El-Equipo-Espolòn-Tequila-Coqtail-Milano

El Equipo, la nuova squadra di bartender di casa Espolòn Tequila

Espolòn Tequila, il distillato rivoluzionario dall’animo street, lancia il primo progetto di brand advocacy che a Milano forma e accoglie El Equipo Espolòn. La nuova squadra di bartender uniti da valori, passione per il tequila, voglia di emergere e i cui segni distintivi sono l’alta professionalità, la grande creatività e le idee visionarie dietro al bancone.

Nasce El Equipo di Espolòn Tequila

I bartender appassionati di Espolòn Tequila fanno squadra. El Equipo diventa così il primo e nuovo movimento composto da professionisti del bar che si distinguono per preparazione, genialità e idee rivoluzionarie. Proprio come Espolòn Tequila, simbolo di una cultura urbana che spinge a rompere gli schemi con il passato e guarda a un futuro ricco di possibilità.

Espolòn, storia e tradizione messicane

Espolòn Tequila, prodotto premium realizzato artigianalmente con il 100% di Agave Blu, fin da sempre celebra la storia e le tradizioni del Messico attraverso una serie iniziative fuori dagli schemi che si traducono in una fonte illimitata di ispirazioni sia per i bartender quanto per i tequila lover che lo seguono e lo apprezzano in tutte le sue declinazioni.

Da Espolòn Tequila Blanco dall’aroma delicato di agave dolce, di fiori, frutta tropicale e pepe, a Espolòn Tequila Reposado invecchiato quattro mesi in piccole botti nuove di quercia americana e che, più rotondo del Blanco, si presenta speziato e lievemente dolce grazie alle sue note di vaniglia.

L’esperienza unica di nome Equipo

Espolòn-Tequila-Master-Distiller-Coqtail-Milano

Espolòn Tequila, il distillato amato in tutto il mondo per il suo inconfondibile gusto, adesso conta una sua squadra italiana di bartender, El Equipo. Il 3 e il 4 ottobre, infatti, un gruppo di ben 15 professionisti del bar, provenienti da tutta la penisola, si sono riuniti a Casa Espolòn.

Chiamati a rapporto per il primo progetto di bartender advocacy del premium brand Campari, ognuno degli appassionati di Espolòn Tequila ha potuto vivere un’esperienza immersiva dedicata interamente al mondo del distillato d’agave e dell’urban creativity.

Un viaggio unico, dove il tequila è stato protagonista indiscusso delle masterclass in cui non sono mancati anche cultura rap, new media, attività di street customization e, soprattutto, tanta fiesta.

Equipo e suoi 15 bartender

A celebrare Espolòn Tequila sono stati ben 15 bartender entrati a far parte della squadra di Equipo. Provenienti da tutta Italia ognuno di loro si è distino per la grande passione e conoscenza di tutto il mondo agave. Robi Tardelli del locale di Milano Il Nemico, Alessio Guadagnuolo del Flow, Marco Melzi di Agua Sancta, sempre nel capoluogo lombardo.

Da Genova, è arrivato Matteo Nicola de La Cialtroneria, Andrea Bonetti del Frida di Verbania, Tea Alberizzi del Berlino di Padova, Raffaele Amadori del Mo.Wa di Ravenna, Gianluca Budini del Bicchiadi di Senigallia.

E poi, Elisabetta Farinacci del Placebo Drink Room di Gubbio, Simone Merolla del Riot Roma, Luigi Minichiello dello Chalet Agaveria, Tareq Suleiman del Caffe Arabo di Napoli, Giovanni Torre del Circus di Catania, Marco La Salvia del Pablo a Catanzaro e Gian Matteo Mariano del Faya Bar di Porto San Paolo.

Cosa significa far parte di Equipo

El-Equipo-Espolòn-Masterclass-Artusio-Coqtail-Milano

Tra i professionisti presenti alla nascita di Equipo, anche Marianna Di Leo, Brand Ambassador di Espolòn Tequila, oggi tra le più apprezzate bartender d’Italia, che durante la due giorni ha sottolineato il senso di appartenenza alla squadra di Espolòn. “Con la creazione di Equipo posso dire che si è avverato il nostro sogno. Quello di creare un gruppo che condivide lo spirito messicano, la passione per l’agave, la curiosità e la creatività”, ha rivelato Di Leo, madrina dell’evento che ha sancito la nascita di Equipo.

El Equipo è un concentrato di valori e passioni che si concretizzano nelle espressioni creative di quei bartender che ne fanno parte. Persone autentiche, generose, coraggiose che non temono di sperimentare e amano fare. È un nuovo modo di sentirsi protagonisti del bancone quanto di lasciare il proprio segno in cocktail che fanno la storia del Messico grazie a ingredienti come il tequila.

Immagini courtesy Espolòn Tequila