Bridgerton-Afternoon-Tea-The-Lanesborough-London-Coqtail-Milano

The Lanesborough London lancia il Bridgerton Afternoon Tea con due cocktail d’autore

È disponibile a partire da venerdì 25 marzo 2022, data di debutto della seconda stagione della serie tv su Netflix. Il Bridgerton Afternoon Tea di The Lanesborough London rappresenta un tuffo nell’era Regency tra prelibatezze e cocktail d’autore. Ecco in che cosa consiste.

Il Bridgerton Afternoon Tea del The Lanesborough London

Lady Whistledown avrebbe di certo dedicato una pagina sui suoi Society Papers all’iniziativa limited edition di The Lanesborough London.

Dal 25 marzo, in concomitanza con l’uscita della seconda stagione di Bridgerton (serie Netflix prodotta da Shondaland), l’hotel propone infatti uno “spuntino pomeridiano” ispirato all’era Regency.

Un Afternoon Tea a tema Bridgerton per immergersi nella sfarzosa sala da pranzo di The Lanesborough, decorata con spettacolari bassorilievi e porcellane Wedgwood.

Protagonista è uno speciale menu che rende omaggio alle famiglie della serie tv e alla Lanesborough House. Costruita nel 1825 da William Wilkins al culmine dell’era del dandismo, oggi è la sede dell’elegante hotel londinese del gruppo Oetker.

Il menu dell’Afternoon Tea a tema Bridgerton

Per l’occasione Kevin Miller, Pastry Chef di The Lanesborough, ha sviluppato delle ricette dolci dedicate ai personaggi più interessanti di Bridgerton servite insieme a diverse specialità.

Tramezzini e panini gourmet a base di Pollo con coriandolo fresco, maionese con le uova del celebre Clarence Court e senape; Salmone affumicato, rafano, crescione, cetriolo biologico, yogurt naturale, menta e Roastbeef maionese al pepe nero e semi di cipolla saranno proposti all’ora del tè.

Insieme a loro, cinque dolci creazioni dedicate alla serie tv Netflix.

Bridgerton-Afternoon-Tea-London-Coqtail-Milano

The Queen’s Diamond (il diamante della regina)

Ispirato alla star della nuova stagione, è uno squisito cioccolatino artigianale con miele, cardamomo verde e una ganache al cioccolato bianco. Viene servito all’interno di un cofanetto colorato porta anelli, come omaggio a Edwina Sharma, il “diamante” della seconda stagione della serie

The Rake (il libertino)

Bello, carismatico e dal sangue nobile, questo dolce è dedicato al Visconte Anthony e al suo look dandy irreprensibile. Camicia bianca avvolta in un abito sartoriale con un’elegante cravatta color panna sono rappresentati da un biscotto al cioccolato con mousse al cioccolato al latte e un cuore al frutto della passione. Completato con glassa al cioccolato fondente, ha un colletto con scaglie di cioccolato e una cravatta con crema Chantilly al passion fruit.

A True Love Match (un vero match d’amore)

Kevin Miller ha omaggiato Queen Charlotte con un classico della pasticceria inglese. La Charlotte appunto, torta alla crema bavarese racchiusa da una corona di savoiardi. A True Love Match è una dolcezza composta da strati alternati di pan di spagna alla vaniglia, marmellata di fragole e crema alla vaniglia.

The Lady Whistledown

Ispirata all’editorialista dell’alta società di Bridgerton, la Lady Whistledown è una torta ispirata alla sua penna sagace. La classica piuma d’oca poggia su una monoporzione al cioccolato al latte e burro di cacao che racchiude una mousse di pistacchi.

All is Fair in Love & War (in amore e in guerra tutto è permesso)

Gli otto fratelli Bridgerton sono le star indiscusse della serie e, nell’Afternoon Tea del The Lanesborough occupano la cima dell’alzatina con un dolce celeste. Dedicato al detto “in amore e in guerra tutto è permesso” del poeta John Lyly, riporta un’ape in rilievo, simbolo della famiglia. Una cheesecake “da condividere” all’aroma di acqua di rose con un cuore al lampone con una base di crumble ricoperta di cioccolato bianco.

Il Pall Mall Cocktail, mixology star del Bridgerton Afternoon Tea

The-Pall-Mall-Cocktail-The-Lanesborough-London-Coqtail-Milano

Nel decennio di inizio ottocento identificato con l’era Regency, a Londra si usava bere un particolare gin punch, che il Bar Manager di The Lanesborough ha ricreato in versione contemporanea. Accompagna il Bridgerton Afternoon Tea e si chiama The Pall Mall.

A base gin e porto bianco, la miscela è sostenuta da note agrumate e si mostra delicatamente dolce al palato. Servito in un’elegante tazza da tè in vetro con un colino colmo di fiori di ibisco essiccati, il drink ha un colore rosato e viene guarnito con fiori di loto.

The-Pall-Mall-Cocktail-analcolico-The-Lanesborough-London-Coqtail-Milano

La sua versione analcolica è un punch dal carattere tropicale preparato con un distillato zero alcol a base di arancia, ginepro, coriandolo, radice di angelica e limone, miscelato con zenzero, rabarbaro e bacche di Hedgerow. L’analcolico The Pall Mall viene terminato con una soda dalle note di ananas tostato, litchi, frutto della passione e agrumi e servito con un infuso di Butterfly Pea Flower.

Immagini courtesy The Lanesborough

Coqtail Milano