Fusion-Kubla-Khan-Roma-Locale-cocktail-bar-Coqtail-Milano
Fusion-Kubla-Khan-Roma-Locale-cocktail-bar-Coqtail-Milano

La Dream List fusion di Kubla Khan a Roma parla tante lingue diverse

Si chiama Dream List ed è la carta dei cocktail del locale fusion Kubla Khan a Roma, nel quartiere Appio Latino. Dodici drink che rimandano tutti a concetti umani ed emozionali, ognuno con un nome particolare di una lingua diversa. L’impronta orientale è vivida nel design e nel food pairing in accompagnamento ai drink di questo interessantissimo locale.

Dream List: I cocktail fusion del Kubla Khan

Interni-Kubla-Khan-Roma-Cocktail-Bar-Coqtail-Milano

Roma, tempo e tempio di mixology. Nel quartiere Appio Latino della Capitale, c’è la possibilità di scoprire luoghi bellissimi. Il tutto, seguendo l’itinerario di un drink.

Di uno dei dodici drink della Dream List del locale Kubla Khan, che è una sorta di Terminal della mixology, un porto che ci immette in miscele liquide, partendo da Piazza di Ponte Lungo.

L’idea di questo cocktail bar da cui poter salpare nasce dai quattro soci già da tempo attivi nel mondo della ristorazione: Valerio Del Grosso, Matteo Roscani, Francesco Rosati e Andrea Malkam.

Il nuovo format ha gettato l’ancora su una solida base food & drink che accompagna i cocktail a sfiziosi finger food da accompagnare all’aperitivo a partire dalle 18:00.

L’idea di Kubla Khan

Sushi-e-cocktail-Kubla-Khan-Roma-Coqtail-Milano

Il concept verte tutto sull’idea di portare ai drink lover qualcosa che proviene da molto lontano. Una sorta di souvenir che si esprime in una parola, di cui il locale Kubla Khan è felice di fornire il significato. E lo fa nel modo che più piace agli appassionati di mixology: affibbiando questi nomi ai drink.

Il menu è un vero e proprio desiderio -di fatti si chiama Dream List. Dietro al bancone, a preparare le miscele dei vostri sogni ci sono due giovani bartender: Nicholas Pelliccioni ed Eleonora Balzano, una drink coupleche ci equipaggia verso un viaggio chissà dove nel mondo.

La dream list

Bartender-Kubla-Khan-Coqtail-Milano

I drink in carta hanno un primo impatto che è molto orientale, in perfetta affinità con quello che è l’animo dell’intero locale che verte tutto sulle tonalità -a livello di estetica e di design- del verde, del color oro e di toni caldi del legno.

La presentazione è accurata, i garnish ricreano ghirigori orientali, i drink, nell’insieme, sembrano tanti piccoli cestini di spezie in un bellissimo mercato orientale. Dream List, come già anticipato, è il nome della carta dei drink del Kubla Khan, ed è corposissima.

Dodici miscele in lingua giapponese, finlandese, brasiliana, hindi, danese, svedese e molte altre che, se vi trovate a Roma, o anche solo nei paraggi, v’invitiamo non solo ad assaggiare, ma a pronunciare. Intanto, ecco alcuni dei dodici drink che vi consigliamo di provare al Kubla Khan, il locale fusion fulcro di Piazza di Ponte Lungo a Roma.

Ijirashi

Se mai doveste chiederlo al bancone, sappiate che state pronunciando una parola giapponese. Nulla di strano, quindi, se vi diciamo che alla base di questo drink c’è il sakè, insieme al liquore al chinotto, il passion fruit, il cordiale al mandarinetto e mela verde e l’acido malico.

Lagom

Dallo svedese: “la giusta misura”. Un drink davvero molto bilanciato: il mezcal è gentilmente stroncato dalla vodka infusa alla lavanda, il lime ed il liquore, aria di lime e pepe rosa e agave piccante.

Cocktail-Dream-List-Kubla-Khan-Roma-Coqtail-Milano

Ilinx

Questo cocktail è un richiamo alla Francia. Se siete particolarmente euforici, allora questo è il drink che fa per voi. Però non esagerate: “ilinx” è una parola che richiama un’azione distruttiva. Il drink è preparato con bourbon, amaro, zucchero semolato e lime. Definiamolo pure un pestato: il drink, infatti, include un vero e proprio pestato di kiwi e zenzero.

Mudita

Chiedete un Mudita se volete festeggiare qualcuno, se volete brindare a lui senza alcuna invidia. Mudita, infatti, è una parola buddista che riguarda proprio l’essere felici per la felicità altrui. Il drink è preparato con rum, lime e uno speciale sciroppo tropicale a base di agave, passion fruit e pimento. Inclusa spuma alle pesche e passion fruit.

Moon-Chi

È un termine coreano che indica il fatto di essere in perfetta sintonia con i sentimenti di un’altra persona. Il drink è piuttosto dolce. C’è il bitter al cioccolato, albume, passion fruit, gin infuso al cardamomo e lime.

Kubla Khan vi aspetta

Un locale dal design moderno ed orientale, ricco di proposte fusion e creative anche nella sua anima culinaria. Il Kubla Khan è aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00 per un aperitivo o per il vostro after dinner.

Vi segnaliamo che, ogni weekend, il locale si anima ulteriormente grazie alla scelta del Dj Set. Il giovedì, invece, ospita una personalità sempre diversa, legata al mondo della mixology o del food.

Immagini Courtesy Kubla Khan