktail, ricordatevi solo che prenotare è indispensabile. I posti sono ridotti: possono entrare solo quattro persone alla volta.

Mixology 4×4 per il Backdoor43, il locale più piccolo del mondo

Anche se in solo quattro metri quadrati di spazio, la qualità dei suoi drink è rinomata oltre confine. Per questo il Backdoor43 ha sempre nuove idee. Ognuna trova posto nel locale più piccolo al mondo, nato sotto la firma di Flavio Angiolillo e dei suoi soci, il Farmily Group. Il Backdoor43 si trova in Ripa di Porta Ticinese a Milano, sui Navigli, proprio accanto al Mag Café, un altro dei più celebri indirizzi del Gruppo.

Qualche piccolo lusso

interni-backdoor-43-locale-più-piccolo-del-mondo-coqtail-milano

Backdoor43, il locale più piccolo del mondo, ha da poco lanciato una nuova drink list da provare per al massimo un’ora di tempo. E se è vero che i minuti volano quando ci si diverte, possiamo garantire che quello impiegato al Backdoor43 ne vale sicuramente la pena. Soprattutto per il lusso di avere un bartender completamente a disposizione senza distrazioni, oltre a una playlist che potrete scegliere direttamente voi.

La nuova drink list

La nuova drink list del Backdoor43 non poteva che essere coerente con il DNA del locale. Gli otto drink in carta infatti si ispirano ad alcune delle attrazioni più piccole del mondo. Che siano luoghi o strutture sarà senz’altro interessante assaporare ogni drink dedicato. Se sugli ingredienti non si fanno spoiler, su tutto il resto assolutamente sì. Ecco (piccole ma buone) informazioni sugli otto nuovi cocktail della drink list del Backdoor43.

I signature drink del Backdoor43, il locale più piccolo al mondo

beetle-cocktail-list-locale-più-piccolo-del-mondo-coqtail-milano

Il cocktail Beetle si ispira all’hotel più piccolo del mondo, che si trova in Giordania.

Chisai-cocktail-list-locale-più-piccolo-del-mondo-coqtail-milano

Ma al Backdoor43 è possibile anche ritrovarsi in Giappone. Basta ordinare il cocktail Chisai che è dedicato alle case giapponesi più piccole in assoluto. Sempre restando in Oriente c’è il drink Namasté che celebra la moschea indiana più piccola del Pianeta, situata in India.

nutshell-cocktail-backdoor43-coqtail-milano

Nutshell è un drink con cui il bar più piccolo del mondo celebra il pub più piccolo del mondo, The Nutshell in Inghilterra.

Last but not least

Hub-island-cocktail-list-locale-più-piccolo-del-mondo-coqtail-milano

Passando ai luoghi e alle attrazioni naturali, il cocktail Hub Island si ispira all’isola più piccola del mondo, Just Room Enough, proprio come già si intuisce dal nome.

MONTE-BUSCA-cocktail-backdoor43-coqtail-milano

Ma c’è anche il cocktail Monte Busca che si ispira al vulcano più piccolo del mondo, in Italia, sui colli romagnoli. Sapevate che anche l’aeroporto più piccolo del mondo si trova su un’isola? Quella di Saint Barth, da dove prende il nome un altro dei drink in carta da Backdoor43.

JENJI-cocktail-list-locale-più-piccolo-del-mondo-coqtail-milano

Infine, il cocktail bar di Flavio Angiolillo e Group Farmily ha creato un drink persino per omaggiare la popolazione Gabon e la loro terra, con il drink Jenji.

Tutti da assaggiare

Otto drink da assaporare in uno spazio ridotto di quattro metri quadri. Sembra una sfida, e in effetti l’adrenalina c’è tutta. Provare uno dei signature drink in questo locale è di sicuro un’esperienza da doversi concedere almeno una volta, sia che si viva a Milano, sia per chi è solo di passaggio.

C’è un vecchio detto che dice che nella botte piccola c’è il vino buono. Grazie al Backdoor43 si può dire che nel locale piccolo ci stanno i cocktail migliori.

Immagini courtesy Farmily Group