Crazy-Pizza-spazi-esterni-Porto-Cervo-Coqtail-Milano

Crazy Pizza apre a Porto Cervo per la stagione estiva 2021

Dai primi di luglio, a Porto Cervo, il nuovo indirizzo del cocktail pairing è Crazy Pizza, ultima apertura del gruppo Billionaire Life di Flavio Briatore.

Pizza e cocktail animano l’estate della Costa Smeralda

Prima ha conquistato Londra, con due location tra Marylebone e Knightsbridge, poi è stata la volta di Montecarlo. Oggi, il format dell’imprenditore Flavio Briatore, sbarca finalmente in Italia con il suo primo indirizzo stagionale, nell’attesa di inaugurare, in autunno, anche a Roma e Milano.

Con la sua terrazza panoramica e la vista sulla marina di Porto Cervo, Crazy Pizza parte alla conquista della Costa Smeralda con la specialità italiana più celebre del mondo, resa di tendenza dall’abbinamento con i cocktail.

DOLCE_BANANA-cocktail-Crazy-Pizza-Porto-Cervo-Coqtail-Milano
Dolce e Banana

La location di Crazy Pizza

Progettato dall’Architetto fiorentino Michele Bönan, il locale di Crazy Pizza è vivace e glamour e si articola in due ambienti distinti. Una terrazza intima e rilassata con settanta posti a sedere, caratterizzata da sedute in tela e tavoli neri illuminati da luci soffuse.

Nella sala interna sono invece i tessuti e i caldi colori della terra a rendere accogliente lo spazio, ricordando l’interior degli yacht ormeggiati a Porto Cervo. Un ulteriore elemento cool è dato da un resident DJ che crea l’atmosfera musicale degna di una delle mete di villeggiatura più celebri in Italia.

La pizza

Crazy-Pizza-Porto-Cervo-Flavio-Briatore-Coqtail-Milano

Sottile e croccante con il suo impasto privo di lievito, coronata da mozzarella fatta in casa, pomodoro fresco e farcita con ingredienti di qualità, la ricetta di Crazy Pizza mette d’accordo tutti i palati e diventa la base per audaci abbinamenti di gusto.

Nel menu, oltre alle ricette classiche, si trova infatti una selezione di pizze “stravaganti” come la Pata Negra, la Crazy Pizza Focaccia e la Tartufo con mozzarella, tartufo nero e tartufo bianco. Per chi ama i gusti più spinti ci sono la Parmigiana con melanzane in crema e grigliate, cuore di bue concassè e Grana Padano, oppure la Bismark, con prosciutto cotto e uova.

Per i più golosi ci sono anche gelati e tiramisù “al minuto”, preparati direttamente in sala per essere serviti a tavola in versione espressa.

I cocktail di Crazy Pizza

CAMPO-DI-FIORI-Crazy-Pizza-Porto-Cervo-Coqtail-Milano
Campo di fiori

Si ispira al mood di Porto Cervo anche la drink list di Crazy Pizza, che conta sei signature drink e quattro analcolici, da abbinare alle pizze del menu.

Consigliati il Dolce & Banana con cordiale all’ibisco, bitter, vermouth e succo d’arancia, oppure il Campo di fiori dal sentore caratteristico dello zallotti blossom, fiore di basilico africano, arricchito da vodka all’arancia e zenzero e soda all’ananas.

Per gli amanti degli sparkling cocktail c’è poi il Sorrento con brandy all’albicocca, passion fruit e top di Champagne. Il Tommy’s Sbagliato, infine, miscela al tequila un cordiale alla verbena e della polvere di cioccolato.

Tra i mocktail spicca il Pupo a base di lampone, succo d’arancia, lime fresco e mandorla, insieme al rinfrescante Twigling con cetriolo, basilico, succo d’ananas e lime.

Tommy's-Sbagliato-drink-Porto-Cervo-Briatore-Coqtail-Milano
Tommy’s Sbagliato

I servizi esclusivi di Crazy Pizza

Grazie alla partnership con Ares Design, marchio italiano di autovetture di lusso, Crazy Pizza offre un servizio di shuttle ai clienti, per completare l’esperienza sofisticata e divertente tipica dei format di Briatore.

I pizza lover che trascorreranno le vacanze in Sardegna sono avvertiti. Il nuovo place to be dell’estate è in Via Porto Vecchio 10 ad Arzachena.

Immagini Courtesy Crazy Pizza