Cocktail alla vodka: Christofle Freeze è la ricetta dell’estate!

Christofle-freeze-cocktail-Mandarin-Oriental-Milano

Mandarin Bar & Bistrot di Milano e Christofle, la maison francese specializzata nell’arte della tavola di lusso, uniti nella realizzazione di Christofle Freeze, un drink fresco e profumato

Fresco, dissetante, lieve al palato come ogni cocktail dell’estate dovrebbe essere: è Christofle Freeze, il drink creato dal team di mixologist del Mandarin Bar & Bistrot di Milano per la maison Christofle nota per firmare l’arte della tavola di lusso.

Due nomi importanti, Mandarin-Christofle, uniti da un cocktail che non resta inosservato e che si può gustare al bancone o ai tavoli del bar & bistrot dell’hotel fino al 15 settembre.

Il bicchiere è l’ingrediente principale di Christofle Freeze

Christofle-freeze-Mandarin-Oriental-Milano-Matteo-Rizzolo

A dare una sofisticata forma al drink un finissimo bicchiere di design: un tumbler di cristallo che valorizza il colore rosa della deliziosa miscela formata da vodka, cordiale al rabarbaro, succo di limone e un tocco profumato di bitter alla lavanda.

Il cocktail, in questo modo, non solo mette in risalto i suoi aromi ma, grazie al cristallo del suo pregiato contenitore, resta fresco fino all’ultimo sorso. A sottolineare che anche il bicchiere è un “ingrediente” e non va trascurato nella scelta, come del resto insegnano la storia della mixology e i migliori bartender contemporanei.

Voglia di provarlo? Ecco qui la ricetta di Christofle Freeze eseguita dall’Head Mixologist del Mandarin Bar & Bistrot di Milano, Matteo Rizzolo.

Christofle Freeze, la ricetta

Christofle-freeze-Mandarin-Oriental-Milano

Ingredienti:

5 cl Vodka

1 cl Succo di lime

2,5 cl Cordiale al rabarbaro

4 gocce di bitter alla lavanda

Soda quanto basta

Preparazione:

Da miscelare direttamente nel bicchiere, qualche goccia di bitter alla lavanda va a profumare un cubetto cilindrico di ghiaccio a cui si uniscono il cordiale al rabarbaro, il lime e la vodka. A chiudere, mescolando con un barspoon, la soda fino a superare l’altezza del cubetto. Facile, no?

Garnish:

Un fiore edule e una cannuccia argentata, fresca al tatto ed eco per l’ambiente, decorano il drink contenuto in un tumbler di cristallo della collezione Graphik che, nella formula aperitivo, è accompagnato anche da un vassoio di metallo argentato modello Vertigo e da una coppetta Silver Time.