Aperitivo all’italiana? È Cherry Bomb il cocktail da fare a casa!

Cocktail-da-fare-a-casa - Cherry-Bomb-The-Jerry-Thomas-Speakeasy-Coqtail-Milano

La ricetta di Cherry Bomb, un cocktail da fare a casa con soli due ingredienti firmato dalla crew di The Jerry Thomas Speakeasy

Il trucco per realizzare cocktail buonissimi a casa? Puntare tutto sulla semplicità.

A sostenerlo anche la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma, l’indirizzo per eccellenza dell’alta miscelazione al numero 50 della classifica dei World’s 50 Best Bars. Pensate che anche Jude Law era solito farvi un salto tra una ripresa di The New Pope e l’altra.

E dalla Capitale arriva la ricetta di un cocktail da fare a casa composto solamente da due ingredienti.

Cocktail-da-fare-a-casa - crew-The-Jerry-Thomas-Speakeasy-Coqtail-Milano

Cocktail da manuale ai tempi del lockdown

Chi pensava che il lockdown avrebbe placato la sete dei drink lovers, si è dovuto ricredere. 

A dimostrarlo la nascita di nuovi servizi di cocktail delivery per portare spirits e miscele a domicilio, così come la diffusione di video tutorial sui profili social dei migliori bartender italiani e internazionali. 

Esperti e mixologist alle prime armi hanno potuto così degustare ottimi drink anche lontano dai loro banconi preferiti, seguendo i consigli dei punti di riferimento del settore beverage.

Ricette semplici per i cocktail da fare a casa

Come anticipato, la semplicità è la chiave di tutto e, quando arriva il momento di scegliere quale drink preparare per un aperitivo casalingo, è fondamentale scegliere ingredienti facilmente reperibili al supermercato o tramite spedizioni online.

Per questo la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma ci ha svelato una ricetta con soli due ingredienti, quella del cocktail Cherry Bomb.

La ricetta del cocktail Cherry Bomb

Cocktail-da-fare-a-casa - Cherry-Bomb-Coqtail-Milano

Perfetto per il rito dell’aperitivo a casa, Cherry Bomb è un cocktail dal colore rosso intenso, frutto dell’unione di un bitter rosso rubino e una soda alla ciliegia.

Con Cherry Bomb il palato e il naso sono continuamente inebriati dagli aromi di erbe e spezie. La complessità è donata da cascarilla e ginepro, mentre il pepe aggiunge un twist speziato sul finale, insieme alla nota amaricante e ai sentori di ciliegia della soda. 

Ingredienti:

4 cl Bitter Del Professore

15 cl Cherry Soda

Preparazione:

Per realizzare questo drink ispirato al classico aperitivo all’italiana, basterà riempire un bicchiere highball con del ghiaccio. Aggiungere il bitter e poi la soda alla ciliegia, mescolando la miscela con un bar spoon.

Garnish:

Decorare con dello zest di limone e gustare comodamente seduti sul divano di casa!

Colonna sonora consigliata:

Good time girl di Sofi Tukker.

Credits immagini Alberto Blasetti