North-America-world's-50-best-bars-in-Messico-Coqtail-Milano

North America’s 50 Best Bars vola in Messico

Torna North America’s 50 Best Bars. La seconda edizione si svolgerà giovedì 4 maggio 2023 non più a New York -che invece aveva ospitato la prima- ma nella città messicana di San Miguel de Allende che, per altro, è anche sito Patrimonio UNESCO. La cerimonia di premiazione sarà visibile in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube ufficiali di The World’s 50 Best Bars.

North America’s 50 Best Bars in Messico, dopo il successo della prima edizione

La prima edizione di North America’s 50 Best Bars, svoltasi lo scorso 7 giugno 2022, era stata un esperimento spettacolare. La cerimonia di premiazione si era svolta nella Grande Mela. Si trattava di una nuova arrivata nella famiglia 50 Best dopo The World’s 50 Best Bars e Asia’s 50 Best Bars. Un anno dopo, l’evento che riguarda i migliori cocktail bar del Continente, ma che ha una forte risonanza a livello mondiale, torna finalmente a radunare i migliori attori sulla scena della mixology nordamericana.

La seconda edizione della manifestazione si svolgerà a San Miguel de Allende. I North America’s 50 Best Bars in Messico coinvolgeranno una caratteristica cittadina a poche ore da Dallas, che si contraddistingue per la cultura del buon bere e del buon cibo, oltre che per un bellissimo patrimonio di arte barocca coloniale spagnola del XVI secolo.

“La scelta di fare di San Miguel de Allende il palcoscenico che ospiterà la North America’s 50 Best Bars è data dal fatto che la mixology messicana si è sempre fatta notare. Moltissimi bar messicani occupano i posti più alti della classifica di North America’s 50 Best Bars dell’edizione scorsa”. Queste le parole del Content Director della manifestazione, Mark Sansom.

Le novità della seconda edizione

Per la cerimonia di premiazione, dove sarà svelata la classifica di tutti i cocktail bar nordamericani dal 50esimo al primo, ci si aspetta un vero e proprio red carpet con interviste, cocktail di benvenuto, personaggi di spicco del settore beverage.

Alla premiazione del 4 maggio, seguirà un brunch per poter discutere insieme della classifica, confrontarsi, raccontarsi storie di successo, ecc. Inoltre, la sera prima dello svelamento della classifica ci sarà la classica Bartender’s Feast.

North America’s 50 Best Bars, festeggiamenti e novità

north america's 50 best bars in messico coqtail milano

A North America’s 50 Best Bars seguirà poi Barra México, una settimana di eventi che metteranno al centro i migliori cocktail dal marchio di fabbrica latinoamericano e che vedrà accorrere bartender e appassionati di mixology, tutti riuniti per celebrare al meglio la mixology nordamericana.

Novità anche per quanto riguarda il sistema di voto che deciderà le sorti e il posto in classifica dei migliori bar del Nord America. Quest’anno, l’Academy è composta da ben 260 membri, ossia proprietari di bar, baristi, imprenditori e giornalisti provenienti da Canada, Messico, Caraibi e Stati Uniti.

Per di più, l’Academy si divide in otto regioni, ognuna delle quali diretta da un coordinatore. Le regioni sono: Messico, Caraibi, Canada occidentale e orientale, Midwest degli Stati Uniti, Stati Uniti meridionali e occidentali, USA Nordest.

Stay tuned

Responsabile di questo sistema di votazione e in generale di tutta l’organizzazione di North America’s 50 Best Barsè il titolare del marchio 50 Best, ossia William Reed. 

Non ci resta che aspettare il calendario di appuntamenti e di grandi eventi che si protrarranno per tre giorni a San Miguel de Allende. Appuntamento dunque il 4 maggio 2023 per la cerimonia di premiazione di una delle classifiche ormai più attese dagli appassionati di mixology e dai massimi esperti.

Immagini courtesy 50 Best Bars