South-Garage-Cafe-Bistrot-cocktail-bar-Coqtail-Milano

South Garage Cafè e Bistrot: rombo di motori, di moto e di mixology

South Garage è un concept che racchiude mixology, abbigliamento, motori e gastronomia inaugurato in un grande spazio di 3000 mq a Milano sud (zona Corvetto). La proposta beverage è studiata e realizzata da una nota firma della mixology: il bartender Filippo Sisti. Ecco tutto quello che dovete sapere su South Garage Cafè e Bistrot.

South Garage inaugura a Milano Corvetto

Se nella fascia oraria che va al di fuori dell’aperitivo siete bikers appassionati, allora ci aspettiamo di trovavi da South Garage, l’immenso (parliamo di una superficie di 3000 mq) spazio dedicato alla mixology e ai motori che ha inaugurato in zona Corvetto, in Via Eugenio Brizi 2/4.

Avrete senz’altro già visto in giro, magari non necessariamente su strada ma addirittura indossato, il brand South Garage, forte di un’identità decennale, nato dall’estro creativo e dalla passione di Giuseppe Carucci.

La drink list firmata Filippo Sisti

South-Garage-nuova-apertura-Coqtail-Milano

Per la parte mixology, South Garage Cafè e Bistrot annovera una firma importantissima non solo nel panorama milanese, ma a livello nazionale. A studiare la drink list è stato Filippo Sisti, con le sue personali interpretazioni di alcuni tra i drink più famosi e apprezzati.

Sisti è infatti un Triumph passionate e crede fortemente nei valori del brand che si consolida a Milano con una nuova apertura comprensiva di bistrot, negozio di abbigliamento, area per la personalizzazione della propria moto, un bellissimo cortile interno con dehors e -a partire da questa estate- anche il Gentlemen’s Club, una sorta di speakeasy anni ’20 al quale si potrà accedere solo per vie esclusive.

Gli spazi di South Garage Cafè e Bistrot

South-Garage-Showroom-locale-Coqtail-Milano

Per adesso possiamo dirvi che al bancone di South Garage Cafè e Bistrot -che richiama nel design il fascino delle vecchie officine inglesi e americane- c’è persino un’area dedicata alla creazione di drink “freestyle”.

Segue un’offerta gastronomica per accompagnare l’esperienza beverage a cura dello chef Marco Pietrafesa. Senza dimenticare che, la sera, il bistrot di South Garage cambia veste e diventa una vera e propria osteria contemporanea.

South Garage rappresenta una grande opportunità per Milano. Specialmente per la zona a sud, che si prepara a diventare uno dei centri nevralgici del lifestyle della città meneghina. E dove c’è lifestyle è ovvio che ci sia anche la mixology. Fedele compagna di coloro che amano esperire la città a tutto tondo, godendosi un’esperienza paragonabile a un bicchiere sempre mezzo pieno.

La nuova apertura di South Garage Cafè e Bistrot con la sua area lounge bar, lo speakeasy Gentlemen’s Club in arrivo e il bistrot con il dehors nel cortile interno, non è solo un concept store, perché esprime una vera e propria way to be, a cui brindare certamente con uno dei drink creati su misura da Filippo Sisti.

Immagini Courtesy South Garage