Estate-2021-The-Court-Roma-drink-list-Coqtail-Milano

Estate 2021 al The Court, il cocktail bar di Palazzo Manfredi a Roma

L’iniziativa Better Together e la nuova drink list. Sono queste le due novità dell’estate 2021 al The Court, pluripremiato cocktail bar con vista sul Colosseo. Nuove idee pensate e supervisionate dal Bar Director Matteo Zed, con il supporto di tutto lo staff del locale di Palazzo Manfredi a Roma.

Better Together riunisce i bartender di tutto il mondo per l’estate 2021 al The Court

Estate-2021-The-Court-Roma-cocktail-green-Coqtail-Milano

Del cocktail bar di Palazzo Manfredi a Roma, il The Court, non si finisce mai di parlare. Dopo essersi guadagnato il 71° posto nella classifica dei Top 500 bars, il cocktail bar en plein air con vista sull’Anfiteatro Flavio, ci concede un affaccio esclusivo su ben due novità.

Una nuova drink list e un nuovo progetto ispirato alla precedente (e vincente) iniziativa lanciata da Matteo Zed. Vi ricordate di Roma 4 Roma, che ha ospitato tanti bartender della Capitale?

Ebbene, è proprio per via del suo successo e dell’alto indice di gradimento da parte dei conoscitori del settore e degli avventori che, il cocktail bar The Court –a soli due anni dalla sua apertura-, torna a proporre un’iniziativa che questa volta arriva ad abbracciare persino la mixology internazionale: Better Together.

Estate 2021 al The Court: un calendario ricco di appuntamenti

Better-Together-The-Court-Roma-Coqtail-Milano

Un augurio, una premessa, una promessa e una grande collaborazione che rende il settore beverage un passaparola fluido che vede convergere al bancone i talenti più prestigiosi del bartending internazionale.

Il The Court di Matteo Zed a Palazzo Manfredi ha definito un calendario di appuntamenti tutti dedicati al buon bere che diventa una certezza, una garanzia, un’impronta riconoscibilissima da parte di tutti gli appassionati del settore.

Per tutta la stagione estiva, il cocktail bar del luxury hotel Palazzo Manfredi a Roma, ospiterà un bartender delle principali città europee e oltreconfine, da Atene a Beirut, da Singapore a New York, senza tralasciare Londra.

Qualche esempio per questo mese direttamente dal calendario di Better Together? Il 21 giugno il The Court ospiterà Vaslis Kyritsis di Clumsies (Atene), il 24 giugno sarà la volta di Tommaso Cecca di Camparino in Galleria (Milano). Poi ancora il 28 giugno Giorgio Bargiani del Connaught Bar (Londra).

La drink list dell’estate 2021

Estate-2021-The-Court-Roma-cocktail-Coqtail-Milano

L’altra novità riguarda la nuova drink list del cocktail bar The Court, curata da Matteo Zed e che regge un binomio perfetto per la magica Roma: cocktail e cinema. Le nuove miscele del The Court coniugano bitter e distillati ai grandi film cult, italiani e internazionali.

Giusto per svelarvi qualche chicca: Bitter & Aromatic è un rimando al film La dolce vita; Bright & Refreshing si ispira al capolavoro di Sorrentino La grande bellezza; Amazing & Imaginative vi farà senz’altro pensare ad alcune scene di Angeli e demoni; Classics & Homages è ispirato al celebre film Un americano a Roma; Spirit and Bubbles dedicato alla storica pellicola I soliti ignoti e No ABV al più recente titolo Mangia, prega e ama.

Ognuno dei cocktail è preparato con particolare attenzione alle tecniche più moderne, sfruttando il vantaggio di strumentazioni all’avanguardia.

Gli ospiti potranno gustare le proposte della nuova drink list del The Court immersi in una frizzante atmosfera anni ’80 pur sempre rispettosa delle linee raffinate e dell’eleganza propria dell’hotel a cinque stelle Palazzo Manfredi.

Estate-2021-The-Court-Roma-menu-3D-Coqtail-Milano

La grafica della nuova drink list propone delle illustrazioni 3D che vi faranno già sentire a un passo dal vostro drink ispirato al cinema o da uno dei signature del cocktail bar di Matteo Zed. Giustamente riproposti anche nella nuova carta del locale –per esempio il Japaroni o il The Court Margarita.

Tra la nuova drink list e l’iniziativa Better Together, l’estate 2021 al The Court si preannuncia interessante. E allora, è proprio il caso di confermarlo, Roma Caput Mundi.