Mixology-Experience-2022-Megawatt-Cout-Coqtail-Milano

Nel 2022 Mixology Experience arriva al Megawatt Court a Milano

L’evento Mixology Experience è una panoramica su tutte le iniziative del settore beverage che hanno già testato l’ospitale accoglienza di Milano. La città cosmopolita, a maggio 2022, si prepara a dare il benvenuto a un ricco calendario di iniziative e di appuntamenti nello spazio del Megawatt Court.

Che cos’è l’evento Mixology Experience

Milano proroga il suo contratto con la mixology per un altro anno, il 2022: esattamente a maggio, lo spazio Megawatt Court in Via Giacomo Watt, 15 ospiterà un grande evento a tema beverage dove, oltre al dress code di cocktail lover, anche i temi saranno diversi. E per di più, a ognuno è riservato il suo spazio.

L’evento si chiama –per esteso- Mixology Experience International Bar & Beverage Trade Show 2022 e a idearlo è stata una squadra di professionisti come Luca Pirola, Agostino Perrone, Dario Comini e Dom Costa. Con l’appoggio di Saperebere.com, nella figura di Fulvio Piccinino.

Mixology Experience miscela, all’interno del Megawatt Court, quelli che sono stati gli appuntamenti del settore beverage che più hanno avuto successo e che Milano ha già ospitato: una sorta di grande rimpatriata, a cui tutti gli appassionati e gli esperti del settore sono invitati a partecipare.

Le aree tematiche

Le experience sono tante, e non sarà facile scegliere a quale dedicarsi per prima. Spirits Experience, Malt&Grain Experience, Aperitivi&Co Experience, Agave Experience, Grappa Experience, Juniper Experience, Sugarcane Experience a cui si aggiungono altri due interessantissimi approfondimenti. A confermare l’attenzione sempre costante sui nuovi trend: Coffee Experience ci mostrerà, infatti, come poter ripensare il caffè in versione alcolica. Oppure Beer Experience, che evidenzia il nuovo ruolo di protagonista della birra.

Parlando di esperienza, non può certo non esserci avventura. Infatti, durante Mixology Experience saranno previsti vari bar tematici per concedersi un approfondimento empirico direttamente sul posto, in base alle combinazioni di distillati che preferite.

C’è posto infatti all’interno del Gin&Tonic Bar, Negroni Bar, nel sofisticato Martini Cocktail Lounge, nell’esotica Agaveria, nella Grapperia e nella Coffee Mixology. Entro questi spazi sarà quindi possibile degustare e conoscere da decisamente più vicino i vari distillati e apprezzarne le combinazioni. Ci sarà anche un’area dedicata al food, che offre, come mai negli ultimi anni, un importante supporto al settore mixology. Ma non è tutto.

I seminari e gli ospiti di Mixology Experience

Al suono della campanella, le lezioni di Mixology Experience 2022 riprendono nelle aree dedicate a un lungo programma di seminari con gli esperti del settore beverage. Vale a dire due Private Room, una sala School, un Main Stage e altri due seminari più brand oriented.

Avrete dunque modo di apprendere nozioni e tecniche della mixology che potrete certamente portare con voi anche una volta terminato l’evento. Non mancherà la possibilità di portare a casa anche un souvenir alcolico: sarà infatti allestita la Bottega Liquori&Spiriti dove si potranno acquistare, oltre a bottiglie in edizione speciale, anche libri e attrezzature da bartender.

Mixology Experience, in arrivo a maggio 2022 tuttavia, continuerà nella città di Milano attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno 60 location sparse nella città, tracciando una sorta di pista alcolica che v’invitiamo a seguire.