Matteo-Zed-arriva-al-Camparino-Coqtail-Milano

Dalla vista Colosseo a quella sul Duomo, Matteo Zed arriva al Camparino

Lunedì 12 luglio, al bancone della Sala Spiritello, il bartender romano propone i suoi drink e shakera il classico aperitivo alla milanese. Prenotate il vostro tavolo, Matteo Zed arriva al Camparino.

Le guest del Camparino

È tempo di guest al Camparino in Galleria, l’iconica casa dell’aperitivo milanese che, dopo aver ospitato Patrick Pistolesi del Drink Kong, è pronta per l’arrivo di un altro tra i più importanti protagonisti della mixology capitolina.

Fondato nel 1915 da Davide Campari, con i suoi oltre cento anni di storia, il Camparino oggi punta a diventare uno dei maggiori riferimenti a livello internazionale per tutti gli appassionati di miscelazione. Ecco perché, per celebrare le riaperture del 2021, propone alcune serate tematiche con ospiti di respiro internazionale.

Camparino-Milano-sala-spiritello-galleria-Coqtail-Milano

Matteo Zed arriva al Camparino

Il 12 luglio sarà Matteo Zed, Bar Director del The Court di Roma, ad affiancare Tommaso Cecca e il team di bartender capitanato da Mattia Capezzuoli, al bancone della Sala Spiritello del Camparino.

Preparatevi quindi a degustare le miscele estive di Zed, che promette di rivoluzionare il classico aperitivo milanese con citazioni alcoliche molto particolari.

Matteo-Zed-arriva-al-Camparino-in-Galleria--Alberto-Blasetti-Coqtail-Milano

Che cosa aspettarsi dalla serata

Frutta fresca e sentori floreali saranno protagonisti dei quattro drink serviti per l’occasione dal Bar Director del The Court, che ama sperimentare utilizzando le più avanzate tecniche di preparazione.

Una dedica liquida ai mitici cocktail che Peter Dorelli amava servire al Savoy di Londra, con un piglio contemporaneo e quel look minimale che oggi detta tendenza sui banconi di tutto il mondo.

La Sala Spiritello

Guest-shift-al-Camparino-in-Galleria-12-luglio-2021-Coqtail-Milano

A ospitare la guest è la Sala Spiritello, progettata da Piero Lissoni e affacciata direttamente sulla Galleria Vittorio Emanuele.

Situata al primo piano del Camparino, è impreziosita dall’originale Spiritello, opera del 1921 di Leonetto Cappiello e vera e propria icona del marchio Campari.

Proprio lì, di fronte all’iconica bottigliera, i cocktail lover milanesi potranno percorrere la distanza che li separa dal bancone “panoramico” del The Court, con diverse tappe alcoliche.

Matteo Zed arriva al Camparino e voi non potete mancare

Il 12 luglio tenetevi liberi e riservate il vostro tavolo per godervi le miscele estive di Matteo Zed e Tommaso Cecca al Camparino in Galleria. Noi, ovviamente, vi consigliamo un posto al bancone.

Immagini Courtesy Camparino in Galleria & The Court Roma