Campari-Academy-al-Roma-Bar-Show-Coqtail-Milano

Campari Academy al Roma Bar Show 2022, tutti gli appuntamenti

Torna l’evento internazionale dedicato interamente al mondo del beverage e dell’hospitality. L’attesa è stata lunga ma, visto il ricco calendario fitto di appuntamenti interessanti, ne è valsa la pena. Ecco tutti gli appuntamenti di Campari Academy al Roma Bar Show 2022 da segnare in agenda

Campari Academy al Roma Bar Show 2022 dal 29 maggio

Dal 30 e 31 Maggio, a Palazzo dei Congressi dell’EUR, va in scena la seconda edizione della due giorni romana diventata un punto di riferimento per il settore del bere miscelato. Roma Bar Show 2022 prevede aree tematiche e conferenze, masterclass e talk, eventi e fuori salone dedicati al pubblico trade e consumer che, siamo sicuri, quest’anno più che mai incuriosiranno e coinvolgeranno tutti gli appassionati del buon bere. A partire dagli appuntamenti di Campari Academy al Roma Bar Show, che di seguito trovate nel dettaglio.

I protagonisti di Campari Academy e le masterclass

Giorgio-Bargiani-al-Roma-Bar-Show-Coqtail-Milano
Giorgio Bargiani

I nomi della mixology presentati da Campari Academy sono davvero di rilievo. Dai pluripremiati Monica Berg del Tayēr + Elementary, nuova Creative Director di Campari Academy, fino a Giorgio Bargiani del Connaught di Londra, oltre ovviamente ai brand ambassador del gruppo, ogni professionista è pronto a condividere le proprie esperienze su trend e novità del settore.

Segnatevi le loro masterclass firmate Campari Academy e non perdetevene neppure una. Vere occasioni per fare conoscenza diretta del top della Bar Industry, vi daranno l’opportunità anche di scoprire e approfondire dettagli sul mondo dell’alta miscelazione.

Il 30 maggio Monica Berg sarà presente presso Auditorium Seminar con la sua lectio “The Ecology of the Modern Cocktail Boom”, mentre contestualmente al Mexican Village, Marianna Di Leo terrà un incontro dal titolo “Tequila Espolòn: from the wall to the label”.

Il 31 maggio non perdetevi una parola di “1757 Vermouth di Torino: from Bottega to the future”, a cura di Giorgio Bargiani.

Dal Kentucky a Roma con Wild Turkey

Chi ama l’American Whiskey, sempre presso lo stand Campari Academy, può trovare speciali degustazioni organizzate da Wild Turkey, premium Brand di Kentucky Bourbon Whiskey.

Con i membri della sua Family, Wild Turkey dà modo agli appassionati del distillato di entrare e a far parte di un originale “whiskey club” che, grazie anche a masterclass e degustazioni, svela i segreti che si celano dietro alla produzione di un grande bourbon.

Viaggio nel tequila premium di Esplòn

Marianna-Di-Leo-al-Roma-Bar-Show-Coqtail-Milano
Marianna di Leo

Al fine di sperimentare il vero spirito messicano, masterclass a parte, il brand Espolòn mette a disposizione assaggi in purezza e cocktail che raccontano la storia della miscelazione a base tequila. Nello stand saranno preparati da mani esperte grandi classici e signature drink.

A Torino con Cinzano

Chi vuole degustare un vermouth speciale prima della masterclass si fermi ad assaporare qualche sorso di Cinzano, marchio antico di Torino che conta oltre 260 anni. Nello stand presente al Roma Bar Show Cinzano racconta, attraverso secoli di meticolosa produzione, la tradizione dell’aperitivo, la nuova miscelazione l’orgoglio di una città, la storia d’Italia.

Un London Dry speciale al Roma Bar Show

Giovane e fresco Bulldog Gin è l’esempio lampante di London Dry nato dall’intraprendenza e dalla genialità di Anshuman Vohra, ex banchiere di JP Morgan con l’ambizione di creare il primo gin moderno che reinterpreta le convenzioni dei soliti distillati.

Inconfondibile e perfettamente bilanciato, Bulldog è un gin le cui note distintive si riconoscono fin dal primo sorso. Per provarlo basta passare allo stand presente al Roma Bar Show: lo riconoscerete dall’inconfondibile bottiglia nera o dall’esclusiva Black Copa in cui viene servito il Gin Tonic firmato Bulldog,

I fuori salone di Campari Academy al Roma Bar Show 2022

Non poteva mancare con il ritorno del Roma Bar Show 2022, il circuito di eventi del Fuorisalone 2022. Come quelli firmati da Campari Academy.

Il 29 maggio Freni & Frizioni ospita Panda & Sons di Edimburgo. Ospite d’onore dietro il bancone Iain McPherson che dalle 21.30 presenta i suoi cocktail realizzati con Thomas Henry, i sodati ottenuti con l’acqua proveniente dalle colline Egge nel sud della Bassa Sassonia. Alle 22.30 presso La Punta Expendio de Agave il meglio del Barking Dog di Copenaghen propone i cocktail realizzati con Espolòn Tequila da Carl Wrangel. 

Il 30 maggio il Drink Kong apre le sue porte al Camparino in Galleria con Giacomo Giannotti e Giorgio Bargiani. Quando? Alle 20.30. Protagonista dei cocktail proposti 1757 Vermouth di Torino. Sempre il 30 al Jerry Thomas arriva l’esperienza del Katana Kitten di New York con Masahiro Urushido. Segnate: ore 22.30 se amate i cocktail a base whiskey. Il Brand ospite infatti sarà Wild Turkey.

Per 31 maggio al Metropolita le mani esperte di Alex Francis del Little Red Door, di Parigi creano cocktail dalle 19.30. Vi piace il gin? Non perdetevi i drink a base Bulldog Gin.

Immagini courtesy Campari Academy